Lotto Previsioni Gratis

Pesce d'Aprile - Immagini, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2016, 09:20     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Le frasi divertenti per il Pesce d'Aprile che abbiamo raccolto potranno degnamente sostituire quei diabolici scherzetti che avete da sempre fatto ai vostri amici e anche alle persone care. Crescendo si può perdere un bel po' la voglia di architettare piani per rovinare la giornata del malcapitato di turno, e quindi si preferisce optare per qualcosa di meno impegnativo, come, appunto, dei messaggini esilaranti. Se siete, poi, degli uomini poco cresciuti, che amano ancora spendere tanto tempo per prendere in giro le vostre vittime, che ben venga! Queste frasi non potranno che aiutarvi!

00_2922


Alla fine, un 1 aprile senza sghignazzate non ha alcun senso. Oltre ai piani studiati per deridere amici e parenti, sbizzarritevi anche a scrivere SMS che lasciano di stucco o con un sorriso disegnato sulle labbra. E se la fantasia scarseggia, vi conviene dare un'occhiata al materiale che abbiamo per voi:

"Tu hai sex appeal, hai stile, hai intelligenza; tu hai la bellezza, hai fascino, e io... Io ho sbagliato numero! Scusa".

"Caro, ascolta, ho deciso che da stasera cambio vita. Vado da qualcuno che mi apprezzi e mi sappia utilizzare meglio. Il tuo poco amato Cervello".

"Questo... Questo è... Questo è il... Questo è il modo... Questo è il modo migliore... Questo è il modo migliore per... Questo è il modo migliore per farti... Questo è il modo migliore per farti leggere... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto l'SMS... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto l'SMS inutilmente!".

"Sai cos'è oggi? È la Giornata Mondiale per la raccolta dei rifiuti. Dai anche tu il tuo contributo. Scendi di casa, cerca un bidone, una volta trovato... buttati!".

"Do: dolcemente ti amo. Re: relativamente ti amo. Mi: misteriosamente ti amo. Fa: favolosamente ti amo. So: solamente ti amo. Si: sinceramente ti ho preso in giro!".

"Una scimmia sta seminando il panico in città: ruba banane a più non posso e fa gestacci con le dita. Non mi costringere a chiamare le forze dell'ordine. Arrenditi!".

"Scusa, mi sono reso conto che con te ho esagerato. Il mio scherzo è stato veramente di cattivo gusto. Firmato, la Natura".

"Sei la luce dei miei occhi, perciò... paga la bolletta!".

"Quando ti vede il mio cuore batte fortissimo, vuole quasi scappare lontano... e io con lui!".

"Abbiamo ricevuto il Suo curriculum vitae e desideriamo informarLa che è stata scelta per il Suo aspetto e per il Suo portamento. Passi da noi per il ritiro della scopa!".

"Come da lei richiesto abbiamo devoluto tutto il suo credito residuo in beneficienza. La ringraziamo".

"Non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, ma ora lo devi sapere: I-L-O-V-E-Y-O... GURT!".

"Ricevuto un file mp3. Per ascoltare: spegni il tuo cellulare, canta una canzone, e riaccendi il cellulare".
"Amore, ti sto pensando, piango, e... ti sto preparando una minestra di cipolle!".

"Per il tuo compleanno avrei pensato a una crociera con gli amici ai Caraibi. Durante la mia assenza potresti prenderti cura delle piante?".

"La mattina non mangio, e penso a te. Il pomeriggio non mangio, e penso a te. La sera non mangio, e penso a te. La notte non dormo perché ho fame!".


fonte: http://www.iovivoaroma.org/notizie-de-attu...rile-guarda.htm
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'aprile, 10 scherzi divertenti per gag memorabili


man1_73


E' il giorno in cui tutto - o quasi - è consentito. Ecco qualche suggerimento per sorprendere amici e familiari

A Carnevale ogni scherzo vale. Ma il primo d'aprile tutto (o quasi tutto) è concesso. Quale pesce dobbiamo aspettarci domani? Gag su whatsapp (o via sms) a parte, al pensiero i primi brividi già corrono lungo la schiena. Colla sulla sedia per le malcapitate prof, scritte improbabili sulle spalle del compagno di scuola, peperoncino nei piatti dei malcapitati familiari: sono i grandi classici. Ma la fantasia ogni anno supera se stessa, e ci spiazza con esilaranti (spesso sgradevoli) nuove trovate. Guardiamoci dalle persone vicine (colleghi, amici e parenti) ma anche dai media: social e mainstream sono in agguato con nuove bufale pronte per l'occasione.

Ricordate quella storica della Bbc? Era il 1957. La tv di stato inglese diffuse un documentario - falso ovviamente - che mostrava famiglie svizzere intente raccogliere spaghetti dagli alberi. Fu il miglior pesce d’aprile di sempre. E se la difesa più efficace è l'attacco, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a come sorprendere gli altri prima di essere sorpresi. Non raggiungeremo i livelli dell'emittente britannica, con milioni di spettatori presi per il naso, ma qualche risata potremo farcela. Ecco 10 idee, semplici e senza pretese, per scherzi da ricordare.

Pesce d'aprile, com'è nata l'usanza degli scherzi

1) Un grande classico, la finta testata contro il palo. Mentre cammini, possibilmente in mezzo alla folla, fingi di sbattere la testa contro un palo (consiglio: la gente non è sempre attenta, per creare rumore dai un calcio al palo), quindi parti con la sceneggiata: buttati a terra come se avessi preso la 'classica' tranvata e aspetta che i passanti accorrano preoccupati. Quando ti sarai divertito abbastanza, alzati e grida al miracolo.

2) Biscotto con sorpresa. Trova un classico snack con ripieno, possibilmente di colore bianco: al posto del ripieno, metti del dentifricio e offrilo a chi più ti aggrada. Collega, compagno di scuola o amico che sia. Sarà una merenda indimenticabile.

3) Sms o Whatsapp: "Domani è il primo aprile. Non credete a niente e non fidatevi di nessuno”.“Come qualsiasi altro giorno dell’anno, giusto?”

4) La matematica del pesce. Il fulcro sono le tabelline: sfida chi vuoi a risolvere la 'complicatissima' operazione 6x6. Chiediglielo ripetutamente, come un ritornello, e pretendi che non pensi alla risposta (chi potrà mai sbagliare una tabellina?). Domanda e risultato, almeno 7 volte di fila. Quindi, quando ormai l'interlocutore si sarà rilassato, passa improvvisamente a '8 per 8'. In pochi rispondono "64", i più vanno decisi su "48".

5) Sms o Whatsapp: "Tu hai sex appeal, tu hai stile,tu hai intellgenza, tu hai bellezza, Tu hai il fascino, e io......Io ho sbagliato il numero, scusa".

6) Supercazzola. Senza tempo, icona del film 'Amici miei'. Pronunciare frasi non-sense con (volendo) termini inventati per mettere in difficoltà l'interlocutore di turno. "Tarapia tapioca come se fosse Antani hai mandato la mail?", uno spunto. Al probabile "Eh?" di risposta può seguire una risata o anche una pernacchia (breve e decisa)

7) Sms o Whatsapp: "Le persone come te ci vorrebbero in ogni angolo della terra… Peccato che il mondo sia rotondo"

8) Immancabile, la moneta birichina. Incolla una moneta al marciapiede: investi un euro (ma anche 50 centesimi, la tentazione non ha prezzo), più qualche goccia di colla. Poi siediti con finto disinteressi e attendi che passi qualcuno. Tanti proveranno, con nonchalance, a recuperare la moneta. Forse qualcuno ce la farà pure (pochi). Nulla da dire: se la sarà meritata e tu avrai 'pagato' per uno spettacolo senza pari.

9) Sms o Whatsapp: "So che stai male. So che ti manco. So che è dura senza di me. Perdonami se ti ho abbandonato per sempre. Con affetto: Il tuo cervello"

10) Telecomando pazz(erell)o. Tagliare una piccola pendice di nastro isolante (possibilmente nero) e attacarlo dove il telecomando manda il segnale alla tivù. Cambiare canale diventerà un incubo.

Nota a latere. Non è detto che tutti gradiscano gli scherzi. Se qualcuno prende a male il vostro senso dell'umorismo, in questa giornata che la storia ha consegnato alle burle, potete sempre replicare citando alcuni grandi della storia. "Anche gli dei amano gli scherzi", sentenziava Platone. "Chi ha il coraggio di ridere, è padrone del mondo", sosteneva Giacomo Leopardi. E se ci rideva sopra lui...


fonte: www.quotidiano.net/cronaca/pesce-aprile-scherzi-1.3003827
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2017, 14:53     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'aprile da Enea e Accademia della crusca su Facebook


PESCE-APRILE-2017-2-748x420



"Scarica #ChargeMe, la nuova app brevettata dall'Enea che trasforma i messaggi di testo in energia per ricaricare contactless la batteria dello smartphone del destinatario". Un post così, su Facebook, nelle pagine delle autorevoli Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) e dell'Accademia della crusca, non può che sembrare credibile e affidabile Peraltro, l'Enea sta lavorando realmente alla ricarica contactless per l'auto elettrica attraverso onde elettromagnetiche.

E invece è un bel pesce d'aprile ma confezionato per un obiettivo educativo: richiamare l'attenzione della vasta platea di utenti di social network, soprattutto i più giovani, sull'importanza dell'efficienza e del risparmio energetico.

Nel post, comparso questa mattina, si spiega che "l'applicazione è disponibile cliccando l'immagine qui sotto e si basa su una tecnologia innovativa che converte le onde elettromagnetiche in microwatt, grazie a un algoritmo ideato dagli esperti dell'Accademia della Crusca che calcola il valore di 'carica energetica' di ogni parola già in fase di digitazione". Al link indicato, (www.accademiadellacrusca.it/it/laccademia/notizie-dallac cademia/lenergia-parla-italiano), però, invece dell'app promessa, si è aperta l'immagine di un pesce sorridente con la scritta: "Non esiste ancora un'app capace di trasformare le parole in energia, ma esistono parole che ci possono aiutare a risparmiarla. È importante conoscerle e usarle bene per coinvolgere gli altri e migliorare insieme il nostro futuro".

Nelle bolle che escono dalla bocca del pesce, dieci parole-chiave per risparmiare energia: efficienza energetica, casa intelligente, etichetta energetica, ecobonus, economia circolare, impronta di carbonio, lavori verdi, mobilità sostenibile, led, emissioni zero. Grazie all'Accademia della Crusca termini inglesi molto utilizzati come smart home, green jobs, carbon footprint sono stati tradotti in italiano, per potersi affermare sempre di più nel linguaggio dell'uso comune.(ANSA).


FONTE: http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2...tors_picks=true
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi


1° aprile immagini gifs frasi divertenti sms idee per i vostri scherzi, poesie pesce d'aprile, buon pesce d'aprile, foto, origini tradizioni e storia, i pesci d'aprile più belli, scherzi per primo aprile, saluti pesce d'aprile
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2019, 18:19     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi


1° aprile immagini gifs frasi divertenti sms idee per i vostri scherzi, poesie pesce d'aprile, buon pesce d'aprile, foto, origini tradizioni e storia, i pesci d'aprile più belli, scherzi per primo aprile, saluti pesce d'aprile

IMG_9476-420x420



L’inizio di aprile è alle porte e come ogni primo aprile che si rispetti è necessario pensare agli scherzi da fare! Se sei a corto di idee ti suggeriamo otto scherzi divertenti da fare per il pesce d’aprile!
Mamma, papà, fratelli, sorelle ed amici sono i bersagli migliori per dei divertentissimi scherzi da fare! Potrai ridere a crepapelle guardando le loro facce e…stai in guardia perché anche tu potresti essere vittima di un pesce d’aprile!

- Uno degli scherzi da fare per il primo aprile ad un papà a cui piace fare zapping la sera è quello di un mettere un pezzettino di scotch sul telecomando, in questo modo il segnale verso la tv avrà delle difficoltà ad arrivare!

- Per i tuoi fratelli o sorelle puoi pensare ad uno scherzo mentre sono al bagno. Dipingi una saponetta con lo smalto per le unghie, loro proveranno a lavarsi le mani ma il sapone non si scioglierà!

- Sei stata invitata a casa di amici? Prima di citofonare, metti una foto inquietante sullo spioncino della porta di casa o davanti al videocitofono. Prova ad immaginare che espressione avranno quando andranno ad aprire la porta!

- Trovare soldi per terra fa gola a tutti! Incolla un euro per terra e guarda quanto tempo ci mette “la vittima” per capire che non riuscirà a raccoglierlo!

- Tua sorella ama lavarsi sempre i capelli? Prendi una bottiglietta di shampoo e svita completamente il tappo. Metti sul collo della bottiglietta un pezzo di pellicola trasparente, richiudi e taglia la parte di pellicola in eccesso. La confezione sembrerà nuova, ma lo shampoo non uscirà!

- Fai uno scherzo alla mamma! Nasconditi nella doccia e quando lei andrà ad aprirla, inizia ad urlare: la spaventerai tantissimo e riderete a crepapelle.

- Sfida un’amica: deve mettersi una moneta in fronte, un cono di carta altezza pancia tenuto fermo dai pantaloni, e fare canestro senza usare le mani. Ma proprio quando alzerà la testa per sistemare la moneta… sii pronta a versare dell’acqua nel cono!

- Vuoi essere proprio cattiva? Sostituisci la crema dei biscotti con il dentifricio e augura buona colazione a tutta la famiglia!

fonte: https://www.10elol.it/articolo/playlist-se...referiti/96877/
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2023, 17:53     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi


1° aprile immagini gifs frasi divertenti sms idee per i vostri scherzi, poesie pesce d'aprile, buon pesce d'aprile, foto, origini tradizioni e storia, i pesci d'aprile più belli, scherzi per primo aprile, saluti pesce d'aprile

:yjuretyrt: :t87: :pupurgdar4: :uukl:



L’origine del pesce d’aprile
Le sue origini sono incerte. Ci sono diverse teorie a riguardo. Andiamo a scoprirne qualcuna.

- Adozione del calendario Gregoriano e spostamento del Capodanno. Questa è la teoria più diffusa e accreditata. Alcuni storici ipotizzano che il Pesce d’Aprile risalga al 1582, quando la Francia passò dal calendario Giuliano a quello Gregoriano, come richiesto dal Concilio di Trento nel 1563. Secondo il calendario Gregoriano il Capodanno cadeva tra il 25 marzo e il 1° aprile. Non tutti però si abituarono immediatamente alla modifica. Le persone che tardarono a ricevere la notizia o non capirono che l’inizio del nuovo anno si era spostato al 1° gennaio, continuando a festeggiarlo tra fine di marzo e aprile, divennero il bersaglio di scherzi e burle. Questi scherzi includevano l’attaccare dei pesci di carta sulla schiena o un biglietto con scritto poisson d’avril, ovvero ‘pesce d’aprile’ in francese, che simboleggia una persona presa facilmente all’amo, agganciabile e credulona. Ancora oggi il 1° aprile in Francia si usa attaccare pesci di carta sulla schiena. In Italia l’usanza arrivò negli anni 1860-1880. La prima città che prese l’abitudine fu Genova. Dapprima, la tradizione si radicò tra i ceti medio-alti e poi prese piede anche tra il resto della popolazione.

- Pescatori senza pesce. In passato, nei primi giorni di aprile, spesso, i pescatori tornavano a mani vuote dalle loro uscite in barca. Per questo motivo sarebbe nato il giorno – e l’espressione – del pesce d’aprile.

- La burla tra Cleopatra e Marco Antonio. Il generale romano, volendo ingannare la regina d’Egitto circa le sue capacità di pescatore, durante un concorso fece attaccare di nascosto al suo amo un pesce enorme. La regina lo venne a sapere prima e fece scambiare il vero pesce con un pesce finto.

- Mito di Proserpina. Alcuni studiosi ricondurrebbero l’origine di questo giorno all’età classica. In riferimento ad una comunanza con l’usanza attuale nel mito di Proserpina, che fu rapita da Plutone per sposarla. La madre la cercò invano perché fu ingannata da una ninfa. La comunanza sarebbe con la festa pagana dei Veneralia, dedicata a Venere verticordia e alla Fortuna virile che, appunto, cadeva proprio nel giorno del 1° aprile.

Pesce d’aprile: significato
Origini e storia a parte, cosa c’entrano i pesci? In questo caso, la spiegazione è davvero semplice perché i pesci abboccano facilmente all’amo. Esattamente come le vittime delle burle che abboccano alla presa in giro.

Chi ha inventato il pesce d’aprile
Nonostante le ipotesi d’origine più o meno accreditate, vi è anche un’altra tesi.
Alcuni, infatti, sostengono che Bertrando di San Genesio, patriarca di Aquileia negli anni 1334-1350, liberò in maniera miracolosa un Papa che stava soffocando per la spina di pesce conficcata in gola.
A seguito di tale episodio, per gratitudine, venne decretata l’eliminazione del pesce proprio nel giorno del 1° aprile.

Perché si dice buon pesce d’aprile
L’espressione beneaugurale fa riferimento alla leggenda secondo cui molti francesi, anche dopo l’istituzione del calendario Gregoriano, continuarono a festeggiare il Capodanno e a scambiarsi regali tra marzo e aprile, anziché il 1° gennaio.

-----------------------------------------------



Scherzi che si possono fare come pesce di aprile


Dopo aver cercato di fare un po’ di chiarezza sulle origini e il significato di questa consuetudine, passiamo all’atto pratico e vediamo alcuni scherzi.

- Rivestire con della pellicola per alimenti il water. Ovviamente, questo scherzo va fatto a casa e non in ufficio.
- Realizzare una finta cacca di cartapesta, utilizzando vecchi giornali e acqua. Va poi lasciata dove il malcapitato destinatario dello scherzo potrebbe trovarla, rimanendo disgustato.
- Offrire un dolcetto all’interno del quale avremo aggiunto un pizzico di peperoncino in polvere. In questo caso, attenzione alle eventuali allergie…
- Inscenare un tradimento. Scherzo molto pericoloso e da fare solo se si conosce bene il partner, altrimenti si rischiano grossi guai!
- Confetti nell’ombrello. Se piove, mettere una manciata di confettini nell’ombrello chiuso di qualcuno e attendere che lo apra.
- Spostare le lancette di tutti gli orologi di casa indietro o avanti di un’ora.
- Sostituire il sale con lo zucchero, e viceversa
- Mettere dei coriandoli nei bocchettoni dell’aria dell’auto.
- Riempire una stanza di casa (o l’ufficio della vittima) di tanti palloncini colorati



fonte: www.tuttogreen.it/pesce-d-aprile/

Edited by claufont - 31/3/2023, 19:14
 
Web  Top
20 replies since 30/3/2012, 22:28   103400 views
  Share