Lotto Previsioni Gratis

Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 22:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te, bricolage
8 marzo festa della donna idee fai da te decoupage lavoretti, segnaposto centrotavola biglietti, creare una Mimosa per la festa della donna

decoupage festa della donna 8 marzo, mimosa di carta fai da te
Cartoline e biglietti d'auguri felice festa della donna 8 marzo


mimosa-invacanzadaunavita-225x300

Segnaposti
Molto originali anche i rametti di mimose realizzati con le perline. L’occorrente è il fil di ferro verde, perline gialle e verdi. Il trucco è, dopo aver dato al fil di ferro la forma di un vero e proprio ramo, infilare le perline, gialle per i fiori e verdi per le foglie, a piacere. Per rendere il ramo di mimosa ancora più scenografico si può trasformare in un mini albero: basta infilare la base del ramo in fil di ferro in una spugna da fiorista, precedentemente inserita in un vaso.
La mimosa si può ricreare con moltissimi materiali, dalla carta, alla stoffa. Una creazione divertente, ma facile e alla portata di tutti, adulti e bambini: su un cartoncino bianco, dopo aver disegnato con la matita la sagoma del rametto di mimosa, si incollano carta e stoffa a piacere, dalle strisce verdi per le foglie, fino alle palline (che garantiscono l’effetto tridimensionale) o ai pois gialli di carta velina, crespa, di pannolenci o cotone, per i fiori.


Un bigliettino è un classico: comprate la carta crespa gialla, dello spago o dei nettapipa marroni (o verdi) e siete pronti. Disegnate sul bigliettino il ramo della mimosa e chiedete al vostro bimbo di fare tante palline con la carta. Incollate lo spago o il nettapipa sul disegno del ramo e poi fate attaccare i pallini gialli intorno. Bagnateli leggermente nella colla vinilica e attaccateli.
Fate asciugare e poi ultimate il biglietto con una frase spiritosa o un augurio

Al posto della carta crespa potreste attaccare della pastina colorata: un insieme di grattini o di stelline e l’effetto sarà molto bello. Allo stesso modo, invece, potreste utilizzare i pallini di carta crespa o di cotone colorato e incollarli a qualche ramettino vero. L’effetto mimosa sarà assicurato, ma non avrete il problema di doverne sopportare l’odore e non sfiorirà! L’idea è simile a questo lavoretto, con la differenza che la carta sarà gialla e che potrete utilizzare anche rami più piccoli.
Anche i pop corn colorati di giallo possono essere utili per simulare i fiori della mimosa!

mimosa-lavoretto


Ci sono diversi modi per creare delle mimose fai da te per la Festa della donna: potete utilizzare le perline, la carta crespa, del cartoncino.

Mimose con perline
Per realizzare delle mimose con perline tutto quello che vi occorre è: del fil di ferro per il gambo piuttosto spesso e flessibile, del nastro verde elastico del tipo che usano i fiorai, delle pinzette e ovviamente le perline gialle e verdi.
Prendete circa 50 centimetri di fil di ferro e infilateci 10 perline gialle. Formate un anello al centro del fil di ferro, dopodiché inserite altre 10 perline gialle e formate un secondo anello. Attorcigliate i due fili di ferro e con uno di essi create un nuovo fiorellino procedendo come in precedenza e un altro anello sulla parte opposta un po’ più in basso rispetto a quello già fatto.
Quelli ottenuti saranno i rametti di mimose sui quali andrete poi a realizzare i fiorellini.
Passiamo ora alle foglie. Le potete facilmente ottenerle formando un anello di 5 perle al centro del filo con le perline verdi e un altro anello da posizionare a destra rispetto al primo un poco più basso. Proseguite in questo modo realizzando 6-8 anelli, che andranno poi distribuiti lungo i rametti in maniera sfalsata, non parallela.
A questo punto potete unire il tutto aiutandovi con il nastro verde. Se volete potete anche decorare il gambo di mimosa ottenuto con un nastrino giallo per un tocco di raffinatezza in più.

Mimose di carta crespa
Per realizzare le mimose di carta crespa tutto quello che vi occorre è: cartoncino bianco, colla, forbici, carta crespa gialla e verde e un attacchino. Disegnate sul cartoncino bianco la sagoma di un rametto di mimosa, realizzare un disegno abbastanza grande vi aiuterà nella prosecuzione del vostro lavoro.
Con la carta crespa gialla realizzate tante palline semplicemente appallottolandole, non importa che abbiano la stessa dimensione, anzi, dimensioni diverse conferiranno al vostro fiore un maggiore effetto di realtà. Dalla carta crespa verde ritagliate delle foglie cercando di dar loro un aspetto aghiofrme e incollatele solamente sulla venatura centrale cosi gli aghetti rimangono staccati. Sul retro del cartoncino applicate un attacchino così che le vostre mimose fai da te possano essere attaccate ovunque desiderate.


fonte web

Edited by mery5 - 6/3/2015, 14:48
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


DECORAZIONI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA DONNA.



fiori-gialli-carta-velina


Cosa ne dite di preparare delle decorazioni floreali di carta per la Festa della Donna? L’8 marzo, oltre ad essere la nostra giornata, sarà anche l’ultimo giorno di Carnevale, quindi, cosa c’è di meglio che riempire la casa di colori? Se volete unicamente pensare all’8 marzo come Festa della Donna, allora dovete realizzare delle decorazioni floreali gialle, altrimenti, se volete unire anche l’allegria del Carnevale, sbizzarritevi con i colori. I fiori di carta sono semplicissimi da fare e possono abbellire la tovaglia, essere appesi qua e là nelle stanze, oppure possono essere regalati alle amiche e alle parenti. Siete pronte?

Con la tecnica che vi spiegherò oggi, che è semplicissima, dovete procurarvi:

della carta velina gialla o di altri colori,

forbici,

borchie fermacampioni.

Ecco come si procede per realizzare i fiori.

Piegate a circa 8 cm il bordo di un foglio di carta velina e tagliate una striscia lunga quanto il foglio stesso.

Piegate più volte la striscia a metà.

Quando avrete ottenuto un quadrato, piegate sulla diagonale.

Eliminate, usando le forbici, la carta in eccedenza fino a formare un triangolo.

Piegatelo a metà fino ad ottenere la larghezza di un petalo.

Arrotondate con le forbici la parte più larga del triangolo.

Aprite delicatamente la corolla ottenuta.

Preparate altre corolle gialle o nei colori che preferite.

Sovrapponete varie corolle e foratele al centro.

Inserite la borchia fermacampioni nel foro per fermare le varie corolle.
Buon lavoro!

centrotavola

centrotavola-con-gli-agrumi

mazzo-di-mimose





fonte web
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 13:40     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te


Fai da te Festa della Donna: i fiori di carta


fiori-colorati



Cosa ne dite di preparare delle decorazioni floreali di carta per la Festa della Donna? L’8 marzo infatti sarà la nostra giornata e cosa c’è di meglio che riempire la casa di colori? La tonalità che solitamente si associa all’8 marzo, la Festa della Donna, è il giallo che ricorda il colore della mimosa, fiore tipico di questa giornata. I fiori di carta sono semplicissimi da fare e possono abbellire la tavola, essere appesi qua e là nelle stanze, oppure possono essere regalati alle amiche e alle parenti. Siete pronte?

Come creare i fiori di carta

Ma cosa serve per creare i fiori di carta? Con la tecnica che vi spiegheremo oggi, che è semplicissima, non avrete problemi e dovrete procurarvi della carta velina gialla o di altri colori, delle forbici, delle borchie fermacampioni. Ed ecco come si procede per realizzare i fiori. Per prima cosa piegate a circa 8 cm il bordo di un foglio di carta velina e tagliate una striscia lunga quanto il foglio stesso, piegate più volte la striscia a metà. Quando avrete ottenuto un quadrato, piegate sulla diagonale; eliminate, usando le forbici, la carta in eccedenza fino a formare un triangolo. Piegatelo a metà fino ad ottenere la larghezza di un petalo di garofano e arrotondate con le forbici la parte più larga del triangolo. Aprite delicatamente la corolla ottenuta, preparate altre corolle gialle o nei colori che preferite. Sovrapponete varie corolle e foratele al centro, inserite la borchia ferma campioni nel foro per fermare le varie corolle.

Idee per lavoretti con i fiori di carta

I fiori di carta sono decisamente versatili e possono essere usati per varie decorazioni sia per la tavola che per la casa. Se volete fare un dono davvero particolare alle vostre amiche per la festa della donna, potrete utilizzare le vostre creazioni per assemblare dei mazzolini bellissimi ma anche utilizzare un singolo fiore per creare una spilla chic e coloratissima. Le idee per la tavola poi sono davvero tantissime: potrete realizzare dei portatovaglioli semplicemente utilizzando degli elastici e dei fiori ma anche centrotavola originali con fiori in vaso o con palle di rose di carta. Come vedete le idee non mancano: serve solo un po’ di attenzione e un po’ di manualità per realizzare quello che avete in mente.


fonte web

Edited by mery5 - 8/3/2019, 00:36
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


Festa della Donna 2014: idee originali per festeggiare con le amiche


jpg



L'8 marzo 2014 è la festa della Donna. Torna la diatriba tra chi ama festeggiare e chi no. Se spogliarelli e simili non vi interessano ma volete comunque approfittare di questa occasione per regalarvi un'esperienza originale insieme alle vostre amiche, ecco una serie di idee che può fare al caso vostro. Quale passione vi unisce di più alle vostre amiche? La cucina, lo sport, la musica? In ogni caso abbiamo trovato il modo di festeggiare la festa della donna che fa al caso vostro per il 2014.

Festa della donna, pacchetti benessere e viaggi relax
Quando si pensa ad un viaggio tra amiche spesso la mente vola ai centri benessere: e chi non avrebbe voglia di rilassarsi? Ma se cercate un modo originale per farlo potete dare un'occhiata all'offerta del Poecylia Resort di Carloforte (Sardegna). Qui si stacca la spina sia nel senso metaforico che letterale del termine: il pacchetto "digital detox" comprende la rinuncia totale ai dispositivi tecnologici. Ma gli hotel primitivi, ispirati a capanne o grotte, sono molti sia in Italia che all'estero.

Viaggi enogastronomici: a lezione di cucina in hotel
Se invece la passione che vi unisce alle vostre amiche è la cucina optate per una formula con corso di gastronomia incluso. A Venezia l'Hotel Gritti sul Canal Grande, propone lezioni di cucina presso la Gritti European School con visita allo storico Mercato di Rialto per la scelta delle materie prime.

Concerto Venditti: omaggio alle donne a Roma
A Roma potete festeggiare godendovi una serata in musica al concerto di Antonello Venditti al Palalottomatica.

Maratona a Torino per sole donne
Se invece siete donne sportive non perdete l'appuntamento a Torino con la maratona della festa della donna, una corsa di 6 km e una camminata di 3, alla quale potranno partecipare solo donne.


fonte: news.supermoney.eu/

Edited by mery5 - 1/3/2014, 18:19
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2015, 14:45     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


Decorazioni per la festa della donna, addobbi 8 marzo festa della donna idee fai da te


auguri-a-forma-di-cuore



Cartolina fai da te

lavoretto per costruire una cartolina di auguri con le mimose, fiore simbolo della festa.

Per la cartolina di auguri ci serve un foglio di cartoncino A4, colori verdi e gialli per pittura a tempera (se i bambini sono piccoli va anche meglio il colore a dita), pennelli, colla e carta crespa gialla.

Piegare in due il cartoncino in modo da ottenere una cartolina fatta da sue fogli e sulla parte esterna di una metà del cartoncino, che sarà la copertina del biglietto di auguri, disegnare con colori e pennello (o dita) il ramo verde di uno stelo di mimosa e attorno ad esso dei pallini gialli che sono i fiori della mimosa.

Con la carta crespa gialla preparare un fiocchetto da incollare alla base dello stelo di mimosa dipinto.

Ora bisogna scrivere una frase o una poesio la dedicata alla donna dentro la cartolina auguri e la cartolina di auguri per la Festa della Donna è pronta.

Edited by mery5 - 8/3/2019, 00:36
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:41     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


Decorazioni per la festa della donna



Mimosa fai-da-te con le perline
Ecco per voi unvideo tutorial che potrete seguire passo passo per creare un mazzo di mimose per la festa della donna utilizzando principalmente delle perline di colore giallo e del fil di ferro, come suggerisce Questo Lo Riciclo.



Mimose fai-da-te con il cucito
Il blog Cuoci e Scuoci suggerisce come realizzare delle mimose fai-da-te con tecniche adatte a chi ha l'hobby del cucito, per realizzare dei mazzolini oppure dei ricami. Con il motivo delle mimose potrete ricamare quadretti e centrini.
mimose_fai_da_te_2

Mimose fai-da-te con i pon pon
Un tutorial completo di cui seguire le immagini per realizzare il vostro speciale bouquet di mimose fai-da-te con i pon pon. Un'idea davvero originale per creare un mazzo di mimose alternativo e personalizzato per la Festa della Donna
mimose_fai_da_te_3_pon_pon

Mimose fai-da-te carta crespa
Un lavoretto per la Festa della Donna adatto ai bambini. Ecco delle mimose da realizzare con la carta crespa per formare un quadretto da regalare. Vi serviranno cartoncino bianco, colla, forbici, carta crespa gialla e verde.
mimose_fai_da_te_7_palline_carta

Mimosa fai-da-te rametto con perline
Con perline di colore giallo e verde e con il fil di ferro potrete realizzare dei bellissimi rametti di mimosa da regalare. Vi serviranno anche pinzette e nastro verde.
mimosa_fai_da_te_8_perline

Mimosa fai-da-te bouquet in feltro
Un bouquet di mimosa in feltro realizzato con palline colorate, adatto per un matrimonio, per la sposa e per le damigelle, ma soprattutto come regalo per la Festa della Donna.
mimosa_fai_da_te_9_bouquet

Mimosa fai-da-te carta velina
Infine un'idea per creare una mimosa fai-da-te di carta per la Festa della Donna. Vi serviranno carta velina gialla e verde, spago, forbice, colla, fil di ferro e colla vinilica. Dalla carta verde e gialla dovrete ricavare striscioline da trasformare i palline per decorare un cartoncino.
mimosa_fai_da_te_10_carta


fonte: www.greenme.it/consumare/regali/15846-mimose-fai-da-te

Edited by mery5 - 16/2/2016, 01:35
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te


Festa della donna: come festeggiare l’8 marzo decorando la casa e la tavola tutta al femminile. Mimose in primo piano con un tocco di lilla.

8700-b-622x414

8 Marzo, donne è la nostra festa! Soffiamo sulla candelina, esprimiamo un desiderio e, perché no, proviamo ad esaudirlo. Ma cosa possiamo desiderare noi donne “moderne”, sommerse dalla frenesia quotidiana, con la lista della spesa che fa capolino dalla tasca e la mente traboccante di impegni e scadenze? Penso che “evasione” sia la risposta unanime. Seguitemi allora in questa idea creativa, abbandonate l’orologio in un cassetto, anche se per poco tempo, e il vostro bisogno sarà appagato.

8700-d-622x425

Festa della donna: decorazioni casa
Bastano pochi rami di mimosa, qualche bulbo di giacinto color glicine, un vecchio servizio da tè di porcellana, un piccolo tavolino e due sedie da giardino. Affidate ai fiori il compito di profumare e colorare l’atmosfera, mentre alle candele di illuminare la scena.
Al posto del comune centrotavola accostate quindi un insieme di vasi di diverse forma e dimensione, da disporre volutamente ad altezze differenti, così da conferire movimento e profondità.

8700-img8330-622x550

I due colori dominanti dei fiori, il giallo intenso e il viola pallido, si amalgamano insieme in una delicata armonia. Infine create il portatovagliolo con il fiore di un giacinto, legandolo con una corda o un elemento naturale.

8700-img8239-622x414

Questa proposta proposta per la Festa della donna è semplice ma non è forse così comune, perché spesso si associa all’idea di evasione un momento serale da trascorrersi al di fuori di casa.
ll pomeriggio invece, ha più di un vantaggio: quello di non implicare l’impegno della preparazione di una cena o la preoccupazione di rigovernare una volta terminata. Dopo l’allestimento, tutto ciò che dovrete fare sarà infatti mettere due bustine di tè in infusione e godere della compagnia di una cara amica.
Questa è la mia proposta per la festa delle donne: una rapida ricetta per uscire di casa senza abbandonarne le mura!


fonte: www.leonardo.tv/articoli/festa-della-donna-decorazioni-casa/

Edited by mery5 - 1/3/2016, 17:05
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2019, 19:20     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,578
Location:
LECCO

Status:


Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te, bricolage
8 marzo festa della donna idee fai da te decoupage lavoretti, segnaposto centrotavola biglietti, creare una Mimosa per la festa della donna

decoupage festa della donna 8 marzo, mimosa di carta fai da te
Cartoline e biglietti d'auguri felice festa della donna 8 marzo


La Festa della Donna è un evento speciale, è anche una festa per tutti gli uomini, che vorrebbero rendere felici le proprie madri, le proprie amiche oppure le proprie fidanzate/mogli. Una delle idee migliori in tal ambito, è quella di decorare elegantemente la tavola per la Festa della Donna, inventandosi elementi sfiziosi, cibi squisiti e stupendo le donne intorno a te con decorazioni semplici da fare. Ecco cosa puoi inventarti.

Fiori Naturali
fiori-festa-della-donna-centrotavola

Tra tutte le decorazioni che si possono preparare per la Festa della Donna, ce ne sono alcune che non puoi dimenticare. Per esempio, i fiori naturali.
Posizionare una bella composizione floreale al centro della tavola è il primo passo verso la conquista di tutte le donne invitate. Rose, mimose e peonie sono i fiori più indicati per il caso.
Ma, se non sai quali scegliere, non disperarti. Puoi prendere tutti questi fiori e farne uno splendido bouquet.

Fiori finti
mimosa-baci-perugina

E se volessi rendere il tuo tavolo ancora più floreale, potresti considerare la possibilità di acquistare delle decorazioni con i fiori finti. Non sono affatto costosi e permettono di dare alla tua tavola un qualcosa in più. Inoltre, tali decorazioni sono spesso apprezzare dalle donne, che non le trovano mai fuori luogo.
E se non sai quali scegliere… beh, recati da un fioraio! Troverai sicuramente la composizione di fiori finti adatta al tuo caso!

Centrotavola
centrotavola-festa-della-donna

Quel che ha un’enorme importanza estetica durante un qualsiasi evento è il centrotavola. Esso cattura l’attenzione, abbellisce l’intero tavolo e dev’essere bello da vedere.
Per questo, una delle migliori soluzioni è di realizzare un centrotavola con fiori e candele.
Se hai abbastanza spazio, puoi addirittura puntare a mettere al centro del tavolo un grande candelabro con delle candele accese, affiancato direttamente da dei fiori.
Se, però, il tuo tavolo è piccolo, prendi in considerazione l’idea di metterci un vaso con dei fiori a tua scelta e delle candele vicino per dare un po’ di atmosfera romantica all’evento.

Decorazioni fai da te
E se non vuoi sempre comprare tutto, potresti metterti al lavoro per realizzare delle decorazioni fai da te. Tutte le invitate alla Festa della Donna le apprezzerebbero alquanto. Inoltre, non è affatto difficile come pensano in molti, ed è una soluzione più economica rispetto all’acquistare tutte le decorazioni in un negozio specializzato.
Pensa: a delle volte potrebbero bastare solo pochi minuti per realizzare dei segnaposto particolari, delle mimose creative oppure delle minuscole decorazioni aggiuntive. Provaci!

Tema
Scegliere il tema giusto è il primo passo per rendere l’esperienza della festa davvero indimenticabile. Ma per scegliere il tema giusto da aggiungere alla Festa della Donna, bisognerebbe conoscere bene le donne invitate alla festa. Solo allora sarebbe possibile aggiungere ai colori gialli delle decorazioni a tema di Harry Potter se, per esempio, le invitate sono appassionate della saga del giovane maghetto. O delle piccole spade laser se, invece, si ha a che fare con le donne matte per il tema Star Wars.

Il cibo
Palline-al-formaggio-mimosa

Un altro elemento fondamentale perché la tavola dei festeggiamenti della Festa della Donna si assolutamente perfetta è il cibo giusto. Probabilmente, è anche la maggiore componente della buona riuscita della Festa della Donna. Se riuscirai a preparare del cibo squisito, potrai stupire tutte le invitate grazie al sapore dei tuoi piatti. E se le pietanze da te preparate fossero di un gusto troppo scarno, beh… le donne potrebbero comunque apprezzare il tuo tentativo di preparare tutto da te!

fonte: www.ideeregaloper.it/idee-decorare-tavola-festa-della-donna/
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2019, 15:11     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


CITAZIONE (mery5 @ 21/2/2013, 22:34) 
Decorazioni per la festa della donna, addobbi e fai da te, bricolage
8 marzo festa della donna idee fai da te decoupage lavoretti, segnaposto centrotavola biglietti, creare una Mimosa per la festa della donna

decoupage festa della donna 8 marzo, mimosa di carta fai da te
Cartoline e biglietti d'auguri felice festa della donna 8 marzo
 
Top
8 replies since 21/2/2013, 22:34   18493 views
  Share