Lotto Previsioni Gratis

Pesce d'Aprile alcune idee per i vostri scherzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 12:02     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile alcune idee per i vostri scherzi


scherzi per il primo aprile

pesce1



Cosa c'è di più divertente che fare degli scherzi ad amici o parenti e ridere un po' alle loro spalle? Il primo Aprile sembra essere l'occasione più adatta per fare degli innocui dispettucci e, perché no, anche per vendicarsi di qualche azione poco carina subita in passato.
In Rete si hanno diverse buone opportunità di preparare un simpatico tranello ad un ingenuo malcapitato.


ecco alcuni link utili con tantissimi scherzi divertenti

www.karluozzi.com/scherzi_pc.shtml
www.bunnezone.com/Scherzi/Scherzi.htm
www.ininternet.org/scherzi_divertenti.htm


Qui invece troverai moltissimi immagini di pesce d'aprile



Se anche voi avete qualche idea o link, non esitate a postare qui sotto

ciaooooo

Edited by mery5 - 31/3/2014, 18:09
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:25     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'aprile del motore di ricerca che oggi annuncia sulla homepage: "Cambiamo nome" Ma è uno scherzo riferito alla cittadina del Kansas che a sua volta ha cambiato il suo nome




image



Google cambia nome. Cliccando sul motore di ricerca compare il nome Topeka, con il logo a colori del sito web più famoso del mondo. Una vendetta dei cinesi? L'ultimo colpo degli hacker? Macché. "Oggi abbiamo il piacere di annunciare che Google ha ufficialmente cambiato il propio nome in Topeka", dice un poortavoce del colosso di Mountain View. Possibile? E che cosa vuol dire Topeka? Il nome è quello di una città del Kansas che si è ribattezzata, pensate un po', Google.

Molte città americane stanno facendo a gara in questi giorni per ingraziarsi il colosso che ha indetto una specie di concorso: regalerà la banda larga, cioè l'internet superveloce, alla città che dimostrerà di meritarlo di più. Così i sindaci di mezza America hanno cominciato a mettersi in mostra nei modi più diversi. Il sindaco di Duluth (la città una volta nota per essere la patria di Bob Dylan...) si è tuffato nel lago ghiacciato, quello di Sarasota in una vasca di squali, quello di Wilimington ha detto di essere pronto a buttarsi da un aereo... Quello di Topeka, Kansas, ha fatto più di tutti: ha cambiato addirittura il nome del paese, proponendo di ribattezzarlo, finora almeno per un mese, Google. Così il gigante del web di Sergey Brin ha deciso di ricambiare ribattezzando il proprio sito in Topeka.

Chiaro che si tratta di un clamoroso pesce d'aprile. Per la gioia naturalmente del sindaco della città del Kansas. "Siamo orgogliosi che sul web rimbalzi il nostro nome, che viene da una parola indiana che significa 'un bel posto dove far crescere le patate''". Dalle patate a Internet: anche così, tra un pesce d'aprile e un altro, cambia l'America.

fonte: web
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 23:07     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


PESCE D'APRILE/ Dalle burle di Orson Wells a quelle di Google: quale sarà quello del 2011?


image


PESCE D’APRILE: QUALE SARA’ L’1 APRILE 2011? - Il pesce d’aprile, il vero protagonista del giorno in occasione del primo aprile, ha ormai una lunga tradizione alle spalle e nell’era di internet riserva sempre più sorprese. Lo sapevate, per esempio, che in Spagna (e anche in molti Paesi dell’America Latina) il pesce d’aprile si festeggia il 28 dicembre? Si tratta di una delle tante curiosità, che in pochi conoscono, legata al giorno degli scherzi.
In realtà il 28 dicembre, giorno dei Santos Innocentos, è una festa legata al periodo natalizio durante la quale è d’obbligo prendersi in giro e scherzare (proprio come succede il primo d’aprile). Ma a parte il caso spagnolo (e latinoamericano), la domanda principale: perché il primo d’aprile è invece diventato la festa ufficiale dello scherzo? E perché si parla di “pesce d’aprile”?

ORIGINI - Tra le tante ipotesi relative alla nascita del pesce d’aprile, una delle più accreditate è relativa al vecchio Capodanno, che prima della riforma gregoriana del calendario (nel 1582) cadeva tra il 25 marzo e il 1° aprile. Gregorio XIII anticipò la fine dell’anno al 31 dicembre, ma molti rimasero affezionati al vecchio periodo festivo continuando a festeggiarlo. Furono chiamati gli “sciocchi d’aprile”. Il Capodanno alla fine di marzo era una tradizione degli antichi romani, che sin da prima di Cristo salutavano l’anno vecchio in questo periodo. Era, d’altro canto, lo stesso periodo che indicava l’inizio del solstizio di primavera. Dunque i festeggiamenti del primo aprile hanno una origine pagana. Ma c’è chi fa risalire l’origine della festa a un’altra civiltà, esattamente a quella egiziana. Il primo pesce d’aprile, infatti, si sarebbe tenuto nel 40 avanti Cristo, protagonista la celebre regina Cleopatra. Si trattava di una sfida di pesca tra lei e il suo amante Marco Antonio. Il quale per vincere fece attaccare all’esca un grosso pesce. Lei, scoperto in anticipo l’inghippo, fece attaccare invece all’amo del generale romano un pesce finto rivestito di pelle di coccodrillo. Un autentico pesce d’aprile! Da qui sembra derivi anche l’usanza ancora oggi di attaccare pesci sulla schiena di ignare vittime e il nome della festa stessa, pesce d’aprile.

PRIMO D’APRILE NEL MONDO - La festa in Europa, con i connotati attuali, cominciò a diffondersi solo verso la fine del 1500, in particolare nella Francia di Carlo IX e nella Germania degli Asburgo. In Italia, l’usanza arriva tardi, solo verso la fine dell’800. È a Genova che si cominciarono a celebrare i primi pesci d’aprile, soprattutto tra i ceti medio alti della popolazione. Il nome cambia a seconda dei paesi, in realtà “pesce” si usa soprattutto in Italia. In Inghilterra e negli Stati Uniti infatti viene chiamato “april’s fool day”, il giorno dello stupidello di aprile. In Francia è sempre pesce, “poisson d’avril”, anche se l’immagine più usata è quella del sole, che a fine marzo lascia il segno dei Pesci per entrare in Ariete.
In Scozia si festeggia addirittura per due giorni: il 2 aprile viene chiamato “taily day”, giorno delle natiche perché si usa attaccare sul fondoschiena delle vittime un cartello con scritto “gawk” (sciocco) e “kick me”, prendimi a calci: con le conseguenze del caso… Il primo pesce d’aprile italiano sembra sia quello che si tenne nel 1878. Il giornale Gazzetta d’Italia pubblicò a fine marzo la notizia che nel parco delle Cascine di Firenze si sarebbe tenuta la cremazione di un marajà indiano.
Una notizia inconsueta che ovviamente fece radunare un bel numero di curiosi. Dopo alcune ore di attesa invece di un carro funebre ecco spuntare dei ragazzi che gridano “pesce d’Arno fritti!”.



 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d’Aprile a Verona diventa lisca d’autore (in tempi di crisi)



VERONA – Un pesce d’Aprile d’autore sarà quello di Verona, che espone sulla facciata del municipio anche quest’anno le sculture in legno di Michele Simeoni.

Già nel 2012 veniva presentato il primo pesce istituzionale d’autore, per un giorno, riscuotendo un grande successo, curiosità e ilarità fra i visitatori, quindi l’evento si ripete a Pasquetta 2013, che cade appunto il primo giorno di Aprile.

La scultura a forma di lisca di pesce in legno, verrà esposta per un solo giorno nella piazza principale della città di Verona. Un modo per rappresentare questi tempi di crisi.

Michele Simeoni, scultore veronese, vince da giovane un importante premio di pittura, che gli viene consegnato da Gino Bogoni, artista noto, scomparso da diversi anni.

Simeoni si ispira da tempo all’ambiente marino, utilizzando per l’esecuzione dei suoi lavori, legni antichi recuperati dalle ristrutturazioni dei palazzi del centro storico.

Michele Simeoni, con il patrocinio del Comune di Verona ha voluto rappresentare il primo di aprile cercando un simbolo per la crisi, che tocca ognuno e ha trasformato il pesce in una gigantesca lisca, (circa sei metri di lunghezza), lasciando intendere che ormai “siamo arrivati all’osso”.

Edited by mery5 - 21/3/2016, 15:01
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 00:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi


fdfw5



Edited by mery5 - 21/3/2016, 15:02
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi
1° aprile immagini gifs frasi sms idee per i vostri scherzi, buon pesce d'aprile

pesceaprile


Domani, martedì 1 aprile, ricorre come ogni anno la festa del pesce d'aprile, una tra le più divertenti ricorrenze che il calendario può offrire alla popolazione italiana e non, forse seconda soltanto al Carnevale. In tanti stanno già pensando agli scherzi da fare durante la giornata di domani, sia ai danni degli amici più cari che delle proprie fidanzate (o fidanzati, è lo stesso), altri ancora invece non vedono l'ora che scocchi la mezzanotte di oggi per inviare frasi divertenti e colorite tramite semplice messaggino o l'applicazione più in voga del momento, whatsapp, che da diversi mesi ormai ha soppiantato il tradizionale sms che si mandava col proprio cellulare in queste occasioni, whatsapp che nonostante sia finito nelle mani del boss di Facebook non ha subito variazioni di alcun genere, whatsapp che si rivelerà nelle prossime 24 ore lo strumento più utile per i coloro i quali vorranno trascorrere la giornata divertendosi alle spalle dei propri cari.

Scherzi da fare nel giorno del Pesce d'aprile
Come si dice spesso a Carnevale, anche durante il giorno del Pesce d'aprile ogni scherzo è ammesso, sebbene questo non risulti essere troppo fastidioso per la vittima in questione. Ma in che modo potremmo divertirci domani? Magari una buona idea sarebbe quella di versare del sale al posto dello zucchero nel latte che la propria consorte o il proprio marito beve ogni mattina, oppure si potrebbe anche fingere di aver avuto un incidente stradale inviando un messaggino decisamente spinto in questo senso, oppure ancora potrete far credere - visto che domani è martedì - ad un vostro amico che avete azzeccato la sestina vincente del Superenalotto (con la condizione necessaria ovviamente che siate in due a comprarla), oppure ancora - se siete bravi ad imitare un personaggio famoso - potrete divertirvi nel burlare il vostro amico o un vostro conoscente con una telefonata ai limiti dell'impossibile, magari imitando Papa Francesco oppure Maria De Filippi in cerca di tronisti.

Collana di... mutande: prendete ago e filo (se siete piccoline fatelo fare alla mamma, sarà divertente lo stesso!) e cucite insieme 5- 6 mutande di vostro fratello o papà, l'una con l'altre, fino ad avere una specie di collana di mutante! Basterà far passare il filo una volta sola tra il lembo di una e quello dell'altra, ma non esagerate, o lo scherzo non sarà simpatico e bisognerà chiamare Houdini per scogliere il gomitolo!

Cambio! Scherzetto da fare a scuola. Fate chiamare la prof al telefono. Un altro prof o un bidello può darvi una mano. Se proprio non riuscite a farla uscire dalla classe, provateci durante la ricreazione! Appena lei è fuori, tutti i compagni di classe dovranno alzarsi e cambiarsi di posto. Appena rientra la prof, fatevi trovare con il libro davanti al viso, nell'azione di leggere, oppure voltàti, così non capirà subito lo scherzo! Vi assicuro che resterà piuttosto confusa!

Il cartello? Questo potete farlo in classe o a scuola. Fate un bel cartello con scritto "Vernice fresca-entrare dall'altra parte". Se esiste veramente un'altra entrata, scrivete anche qui "Vernice fresca-entrare dall'altra parte". Se invece non esiste un'altra porta, potete lasciare un altro cartello, facendo finta che siete tutti fuori classe, del tipo: "Siamo tutti in aula B". Così anche i ritardatari avranno il loro bello scherzo d'aprile!

Per chi è vittima del pesce d'aprile, ecco un trucchetto veloce! Al piccolo burlone che vi ha fatto lo scherzo dite "Perché mi hai fatto lo scherzo? Oggi non è il 1 aprile, ti sei sbagliato, è domani!". La sua faccia rimarrà di sasso per circa 30 secondi. Piccola vendetta!

- se piove, mettete una manciata di coriandoli (o riducete a pezzetti dei fogli di carta) nell'ombrello chiuso di qualcuno, poi aspettare che esca e lo apra...

- spostate tutte le lancette degli orologi di casa indietro di un'ora... (ma attenzione che le vostre vittime non abbiano appuntamenti importanti! )

- mettete il sale nella zuccheriera e lo zucchero nella saliera (ottimo scherzo, sempre!)

- mandate qualcuno a comprare qualcosa che non esiste spiegandogli che è un nuovo prodotto (come l'aceto zuccherato, una matita alla ciliegia…)

Curiosità: anche le televisioni e i giornali in questo pazzo giorno si divertono a fare scherzi! Storico pesce d’Aprile è stato quello degli alberi di spaghetti: la BBC, importante canale televisivo inglese, fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori che volevano comprarne!


pesce-daprile-google

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2016, 09:58     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Perchè il primo aprile si fa il “pesce d’aprile”?



Il primo giorno del mese di aprile, conosciuto in tutto il mondo come il giorno degli scherzi e le sue origini sembrerebbero essere molto lontane, anche se una storia precisa non è mai stata data come origine certa della “festa”. Ecco alcune di queste – fantasiose, a volte – storie.

Equinozio di primavera e pacchi regalo vuoti


Alcuni pensano che la sua origine sia da attribuirsi all’arrivo dell’equinozio di primavera, che cade il 21 marzo, e segna l’inizio del Capodanno che veniva celebrato prima del 1582, anno in cui venne adottato il calendari Gregoriano. Il Capodanno durava dal 25 Marzo fino al 1° Aprile, e quando fu spostato al 1° Gennaio, in Francia prese piede l’abitudine di inviare pacchi vuoti il primo di Aprile proprio per beffare la giornata, e a questo scherzo venne dato il nome di poisson d’Avril cioè pesce d’aprile. Un’altra “leggenda” vuole che il primo di Aprile nasca in età classica, legato al mito della madre di Proserpina che cercava la figlia rapita da Plutone, ma ingannata da una ninfa non riuscì mai a ritrovarla.

Morte di Gesù e creazione del mondo


Mentre, legata alla Chiesa, una possibile origine dello scherzo d’aprile si potrebbe associare alla data della morte di Gesù che secondo il calendario Gregoriano, che sarebbe appunto avvenuta il 1 Aprile del 33. E si pensa che ad adottare questa data furono i nemici del cristianesimo per prendere in giro chi credeva in Gesù. Il dire “pesce” d’Aprile potrebbe essere nato dall’usanza dei primi cristiani di farsi riconoscere con il segno del pesce, il cui nome in greco formava l’acrostico per “Gesù Cristo, Figlio di Dio Salvatore” (ICHTYS).

Un’altra leggenda vede la storia della fine della creazione del mondo proprio il primo di Aprile, quando il Signore finì tutto e tornò in cielo. Gli uomini rimasti soli non sapevano che fare e cercarono del cibo per sfamarsi e dei ripari per la notte. C’erano uomini intraprendenti ed altri che intralciavano, sciocchi e petulanti, tanto che questi ultimi furono mandati dai primi a cercare cose inesistenti pur di levarseli di torno e riuscire a lavorare tranquillamente. Da qui l’usanza degli scherzi.

La fuga a nuoto


Un’altra origine leggendaria del famoso pesce è legata ad il 1° Aprile del 1634, quando il Duca Francesco di Lorena, prigioniero del Re Luigi XIII, riuscì a fuggire dal Castello di Nancy nuotando sotto il pelo dell’acqua di un fiume. Le persone che raccontarono la storia dissero poi che le guardie erano state raggirate da un enorme “pesce”, e da qui la scelta del simbolo e della giornata dello scherzo.

fonte: http://medicinaesteticaonline.net/2014/04/...-pesce-daprile/

Edited by mery5 - 30/3/2016, 00:43
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile alcune idee per i vostri scherzi
scherzi per il primo aprile
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2019, 19:00     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile scherzi


Video


Video


Video

 
Web  Top
8 replies since 31/3/2010, 12:02   8237 views
  Share