Lotto Previsioni Gratis

Reply

Ferragosto 15 agosto immagini storia

« Older   Newer »
view post Posted on 7/8/2012, 13:57 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


Ferragosto 15 agosto immagini glitter gif cartoline gifs storia e origini, frasi poesie aforismi citazioni pensieri ricette e pranzo di ferragosto saluti buone vacanze summer buon ferragosto
frasi pensieri, video, gif animate sfondi desktop pc wallpapers, oroscopo, disegni da colorare, vacanze
auguri e sms di buon Ferragosto august and happy, happy ride out the door to all, a big kiss, happy august, happy day, beautiful day
15 august, august bank holiday buon ferragosto


Il Ferragosto è una festività che cade il 15 agosto in concomitanza con la ricorrenza dell'Assunzione di Maria.
In Italia, il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta e spesso caratterizzata da lauti pranzi al sacco, grigliate e, data la calura stagionale, da rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio.
Il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina feriae Augusti (riposo di Augusto) indicante una festività istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. che si aggiungeva alle esistenti e antichissime festività cadenti nello stesso mese, come i Consualia, per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. L'antico Ferragosto, oltre agli evidenti fini di auto-promozione politica, aveva lo scopo di collegare le principali festività agostane per fornire un adeguato periodo di riposo, anche detto Augustali, necessario dopo le grandi fatiche profuse durante le settimane precedenti.
Nel corso dei festeggiamenti, in tutto l'impero si organizzavano corse di cavalli e gli animali da tiro, asini e muli, venivano dispensati dal lavoro e agghindati con fiori. Tali antiche tradizioni rivivono oggi, pressoché immutate nella forma e nella partecipazione, durante il "Palio dell'Assunta" che si svolge a Siena il 16 agosto.
Nell'occasione, i lavoratori porgevano auguri ai padroni, ottenendo in cambio una mancia: l'usanza si radicò fortemente, tanto che in età rinascimentale fu resa obbligatoria dai decreti pontifici.
Dal Medioevo in poi la festività del Ferragosto celebra l’Assunzione di Maria Vergine ed è dedicata a tutta una serie di festeggiamenti e tradizioni come concerti, gite fuori porta, bagni in spiaggia, fuochi d’artificio e ad una grande quantità di iniziative ed eventi che si svolgono all’aria aperta.

Il Ferragosto nella cultura popolare

In Lombardia, fino al XIX secolo, era uso "dare il ferragosto" (in dialetto lombardo dà el faravóst) che consisteva nel donare emolumenti in denaro o in beni commestibili alle maestranze, da parte dei datori di lavoro, in modo che le famiglie potessero trascorrere lietamente il giorno di Ferragosto. Nei cantieri edili, nei primi giorni d'agosto, veniva fissato dai muratori un grande ramo d'albero sulla parte più elevata del fabbricato in costruzione, detta pianta del faravóst, che serviva scherzosamente a rammentare all'impresario l'imminente esborso della tradizionale mancia.
15 agosto assunzione in cielo di maria

Il Ferragosto in cucina

Il piatto tradizionale per eccellenza del pranzo di Ferragosto è il piccione arrostito. Tale usanza, un tempo diffusa in buona parte d'Italia e che ancora sopravvive in alcune zone, pare sia nata in Toscana, in epoca carolingia.
« A ferragosto si mangiano i piccioni arrosto. »
(Detto popolare)
In Sicilia si usa preparare per Ferragosto il tipico gelu di muluna, decorato con foglie di limone e fiori di gelsomino.

Il Ferragosto nella musica

L'opera lirica "Pagliacci" del compositore napoletano Ruggero Leoncavallo si svolge proprio nel giorno di Ferragosto ("Oh, che bel sole di mezz'agosto!"; "Per la Vergin pia di mezz'agosto!")



hgyjf2202



Edited by mery5 - 31/7/2013, 19:37
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 7/8/2012, 14:19 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


Ferragosto, buffet in spiaggia



FritZucchineCaprinoOlive
Piatti e posate di plastica, allegri tovaglioli di carta e ricette sfiziose per far festa senza troppe formalità


Un'idea per festeggiare ferragosto con gli amici? Organizzare un buffet semplice e gustoso in giardino o, meglio ancora, in spiaggia. Una specie di mega pic-nic informale, con piatti, posate e bicchieri di plastica, tovaglia e tovaglioli coloratissimi di carta e un menu dove ci si divide i compiti e ognuno porta qualcosa.

Il Cucchiaio d'Argento ha raccolto qui sotto una serie di ricette adatte: veloci da preparare, facili da trasportare e piacevoli da assaporare appoggiati a uno scoglio o seduti vicino al bagnasciuga. S'inizia con una proposta di antipasti rustici e da tagliare in piccoli pezzi: focaccia di Recco, torta salata di salumi e frittata con zucchine e olive da presentare assieme a una mega ciotola di pinzimonio e pomodorini ben maturi.

Segue una scelta di due ricchi primi da proporre freddi: insalata piccante di orecchiette e riso con menta e feta. Tre soluzioni per il dessert possono chiudere in dolcezza la serata: una macedonia di frutta, delle tortine all'uvetta e un rotolo di cioccolato e pesche già tagliato a fette in modo che ognuno possa prendere facilmente la propria porzione. Chiacchiere, canti e balli concluderanno degnamente i festeggiamenti. C'è sempre qualcuno che, in queste situazioni, non scorda di portarsi dietro la chitarra.

Frittata di zucchine al caprino e olive nere



FritZucchineCaprinoOlive


dosi per 6 persone
esecuzione facile
preparazione 20 min.
cottura 20 min.
calorie 331

INGREDIENTI
8 uova
600 g di zucchine
100 g di formaggio gratuggiato
80 g di olive nere
1 caprino
40 cl di latte
3 cucchiai fra prezzemolo
erbe cipollina e cerfoglio tritati
curry
1 rametto di timo
olio
sale
pepe

PROCEDIMENTO
In una padella scadalte tre cucchiai d'olio e insaporitevi le zucchine tagliate a rondelle sottili e un rametto di timo.
Cuocete a fuoco medio fino a quando l'umidità della verdura è evaporata. Salate, pepate, tenete da parte. Denocciolate le olive e tagliatele a metà. In una ciotola sbattete le uova con una puntina di curry, sale e pepe. Quindi, incorporatevi il caprino e il formaggio gratuggiato, le ebette tritate e le olive sminuzzate, mescolate e se il composto fosse troppo spesso ammorbiditelo con un po' di latte.
Versate il composto d'uova nella padella delle zucchine e cuocete per 5 minuti in modo che le uova si rapprendano, poi ritirate dal fuoco. Passate la frittata, sul piatto da portate, lasciatela raffreddare a temperatura ambiente, tagliatela a spicchi e servite.


Riso alla menta e feta


insalate_pasta_riso_pag108



dosi per 4 persone
esecuzione facile
preparazione 25 min.
cottura 15 min.
calorie 597
vino Alcamo Bianco

INGREDIENTI
300 g di riso
150 g di tonno sott’olio
150 g di pomodorini ciliegia
150 g di feta
15 foglie di menta
olio
sale
pepe

PROCEDIMENTO
Lessate il riso in abbondante acqua bollente salata, scolatelo al dente, passatelo sotto un getto d’acqua corrente, disponetelo ben allargato su un grande piatto, insaporitelo con un filo d’olio e lasciate raffreddare. Tagliate a metà i pomodorini. Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo. Tagliate la feta a pezzetti. Raccogliete i vari ingredienti in un’insalatiera, regolate olio, sale e pepe, coprite con la pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per un’ora. Ritirate mezz’ora prima di servire e decorate il riso con le foglie di menta.

Insalata piccante di orecchiette


INSALATE_PASTA_RISO_PAG39



dosi per 4 persone
esecuzione facile
preparazione 15 min.
cottura 15 min.
calorie 660
vino Castel del Monte pinot bianco

INGREDIENTI
300 g di orecchiette
300 g di pomodorini ciliegia
300 g di mozzarella di bufala
1 tazza di olive verdi snocciolate
1 tazzina di capperi sott’olio
peperoncino
basilico
olio
sale

PROCEDIMENTO
Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, scolatele al dente, passatele sotto un getto d’acqua fredda. Scolatele di nuovo, disponetele su un grande piatto e insaporitele con un filo d’olio. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tagliate la mozzarella a cubetti e le olive a rondelle. Riunite tutti gli ingredienti in un’insalatiera, condite con olio e sale, aggiungete i capperi e il basilico, spolverizzate un po’ di peperoncino. Mescolate bene, lasciate riposare cinque minuti a temperatura ambiente e servite.

Macedonia al croccante


DF0509030



dosi per 4 persone
esecuzione facile
preparazione 20 min.
calorie 206

INGREDIENTI
300 g di melone
2 kiwi
1 pesca
1 banana
1 limone
100 g di croccante alle mandorle

PROCEDIMENTO
Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, mettetele su un piattino e spruzzatele con un po' di succo di limone per evitare che anneriscano.
Spellate la pesca e tagliatela a cubetti di grandezza media.
Dividete il melone a metà, eliminate semi e filamenti, tagliate la polpa a pezzettini.
Raccogliete la frutta in una larga ciotola, irroratela con il restante succo di limone, guarnite le superficie con il croccante tritato grossolanamente e il kiwi a fettine.
Tenete in frigo fino a 10 minuti prima di servire a tavola.

Rotolo di cioccolato e pesche


RT050703018


dosi per 4 persone
esecuzione media
preparazione 20 min.
cottura 20 min.
calorie 620
vino Moscato di loazzolo

INGREDIENTI
200 g di ricotta romana
150 g di pesche mature (eventualmente anche sciroppate
nel qual caso dimezzate la quantità complessiva di zucchero)
100 g di farina
80 g di zucchero semolato
40 g di zucchero a velo
40 g di cacao amaro
2 uova e 2 tuorli
1 cucchiaino di caffè liofilizzato
1 cucchiaino di lievito in polvere
panna montata
buccia di limone
burro
sale

PROCEDIMENTO
Mettete nel bicchiere del frullatore due tuorli e lo zucchero semolato, azionate a velocità media fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungetevi la farina setacciata versata a pioggia, il lievito, il caffè liofilizzato sciolto in un cucchiaino di acqua e il cacao. Frullate ancora e tenete da parte. In una ciotola montate a neve soda gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al frullato.
Rivestite una placca con carta da forno, imburratela, versatevi il composto, livellate bene lo spessore con la spatola e cuocete in forno caldo a 200° per quindici-venti minuti. Nel frattempo snocciolate le pesche, tagliatele a pezzetti.
In una ciotola raccogliete la ricotta ben setacciata, lo zucchero a velo, i restanti tuorli, il Grand Marnier, un cucchiaino di buccia di limone grattugiata e amalgamate bene il tutto. Togliete la pasta dal forno, capovolgete la placca su un telo inumidito ed eliminate la carta. Sulla superficie della pasta distribuite uno strato omogeneo di ricotta, sopra cospargete i pezzetti di pesca facendo attenzione a non arrivare troppo vicini al margine esterno. Arrotolate delicatamente la pasta su se stessa aiutandovi con il telo. Adagiate il rotolo sul piatto da portata e conservatelo in frigo. Al momento di servire decoratelo con ciuffi di panna montata a piacere.


fonte web
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 7/8/2012, 14:42 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


Ferragosto cartoline immagini gif


45w4yw4

tq4q34

ferragosto

54tr6

5656r56



hdfthd63



Edited by mery5 - 8/8/2012, 01:57
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 7/8/2012, 18:20 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


Ferragosto immagini gif

gif gif gif gif

02_buone_vacanze 01_beach

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 8/8/2012, 00:54 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


poesie e frasi di ferragosto

775E445B755F5E5E

frasi

Passano le stagioni, il Ferragosto è appena finito... ma la vita continua con il suo fascino, la sua incertezza e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori ci fa più forti e decisi per il futuro.
Jean-Paul Malfatti


Stelle nel cielo, e spiagge affollate,
polline di luci, e fuochi d'estate,
baci rubati, al sapore di sale,
sulle sabbie dorate, complice il mare.
Saziami il cuore, con i tuoi occhi radianti,
nelle notti cicogne di noi teneri amanti,
perché solo il ricordo dei tuoi sospiri d'estate,
scalderà questo inverno, le mie mani gelate.
Antonino Gatto


Poesie

Ferragosto

Ricordo quel giorno di Ferragosto,

eravamo tutti intorno ad un tavolo.

Ricordo quei bambini che spensierati

e gioiosi si rincorrevano girando intorno a noi.

E quello scoiattolo che, timidamente,

ad un cenno della mano si era avvicinato, per

poi fuggire non appena fosse stato troppo

vicino, sugli alberi d'intorno.

E ricordo la tavola imbandita a festa

e le tante parole e i sorrisi.

Ricordo che tu eri a capo tavola ed io

all'altro capo, ognun parlando col proprio

vicino.

D'improvviso il mio sguardo incontrò il tuo,

distrattamente.

Quel giorno eri senza barba e, per un eterno

attimo mi ritrovai stupito a comprendere

quanto somigliassi al Padre mio

e a desiderardi parlar con lui

e a voler fermare il tempo per poi

ricominciare.

Ai quanto dolore mi desti nel tornare in me

e quanto vuoto e quante lacrime inespresse

eppure, per quell'eterno attimo,

fra tutte quante le creature, gia tanto

per quel tuo volto, t'ho amato.

Alda Merini



Edited by mery5 - 31/7/2013, 19:31
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 8/8/2012, 17:11 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


cartoline e immagini di ferragosto

ferragosto_fumettoso



Ferragosto viene celebrato il 15 di agosto.
In questa occasione passiamo le sere speciali in discoteca, feste diverenti in spiaggia al mare e guardiamo fuochi d’artificio orgazizzati in citta’.

Per molti di noi il mese di agosto significa che siamo in ferie.
L’uffici chiudono, la gente non pensa piu del proprio lavoro, le citta’ sono abbandonate, le strade vuote.
E’ in momento più atteso dell’estate arriva il Ferragosto!

ferragosto





fonte web
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 11/8/2012, 22:27 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


Ferragosto 15 agosto immagini glitter gif cartoline storia e origini, frasi poesie aforismi ricette e pranzo di ferragosto saluti buone vacanze
15 august, august bank holiday buon ferragosto



buon_ferragosto



529296_397924006895281_1977198160_n

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 10:56 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


Buon Ferragosto
august and happy
happy ride out the door to all
a big kiss, happy august
happy day
beautiful day

Buon Ferragosto 15 agosto video di auguri



Edited by mery5 - 14/8/2012, 22:16
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 13:41 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


immagini


bellissimo-mondo-subacqueo_18-8057 spiaggia-d&-39;estate-materiale-materiale-stratificato_35-54269 zona-litoranea_7558 landscape10_18-8208


CentroCERCHIO




http://3.bp.blogspot.com/-BDBK1_mCZzM/UApdGKZNovI/AAAAAAAAAMk/vrFKkjLsAuY/s1600/anguria+estate.jpgestate1



nascere-in-estate-avvantaggia-il-fisico-dei-bambini

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 14:45 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


ferragosto_01
ferragosto2008 ferragosto ferragosto ferragosto2009



 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 15:05 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


PRANZO di Ferragosto



Involtini di prosciutto cotto mortadella e tonno


involtini-prosciutto-cotto-mortadella-tonno


Per 4 persone:
200gr di prosciutto cotto
100gr di mortadella
4 patate
240gr di tonno sott’olio
maionese
sale

lessate le patate, pelatele e schiacciatele, formando un purè;
frullate il tonno con la mortadella e la maionese, mescolate il composto con la purea di patate;
stendete le fette di prosciutto cotto su un piano, farcitele con il composto di patate e arrotolate ogni fetta.

Fusilli in salsa fantasia


fusilli-salsa-fantasia


Per 4 persone:
400gr di fusilli
400gr di carote
100gr di prosciutto cotto a cubetti
150ml di panna da cucina
50gr di parmigiano grattugiato
20gr di burro
200gr di ragù
sale e pepe

lessate le carote e riducetele in crema;
rosolate il prosciutto con il burro , unite la crema di carote;
aggiungete il ragù e fate cuocere per 10 minuti;
salate, pepate e amalgamatevi la panna, mescolate e spegnete il fuoco;
cuocere la pasta e mescolatela al condimento nel tegame;
infine cospargere con il parmigiano grattugiato.

Fiori di zucca ripieni


fiori-di-zucca-ripieni


Per 4 persone:
16 fiori di zucca
200gr di macinato di manzo
200gr di macinato di maiale
1 zucchina
2 uova
140gr di pangrattato
100gr di grana grattugiato
prezzemolo tritato
sale e pepe

lavate la zucchina, tagliatela a tocchetti e infornatela a 180°C per 10 minuti;
private del pistillo i fiori di zucchina, lavateli e metteteli a scolare;
schiacciate in una ciotola la zucchina cotta, aggiungete i due tipi di macinato, il prezzemolo, il sale, il pepe, le uova, il formaggio, il pangrattato e amalgamate bene.
prendete i fiori, riempiteli con il composto e richiudere i petali;
ungere una padella con l’olio e adagiarvi i fiori, e fateli cuocere per circa 10 minuti da una parte e 10 minuti dall’altra.

Insalata semplice di patate e maionese


insalata-semplice-patate-maionese


Per 4 persone:
4 patate
maionese
5 cucchiai di aceto
1 cipolla
sale

lavate le patate e lessatele, pelatele e tagliatele a fette;
mettete le patate in una terrina;
tritate la cipolla e fatela scaldare insieme all’aceto e un pizzico di sale;
irrorate le patate con questo composto e completate con la maionese, mescolate e servite.

Cheese cake fredda


cheese-cake-fredda


Ingredienti:
250gr di biscotti secchi
150gr di burro
500gr di ricotta
150ml di panna liquida fresca
100gr di cioccolato bianco
1 cucchiaio di zucchero
sbriciolate i biscotti;

sciogliete il burro a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e unitelo ai biscotti;
amalgamate bene;
sistemate questo composto sul fondo di una tortiera a cerniera, livellandolo con una spatola;
lavorate con le fruste elettriche la ricotta con lo zucchero, aggiungete pian piano la panna liquida e frullate fino a quando il composto diventa liscio e omogeneo;
mescolate al composto il cioccolato spezzettato, quindi versate la crema sulla base di biscotti;
fate riposare in frigo per almeno un paio d’ore.



fonte web
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 21:14 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


frasi auguri e sms di buon Ferragosto

gif

Buon ferragosto, si chiude l'estate e tutto ciò che ci dava allegria, sole, novità ma lascia in noi un ricordo piacevole per affrontare il malinconico autunno.

Buon Ferragosto per te che sei sotto l'ombrellone o in casa col condizionatore. Buon ferragosto a tutti gli amici, a chi passa rapido o a chi sotto l'ombrellone legge e lascia il suo commento, a chi viaggia, a chi è al mare, a chi è in montagna... Buon ferragosto a chi è connesso qui come me dietro un pc.

Molla tutto e vieni via con me, basta una piccola valigia e tutto l’amore che puoi portarti dietro, quest’estate lo voglio tutto per me!

FG-vacanze_82

Vorrei essere la tua crema abbronzante per potermi spalmare sul tuo corpo!
Auguri per un ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti!

Vorrei poter sfiorare la tua pelle riscaldata dal sole, assaggiare le tue labbra salate, accarezzare i tuo capelli bagnati finchè il sole non sarà tramontato…

Un buon ferragosto da parte mia e con l’augurio che puoi stare in compagnia divertendoti alla grande passando una giornata tranquilla e serena…

gif

Vorrei ballare con te a piedi nudi sulla sabbia, la luna l’unica luce che ci illumina e un bacio salato, tutto questo per poterti dire che ti amo e chiederti di venire in vacanza con me…?!

Spiagge dorate, sabbia sottile, mare cristallino e palme verdi, un paradiso terrestre ma.. senza te può anche essere un inferno!

Auguri di Ferragosto per te che sei sotto l’ombrellone o in casa col condizionatore. Buon ferragosto a tutti gli amici,a chi viaggia, a chi è al mare, a chi è in montagna oppure da altre parti…

FG-vacanze_82

Che ne dici se questo estate andiamo in vacanza, in montagna alla ricerca di un po’ di fresco, lontani dall’afa della città, lontani dal telefono, lontani dall’inquinamento, lontani dal rumore…?

Ci siamo conosciuti anni fa… al mare… ma solo ora, che i tuoi occhi non si perdono più nei miei, ho capito quanto sei speciale. Ti voglio bene da morire!

Auguri per un Ferragosto Magico, a tutti. Soprattutto a chi non sa cogliere i momenti magici della vita. Quindi datevi una mossa…!

gif

Buona estate! Regola delle vacanze? Dolce far nulla, giallo del sole, blu del mare, verde degli alberi che svettano nell’azzurro cielo, caldo, divertimento, tramonti, riposo e tantissime coccole..

Già mi immagino sdraiata sulla spiaggia accanto a te, tu mi spalmi la crema, un bel massaggio e poi…il film concludilo tu!

Quest’estate sto diventando già nera ma non per l’abbronzatura… perché non sono ancora andata in vacanza!!!

FG-vacanze_82

Non sono ancora in vacanza!! Basterebbero due cose per sentirmi bene: una piscina e te!! Perche` ovunque ci sia tu sembra di essere in vacanza!!

Non so se più ci rivedremo ma le vacanze che ho passato con te rimarranno sempre impresse nel mio cuore, sei l’amica più dolce che abbia mai incontrato

I più affettuosi auguri di un gran ferragosto

Ringrazio quell’estate per averci fatto incontrare; tu mi definisci solo una grande amica, io ti definisco qualcosa di più importante. Mi manchi

gif

Ragazzi tra poco si riparte per le spiagge… non vedo l’ora di rivedervi e di darvi un grande bacione!

Sono vicine le vacanze ma sembrano finite… senza te…

Quest’anno per le vacanze ho speso una barca di soldi… era meglio se prendevo il treno!

FG-vacanze_82

Il sale di questa estate brucia sulla pelle ma la tua assenza brucia nel mio cuore!

E’ arrivato l’ora di andare tutti al mare a mostrar le chiappe chiare… vai e spaparazzarti su di una bella spiaggia bianca con la sabbia fine e una bibita ghiacciata oppure se ti piace la montagna, fatti le camminate nel silenzio e nella pace delle valli… andiamo insieme???

Un caro saluto e auguri di buon ferragosto… con la speranza che le ferie durino il più a lungo possibile.

gif

Sono sola sulla spiaggia, qui distesa guardo il mare e le sue onde infrangersi sui miei piedi, mi manchi tu, aspetterò ancora un po’, magari vedrò una barca in lontananza…

Di giorno il sole scalda i nostri corpi distesi ma di notte la luna illumina ancora di più i nostri volti innamorati!

Viaggeremo a lungo, visiteremo le città, vedremo cose che non abbiamo mai visto… sono contenta di condividere questo con te!

FG-vacanze_82

Buon Ferragosto anche a chi oggi lavora per rendere piacevole a noi questa giornata festa.

Sei come il mare d’estate: fresco, limpido e profumato!

E’ stata breve, è stato d’estate, il tempo ormai è passato ma ci siamo riavvicinate… grazie di pensarmi sempre! Un bacione

Sotto questo splendido solleone ti faccio gli auguri di ferragosto.

gif

Ti auguro di trascorrere un buon ferragosto e delle ferie felici in compagnia delle persone a cui vuoi bene

Buona estate! Regola delle vacanze? Dolce far nulla, giallo del sole, blu del mare, verde degli alberi che svettano nell'azzurro cielo, caldo, divertimento, tramonti, riposo e tantissime coccole... Buone Vacanze a voi Tre!

Auguri per un ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti!

FG-vacanze_82

Auguro un Ferragosto Magico, a tutti. Soprattutto a chi non sa cogliere i momenti magici della vita.

Ti auguro un Ferragosto all'insegna del divertimento.

A te che sei solo, auguro un sereno Ferragosto.

A chi si gode gli ultimi giorni di vacanze, a chi è solo fra le mura di casa. A chi oggi parte. A tutti quanti. Auguro un Buon Ferragosto.

gif

Buon Ferragosto anche a chi oggi lavora per rendere piacevole a noi questa giornata di festa.

Sotto questo splendido solleone ti auguro un felice ferragosto.

Un caro saluto e auguri di buon ferragosto... con la speranza che le ferie durino il più a lungo possibile.

FG-vacanze_82



Edited by mery5 - 31/7/2013, 19:34
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 22:13 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
46,622

Status:


Stelle cadenti di ferragosto
Stelle cadenti e fuochi d'artificio

Ferragosto finalmente e notti eccezionali se si ha voglia di alzare lo sguardo verso il cielo. Le famose "stelle cadenti", o lacrime di San Lorenzo come vuole la tradizione in onore al martirio del Santo, sono infatti al clou nel fine settimana e, contemporaneamente, pianeti e Luna daranno spettacolo dal tramonto all'alba.
Andando con ordine: quest'anno la visione delle Persedi, così sono chiamate questa famiglia di stelle cadenti perché sembrano provenire dalla zona di cielo della costellazione del Perseo, sarà particolarmente favorita.

La Luna infatti sarà praticamente assente dalle nostre prossime notti, apparendo solo molto tardi, e quindi il cielo resterà bello scuro per poter scorgere anche la più flebile ed effimera traccia di luce che lo solcherà. Il massimo statistico dovrebbe essere fra sabato e domenica, ci si aspetta anche 100 stelle cadenti all'ora, quindi non resta che trovarsi un luogo abbastanza fuori dalle luci della città, se non si è in ferie, o spostarsi un po' dall'abitato se si è in vacanza e aspettare piacevolmente , chi vuole con una buona scorta di desideri di rito che si sa già (non) saranno esauditi entro l'anno.

L'ultimo passaggio della cometa Swift Tuttl , che ha rinforzato la presenza di polvere attorno alla Terra, è del 1992 e la prossima volta che passerà dalle nostre parti sarà nel 2126.
Quest'anno comunque lo spettacolo agostano sarà anche più interessante. Chi infatti guarderà in cielo fra le 20:30 e le 21 circa verso Ovest, la direzione ove il Sole è tramontato, potrà vedere, basso sull'orizzonte, un ulteriore spettacolo: Marte e Saturno formeranno un triangolo con la stella Spica. Ma Marte si muove velocemente in cielo, sempre in modo apparente, e per il 14 agosto, piena festa, sarà apparentemente allineato a Saturno. Infine all'alba del 14 Venere, la prima Luna e Giove saranno allineati in parata verso Est, la direzione da cui sorgerà il Sole. I più fortunati, con cielo
di Leopoldo Benacchio - Il Sole 24 Ore

06_590-490

04_590-490

07_590-490



 
PM Email Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 22:34 Quote
Avatar

Group:
Member
Posts:
90,855
Location:
Marche

Status:


image-feliceferragosto-078D_502AA962

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 15/8/2012, 00:28 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
55,939
Location:
LECCO

Status:


FRASI FERRAGOSTO



313021_396773717043442_1213369818_n-400x279


A chi è lontano
a chi non sa dove andare
a chi sorride al cielo
o si tuffa nel mare.
Auguro un ferragosto da ricordare!
Stephen Littleword, Auguri

................................

Stelle nel cielo, e spiagge affollate,
polline di luci, e fuochi d'estate,
baci rubati, al sapore di sale,
sulle sabbie dorate, complice il mare.
Saziami il cuore, con i tuoi occhi radianti,
nelle notti cicogne di noi teneri amanti,
perché solo il ricordo dei tuoi sospiri d'estate,
scalderà questo inverno, le mie mani gelate.

................................

Buon ferragosto, si chiude l'estate e tutto ciò che ci dava allegria, sole, novità ma lascia in noi un ricordo piacevole per affrontare il malinconico autunno.

................................

Buon Ferragosto per te che sei sotto l'ombrellone o in casa col condizionatore. Buon ferragosto a tutti gli amici, a chi passa rapido o a chi sotto l'ombrellone legge e lascia il suo commento, a chi viaggia, a chi è al mare, a chi è in montagna...
Buon ferragosto a chi è connesso qui come me dietro un pc.

................................

A ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po’ e dedicarsi a vivere.
Stephen Littleword, Aforismi



................................

L’agosto è, quantomeno per gli italiani, il mese nel quale ci accorgiamo in concreto, toccandolo con mano, di essere troppi. Le autostrade si ingorgano, dei treni è meglio non parlare, e gli aeroporti, Fiumicino in testa, sono bolge dantesche. E per scalare, e anche morire, sul Monte Bianco si fa la coda. Quando poi il grosso dei “troppi” arriva alla meta più agognata, al mare, allora i troppi davvero si contano. Sulle spiagge roventi gli ombrelloni fanno a gomitate e, non potendo invadere la strada retrostante, entrano quasi in acqua. E anche il mare, quando non infetta, brulica.
G.Sartori, Il Paese degli struzzi

Visto che i nostri bagnanti ferragostani non sono comandati, visto che non sono obbligati a “spiaggificarsi”, forse ai nostri ferragostani il bagno di folla – stare tutti appiccicati, sudati, unti, insabbiati – forse piace davvero. Ma forse no. Perché i forzati delle vacanze all’italiana un po’ “forzati” sono.
Andarsene per Ferragosto per noi è un dovere. Chi resta in città, a casa, disonora il casato: è un poveraccio che porta scritto in fronte di essere un morto di fame. Insomma, schiuma della terra. Comunque, anche se ci piace essere troppi, il fatto resta che davvero troppi siamo.”
G.Sartori, Il Paese degli struzzi

A chi sta vivendo l’emozione di una vacanza e a chi si gode una giornata di riposo in città: auguriamo a tutti uno splendido ferragosto!



fonte web
 
PM Email Web  Top
24 replies since 7/8/2012, 13:57
 
Reply