Lotto Previsioni Gratis

8 marzo festa delle donna - storia poesie frasi immagini video pensieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


8 marzo festa delle donna - storia immagini poesie ricette frasi pensieri



cartoline-festa-della-donna-2




festa-della-donna-pompei




festa-della-donna-2014-frasi-auguri-email


bouquet-orchidee-rose-mimosa-56dd99845d505.w-450_h-600


festadonna




Edited by mery5 - 7/3/2019, 13:59
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 10:40     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


8 Marzo, festa della donna: ecco perché si regala la mimosa


Il fiore è legato a questo giorno tra leggenda e necessità


8-marzo


Per strada, in ufficio, nelle auto. Tra le mani degli uomini. E infine in quelle delle donne. Il fiore dell'8 marzo, la mimosa, è legato a questo giorno tra leggenda e necessità.

Il mito è legato al fatto storico vero, quando l'8 marzo del 1908, 129 operaie di un'industria di New York rimasero uccise in un incendio, mentre protestavano per le condizioni di lavoro indegne a cui erano sottoposte e, secondo alcuni, nei pressi della fabbrica bruciata nel 1908 cresceva proprio un albero di mimosa.

Ma ci sono anche motivazioni ben più pragmatiche: nel 1946, è stata l'Unione Donne Italiane a scegliere la mimosa, un fiore poco costoso. Ed una delle poche piante ad essere fiorita all’inizio di marzo.

fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/20...ef67c3999b.html
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


8 marzo festa delle donna - storia immagini poesie ricette frasi pensieri video



una POESIA tanti pensieri e tanti ricordi

Festa della donna:
Donna, in te è racchiuso
il vero ed unico senso dell?esistenza.
Tu puoi dare la vita ad un altro essere
e sei capace di dare la tua per chi ami.
Senza di te il mondo non avrebbe senso.
Con amore………..

Ti sono vicino: nell?ideale che ci induce a volere
più ampio il nostro destino, ma anche nelle piccole
e faticose battaglie della vita quotidiana.

Se mi senti lontano e sordo di fronte alla tua singolarità
e pienezza di donna, sappi che è solo per mezzo
vostro che a noi uomini è concesso di
incontrarci e confrontarci con il reale.

Sei la mia donna
la mia compagna fidata, la mia amica di giochi,festa-della-donna-09_1
la mia spalla forte, il mio senso di sicurezza.
Cosa sarei senza di te?

Il fiore più esemplare in grado di rappresentare
la forza di carattere delle donne è la mimosa.
E? giallo come il sole, come la vita;
è composto da tante piccole parti che
nell?insieme formano un grande albero;
è semplice ma allo stesso tempo è unico……
è proprio come te, mia piccola mimosa.

Senza una donna come te al mio fianco
io non sarei riuscito nella mia vita.
Grazie di esserci. Con tutto il cuore tuo……

Nel giorno della ?Vostra? festa voglio
ricordarti che ti sono vicina e che insieme
è più facile lottare, vivere, sognare.

UN PO’ DI STORIA
La festa dell’8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York fece sciopero per protestare contro le terribili condizioni lavorative.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate. Ma l’8 Marzo la proprietà dell’azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire.Un incendio uccise 129 operaie.Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane.L’8 marzo quindi assunse un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nei secoli.
La scelta della mimosa come simbolo dell?8 Marzo è stata fatta in Italia, esattamente nel 1946. L?UDI (Unione Donne Italiane) stava preparando il primo “8 Marzo” del Dopoguerra, e si pose il problema di trovare un fiore che potesse caratterizzare questa Giornata femminile. Il tulipano è il simbolo mondiale.

PERCHE’ LA MIMOSA
Perché la mimosa
Il fiore simbolo dell?8 marzo è stato inventato in Italia, esattamente nel 1946. L?Udi (Unione Donne
Italiane) stava preparando il primo “8 marzo” del Dopoguerra, e si pose il problema di trovare un fiore che potesse caratterizzare visibilmente la Giornata. C?era il precedente del garofano rosso per la festa del lavoratori il Primo maggio, che come simbolo aveva sempre funzionato bene, soprattutto negli anni del fascismo, durante i quali metterselo all?occhiello era un segnale inequivocabile, e non privo di rischi.
Alle giovani donne romane piacquero quei fiori gialli profumatissimi, che avevano anche il vantaggio di
fiorire proprio nel periodo giusto e non costavano tantissimo.
Quindi la scelta della mimosa non ha un significato recondito, ideologico o quant?altro. Fu una scelta
semplice e casuale, ma indovinata, un?idea di grande successo, visto che è rimasta stabile fino ai nostri giorni. Si offre alle ragazze, alle mogli e alle amiche, alle impiegate nei luoghi di lavoro e alle mamme. E? un dono che viene fatto non solo dagli uomini, ma si usa regalarsela anche fra donne. E oltre ad essere un fiore profumatissimo e durevole, lo si trova l'8 marzo come “logo” di tanti manifesti, cartoline e copertine di giornali.

COME PREPARARE LA TORTA MIMOSA

TORTA MIMOSA


torta-mimosa_bimby



Per 8 persone:
100 g di farina “00″
100 g di fecola di patate
4 uova intere
1 tuorlo
150 g di zucchero
100 g di burro
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere
2 cucchiai di burro per la teglia
2 cucchiai di farina per la teglia
1 pizzico di sale fino

Per la preparazione della farcitura:
2 cucchiai di rum
200 g di macedonia sciroppata
400 g di panna da montare
50 g di zucchero a velo
2 cucchiai di confettura di albicocche
150 g di pasta di mandorle
2 gocce di colorante verde


fonte: http://blogbygenteallegra.altervista.org/archives/2535

Edited by mery5 - 7/3/2019, 14:33
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


8 marzo festa delle donna - storia immagini poesie ricette frasi pensieri video


Frasi per fare gli auguri per la festa della donna,
messaggi romantici per l'8 marzo con mimose, aforismi d'amore per le donne



festadonna_8marzo


Il pensiero è eternamente libero: sostieni con garbo e determinazione le tue idee.. sempre!
Frase di Cartoline.net

L'uomo non sarà mai quello che sarà una donna.
Frase di Jean jacques Rousseau

Tutti i ragionamenti degli uomini non valgono un sentimento della donna.
Frase di Voltaire

Il cuore della donna è come uno strumento: tutto dipende da chi lo suona.
Frase di S. Prospero Tirone

L'uomo ama con il cervello, la donna pensa con il cuore.
Frase di Michel E. de Montaigne

La bellezza di una donna si vede dai suoi occhi, perchè questa è la porta del suo cuore, il luogo dove risiede l'amore!
Frase di Cartoline.net

Donna, senza di te il nulla...
Frase di Cartoline.net

Le donne sono come l'universo, meravigliose, ma piene di mistero.
Frase di Cartoline.net

Chiunque è come la luna, e ha una parte che non viene mai mostrata a nessuno.
Frase di Mark Twain

Se una donna si guarda spesso allo specchio, può darsi che non sia tanto un segno di vanità, quanto di coraggio.
Frase di Mark Twain

La definizione della donna? Una sfinge senza segreti.
Frase di Oscar Wilde

Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.
Frase di Oscar Wilde

Donna è... ridere e piangere allo stesso tempo. E' amare come solo, e purtroppo, una donna sa fare... Donna è oggi, domani e sempre!
Frase di Cartoline.net

Stregato e innamorato... una mimosa ti ho mandato
Frase di Cartoline.net

L'8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni della nostra vita. Evviva le donne!
Frase di Cartoline.net

Oggi 8 marzo... auguri per la tua festa... non so che dire non trovo le parole.. ma se i baci fossero parole.. ti farei un discorso che non ha fine...
Frase di Cartoline.net

Mogli, mamme, fidanzate, amanti, amiche, confidenti... quanti ruoli per una sola persona, auguri!
Frase di Cartoline.net

Da donna a donna, auguri gialli e profumati. Buon 8 marzo!
Frase di Cartoline.net

A te donna, madre, moglie, sorella, compagna, amica. A te donna, insostituibile fonte di vita, sostegno, speranza, calore per uomini e civiltà.
Frase di Cartoline.net

La tua festa l'8 marzo. La mia, ogni giorno che trascorro con te.
Frase di Cartoline.net

Edited by mery5 - 3/3/2016, 01:41
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


8 marzo festa delle donna - storia immagini poesie frasi pensieri video



Festa%2520della%2520donna_isa Donne2010 8marzonv2me2 mimosa-2 Festa-della-donna-2014-idea-regalo-firmata-Boccadamo



Edited by mery5 - 7/3/2019, 14:37
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2016, 20:50     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Frasi per la Festa della Donna 2016 da inviare su WhatsApp alle vostre amiche, mamme e a tutte le donne


Festa-della-Donna-2016-1



Martedì 8 marzo si avvicina e come ogni anno saranno in tanti quelli che decideranno di acquistare il classico mazzo di mimosa, i fiori simbolo della Festa della Donna, da regalare alla propria fidanzata, moglie, madre o ad una semplice amica a cui si vuole bene. Ma cosa c’è di più bello e speciale di una bella frase da scrivere magari sul bigliettino da accompagnare all’omaggio floreale o da inviare come messaggio su WhatsApp? Per questo motivo, dopo aver suggerito alle donne che vogliono uscire a festeggiare con le amiche quali sono gli eventi in programma in Italia per l’occasione, abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni pensieri davvero originali per augurare a tutte una buona Festa della Donna 2016. Già perché a volte basta poco per donare un sorriso alle persone a cui vogliamo bene, un semplice gesto che riesce però a scaldare i cuori anche più di qualsiasi regalo costoso perché nella vita ciò che conta davvero sono le emozioni che si provano e l’amore che si riceve. Le donne andrebbero coccolate sempre, non solo l’8 marzo perché la loro festa è tutto l’anno e per questo vi invitiamo magari a segnarvi le frasi che più vi piacciono così che possiate sorprenderle ogni giorno con un pensiero speciale. Ecco una breve raccolta che selezionato sia per gli uomini in cerca di ispirazione che per chi vuole scambiarsi gli auguri tra amiche:

“Amore mio oggi dovrebbe essere la Festa della Donna, ma per me c’è sempre un motivo per festeggiarti perché averti nella mia vita è il regalo più bello che potessi ricevere. Per questo non voglio farti gli auguri, ma prometto di renderti felice ogni giorno, te lo merito con tutto il cuore. Ti amo”

“Le donne sono come diamanti rari, perle dal valore inestimabile in grado di illuminare ogni luogo del mondo anche quello più buio perché la loro luce è l’amore che hanno dentro e tu amica mia sei una di queste. Auguri”;

“A te che sei la donna che mi ha donato la vita, a te che ogni giorno mi fai sentire amato, a te che sei la roccia della nostra famiglia colei senza la quale ci sentiremmo persi, sperduti. A te oggi voglio regalare questi semplici fiori, con la speranza che ti donino un sorriso perché sono il simbolo del mio immenso amore per te. Tanti auguri mamma”;

“Care amiche, non permettete mai a nessuno di strapparvi la gioia di vivere perché niente è così importante da togliervi il sorriso. Che questo giorno vi serva come promemoria per ricordarvi che voi siete essere speciali che rendono il mondo un posto migliore grazie all’amore che riuscite a regalare sempre”;

“Auguri alla donna che mi ha rubato il cuore, quella che riesce a sorprendermi sempre. Che questo giorno possa essere pieno di sorprese emozionanti perché te le meriti amore mio”;

“Essere donna è un vero privilegio, ma richiede davvero un bel coraggio per affrontare le sfide che la vita le mette davanti tutti i giorni. Ma tu amica mia sei la persona più coraggiosa che io abbia mai conosciuto ed io sono felice di averti incontrata lungo il mio cammino. Auguri donna”;

“Avrei voluto regalarti il fiore più bello che esista al mondo, ma mi sono reso conto che non è possibile e lo sai perché? Sei tu il fiore più splendente dell’universo. Tanti auguri alla mia bellissima nonna”;

“A tutte le donne che ogni giorno riescono a farsi valere, a tutte le donne che non si arrendono davanti gli ostacoli, a tutte quelle donne che anche quando sono esauste non dimenticano mai di baciare i loro figli primi di dormire…a tutte loro io voglio donare i miei auguri più sinceri. Oggi cercate di dedicare del tempo a voi stesse e divertitevi perché voi siete il motore dell’universo e ve lo meritate sempre, non solo l’8 marzo”.

----------------------

video di YouTube davvero splendido, per fare tanti auguri di buona Festa della Donna 2016 e sorprendere così tutte le donne della vostra vita, ma non dimenticate che loro vanno fatte sentire speciali sempre con il vostro affetto e tutto il vostro amore.

Video


Infine vi lasciamo con uno dei messaggi video più belli che ci sono su YouTube che raccontano la bellezza delle donne nella loro totalità ed emoziona grazie all’inconfondibile voce di Jack Folla, un personaggio di un programma radiofonico ideato e scritto da Diego Cugia. Il video s’intitola “Donne in rinascita” e non c’è augurio più bello che si possa fare per la Festa della Donna 2016.