Lotto Previsioni Gratis

San Valentino storia, poesie, frasi, dediche, immagini e pensieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2011, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


San Valentino storia poesie frasi dediche d'amore love, pensieri immagini canzoni - la festa degli innamorati, immagini fantasy love filastrocche, idee regalo san valentino, decorazioni fai da te, la vera leggenda gif animate cartoline, immagini glitter emoticon, clipart faccine, saluti con immagini, gifs e scritte animate, dediche per lui e per lei, auguri
decoupage wallpapers desktop sfondi pc gratis, poesie pensieri frasi storia leggende filastrocche video canzoni dolci frasi d’amore, sms d’amore, dediche amore per la persona amata, pensieri d’amore, immagini con frasi scritte, gif frasi cuori, le più belle frasi e gif animate d'amore, poesie d'amore, disegni da colorare

14 febbraio San Valentino
immagini animate canti brani ricette, idee regalo, sms d'amore frasi con immagini, cuoricini
emoticon sms divertenti sms, tradizioni, disegni da colorare

Valentine's Day, the feast of love, I love you


cosa-fare-a-san-valentino-2017-idee-per-un-indimenticabile-14-febbraio-3258775409[5365]x[2237]780x325



Storia

La ricorrenza di San Valentino ha sostituito in epoca cristiana i lupercalia romani, celebrati il 15 febbraio; questi riti erano però dedicati alla fertilità e non all'amore romantico. Nel 496 Papa Gelasio I dedicò il 14 febbraio al santo e martire San Valentino, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Sebbene la figura di San Valentino sia nota anche per il messaggio di amore portato da questo santo, l'associazione specifica con l'amore romantico e gli innamorati è quasi certamente posteriore, e la questione della sua origine è controversa.


La festa di San Valentino

Tale festa ricorre annualmente il 14 febbraio ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. A Sadali i festeggiamenti maggiori vengono, invece, organizzati a Ottobre.

Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono. La figura di Valentino come santo patrono degli innamorati viene tuttavia messa in discussione da taluni che la riconducono a quella di un altro sacerdote romano, anch'egli decapitato pressappoco negli stessi anni.


Leggende

Molte leggende sono legate alla figura del prete degli innamorati......
La leggenda dell'amore sublime.

Questa leggenda narra di un giovane centurione romano di nome Sabino che, passeggiando per una piazza di Terni, vide una bella ragazza di nome Serapia e se ne innamorò follemente.
Sabino chiese ai genitori di Serapia di poterla sposare ma ricevette un secco rifiuto: Sabino era pagano mentre la famiglia di Serapia era di religione cristiana. Per superare questo ostacolo, la bella Serapia suggerì al suo amato di andare dal loro Vescovo Valentino per avvicinarsi alla religione della sua famiglia e
ricevere il battesimo, cosa che lui fece in nome del suo amore.
Purtroppo, proprio mentre si preparavano i festeggiamenti per il battesimo di Sabino ( e per le prossime nozze), Serapia si ammalò di tisi. Valentino fu chiamato al capezzale della ragazza oramai moribonda. Sabino supplicò Valentino affinché non fosse separato dalla sua amata: la vita senza di lei sarebbe stata solo una lunga sofferenza. Valentino battezzò il giovane, ed unì i due in matrimonio e mentre levò le mani in alto per la benedizione, un sonno beatificante avvolse quei due cuori per l'eternità.

Un giorno, il vescovo Valentino sentì oltre la siepe del suo giardino due giovani fidanzati che stavano litigando. Colse allora una rosa, uscì dal giardino e andò incontro ai due, offrendo loro la rosa e dicendo parole di riconciliazione.
Tanto bastò a far terminare all'istante la lite dei due giovani innamorati che, anzi, dietro suggerimento del santo, strinsero il gambo della rosa pregando affinché il loro amore fosse eterno. Manco a dirlo, poco tempo dopo i due tornarono da Valentino per chiedergli di celebrare le loro nozze


san-valentino



Miracoli del santo

Una storia narra che Valentino, graziato ed "affidato" ad una nobile famiglia, compie il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo "carceriere", Asterius: Valentino, quando stava per essere decapitato, teneramente legato alla giovane, la salutò con un messaggio d'addio che si chiudeva con le parole: dal tuo Valentino....
Un'altra narra come un giorno il vescovo, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati. Un'altra versione di questa storia narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini.
Secondo un altro racconto, Valentino, già vescovo di Terni, unì in matrimonio la giovane cristiana Serapia, gravemente malata, e il centurione romano Sabino; l'unione era ostacolata dai genitori di lei ma, chiamato dal centurione al capezzale della giovane morente, Valentino battezzò dapprima il giovane soldato e quindi lo unì in matrimonio alla sua amata, prima che entrambi cadessero in un sonno profondo.

Poesie

Non ho bisogno di tempo

Non ho bisogno di tempo
per sapere come sei:
conoscersi è luce improvvisa.
Chi ti potrà conoscere là dove taci
o nelle ore in cui tu taci?
Chi ti cerchi nella vita
che stai vivendo, non sa
di te che allusioni,
pretesti in cui ti nascondi...
Io no.
Ti ho conosciuto nella tempesta.
Ti ho conosciuto, improvvisa,
in quello squarcio brutale
di tenebra e luce,
dove si rivela il fondo
che sfugge al giorno e alla notte.
Ti ho visto, mi hai visto ed ora...
sei così anticamente mia
da tanto tempo ti conosco
che nel tuo amore chiudo gli occhi
e procedo senza errare,
alla cieca, senza chiedere nulla
a quella luce lenta e sicura...

Pedro Salinas


gif_animate_sanvalentino_08



Edited by claufont - 16/1/2019, 20:56
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 11:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


FRASI D'AMORE


"..L'amore è la poesia dei sensi.."

"..La donna pensa come ama, l'uomo ama come pensa.."

"..La mente si lascia sempre abbindolare dal cuore.."

"..L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.."

"..Bacio! Primula nel giardino delle carezze!.."

"..L'amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore.."

"..Le parole sono la prosa dell'amore: i baci, la poesia.."

"..L'amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.."

"..Nella vita d'ognuno c'è sempre un bacio che non si dimentica.."

"..Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere.."

"..Nell'amore non ci sono strade in piano: sono tutte in salita o in discesa.."

"..Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa..."

"..Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore.."

"..Nessun fuoco, nessun carbone può ardere così forte come un amore segreto.."

"..Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell'essere amati.."

"..Non si desidera ciò che è facile ottenere.."

"..La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.."

"..Il mio desiderio più audace sarà soltanto di baciare quell'aria che poco fa ti ha baciata.."


image



L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune
(J. d'Hormoy)

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare. (A. Cechov)

Abbattimi come fa la tempesta, prendi tutto tutto quello che possiedo; invadi il mio sonno e ruba i miei sogni. R. Tagore

Amor che a nullo amato amar perdona. Dante Alighieri

Amor che nella mente mi ragiona cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona. Dante Alighieri

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l`altro s`allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai ;Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. William Shakespeare

Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione. Antoine de Saint Exupery

Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. Tupper










 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 14:20     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Ciao a Tutti

Nel precedente post vi abbiamo elencato una serie di regali di San Valentino per Lei (Leggi San Valentino 2011 idee regalo pe Lei) quindi oggi giustamente pensiamo anche al vostro Lui.

L’uomo è sicuramente più difficile e complicato da accontentare, per una serie di motivi, o più semplicemente perchè forse per le donne ci sono più regali che sono sempre molto apprezzati, come ad esempio i fiori, i pupazzi e i cioccolatini.

Quindi ora vi proponiamo un elenco di alcuni eventuali regali che potrete acquistare per il vostro Lui.

Elenco Regali San Valentino per Lui.
-videogioco per console
-lettore dvd portatile
-un profumo
-cappellino
-boxer firmato
-lettore mp3
-navigatore satellitare
-autoradio
-auricolari
-dopobarba
-orologio sportivo
-fotocamera
-speaker da collegare al lettore mp3
-canna o accessori da pesca
-accessori per auto
-accessori palestra.

Insomma, come vedete i regali che potrete acquistare possono essere tanti, questa è solo una lista che vi potrà dare l’ispirazione.

Edited by mery5 - 11/1/2013, 23:53
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2012, 23:19     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


cuori+by-dragonart.png


Tra un mesetto circa si celebra la festa degli innamorati, cioè San Valentino.

Per aiutarvi in consigli e altri suggerimenti, nel nostro portale verranno creati una serie di articoli dedicati a questa ricorrenza.

Infatti, a partire da oggi verranno messi consigli su eventuali regali da acquistare, suggerimenti per creare regali fai da te e quindi risparmiare un pò di soldi, biglietti di San Valentino da stampare, gif animate da scaricare, sfondi da scaricare e ricette per preparare dolci a forma di cuore e di altro tipo.

In pratica, se seguite i nostri suggerimenti, per voi sarà proprio un San Valentino con i fiocchi.

Per celebrare questa festa (che purtroppo sta diventando sempre più consumistica), ci vuole veramente poco, non servono grandi regali, d’altronde il proprio fidanzato lo si ama ogni giorno, mica solo per San Valentino, vero?.

Sicuramente saranno tantissime le coppie in cerca di consigli per festeggiare il proprio amore, quindi per questo noi abbiamo deciso di darvi una mano, allora continuate a seguirci.


motanim3




Frasi d’amore per San Valentino



Tante sono le cose che ho chiesto alla vita, ma certo non mi aspettavo che ogni cosa non avesse valore senza di te; sei l’aria che respiro, la luce che mi illumina, il sole che mi riscalda, la notte che mi avvolge nel suo manto nero e mi unisce a te, sei la Vita.

Tra sogno e realtà non c’è differenza, perchè tu sai rendere reale quello che ho sempre sognato.

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare…

Mi piace tutto di te: il tuo sorriso accattivante, i tuoi occhi, i tuoi capelli. Ti voglio amare e oggi San Valentino ti faccio tanti auguri.

Nel libro della tua vita inizia un capitolo da scrivere a quattro mani…L’amore sarà inchiostro indelebile per un’opera universale! Tanti auguri di buon San Valentino…


motanim3



Edited by mery5 - 26/1/2015, 14:15
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2012, 01:27     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Idee regalo per san Valentino


San-Valentino


San Valentino 2012: romanticismo o consumismo?
Lo sappiamo, San Valentino non è altro che una festa consumistica per far vendere fiori e cioccolatini e far girare un po’ l’economia ai livelli più bassi, giusto? Forse siete ormai diventate troppo ciniche per questa festa, però noi proviamo comunque a stimolare il vostro romanticismo.

Parliamo di una vera e propria istituzione celebrata in moltissimi Paesi e nazioni occidentali e asiatici, oramai. Parliamo di una festa nata un migliaio di anni fa e dedicata ad un santo protettore dell’amore. Parliamo di una festività che prende il posto di una celebrazione già presente nell’antichità: quella delle lupercalia nella quale ci si scambiava messaggi d’amore e piccoli doni.

Insomma una festa che aveva già in passato, quando il consumismo non esisteva, dei reali estimatori e motivi per esistere.

Mai come quest’anno la festa può ridiventare la celebrazione del romanticismo come lo è stata in passato, grazie proprio all’odiatissima crisi.

Perché? Perché molti punteranno al risparmio. Allora ecco alcuni modi per fare un regalino a basso costo e ottenere, risparmiando, un’emozione e una giornata indimenticabile.

Regalo economico grazie ai gruppi d’acquisto
Cercate di usare gli acquisti online il più possibile e soprattutto i gruppi di acquisto come Groupon o Groupalia. Questi sistemi funzionano benissimo.Vi permettono di risparmiare tanti soldini poiché le aziende che mettono online i loro prodotti abbassano il prezzo solo se raggiungono un determinato numero di clienti che li prenotano. E più si è meno si spende. Provare per credere. Potete trovare tantissimi regali per voi: per ogni tasca e ogni esigenza, dal romantico weekend di benessere alla classica cenetta in un ristorante di lusso a prezzi veramente bassi.

Regalo utile: la parità di genere
Siate romantiche. Non serve in realtà spendere affatto, purché mettiate amore nella preparazione del vostro regalo. Ci vuole dolcezza, certe volte. E magari dovreste essere voi, per una volta, a coccolare il vostro innamorato invece che pretendere attenzioni da lui. Maschilista? Affatto. Comunque potreste pretendere una giornata di pausa dal lavoro quotidiano dalla cura familiare come regalo: fate cucinare il vostro lui, tanto per cambiare. Fategli assaggiare la saggina:), potrebbe essere l’inizio della sensibilizzazione del maschio italiano, oppure l’avvio di una felice convivenza con parità di genere.

Regalo romantico: la valentina
Se poprio per il vostro regalo non volete finire nelle grinfie di Barbara di Real Time, allora non vi resta che rispolverare le care vecchie amiche lettere. Carta e penna alla mano riformulate le vostre promesse al vostro lui, scrivetegli perché lo amate e tutte queste belle cosette. Se vi sembra un eccesso di melassa, ricordate che è solo un giorno all’anno. Potrete poi ripiombare nel grigiore di una quotidianità senza emozioni. E poi ci sono molte ragioni per regalare una lettera d’amore almeno a san Valentino: è tradizionale in molte nazioni come Stati Uniti e Inghilterra; ha radici storiche nel medioevo grazie ai trovatori e può persino commuovere.


Regalo San Valentino: Idee Regalo – Regali Originali Per San Valentino

San Valentino, la Festa degli Innamorati si avvicina e contemporaneamente aumenta l’ansia del regalo da fare!
Eccovi 10 simpatiche idee regalo

Un regalo classico ma originale! Un’idea romantica ma d’effetto!
Insomma le idee regalo San Valentino sono tantissime! Bisogna però scegliere quella giusta per il proprio innamorato! Eccovi qui una bella raccolta di idee per un regalo davvero speciale!

Iniziamo con i Regali fai da te:

Un’idea carina potrebbe essere quella di accendere tante piccole candeline formando un piccolo percorso che porta a voi e alla meravigliosa sorpresa che avete preparato! Se siete dei romanticoni potreste comprare dei palloncini a forma di cuore o petali di rosa (si vendono anche finti) da distribuire in giro. Non dimenticate una rosa al centro tavola, una candela accesa per creare la giusta atmosfera e un po’ di musica soft a basso volume per dare un tocco in più. La cena è sempre apprezzata, sia dagli uomini che dalle donne. regalo San Valentino che non passa mai di moda.
Come ogni San Valentino non può mancare la classica cenetta a lume di candela organizzata a casa


torta-san-valentino-150x150


Un dolce fatto con le proprie mani è un regalo squisitamente dolce, se preparato con tanto amore e cioccolato è ancora meglio:)
Le formine a forma di cuore si trovano in tutti i negozi di dolci, cioccolattini e biscotti sono facili e buoni da fare! farete contento il vostro innamorato e in più potrete dimostrare di sapervela cavare anche in cucina;)

Scegli la foto più bella che avete, del bacio più romantico e stampala su tela o su poster gigante! in alternativa una moderna cornice digitale con tutte le vostre foto più belle già caricate al suo interno.Un regalo romantico che resterà sempre impresso anche una volta passato San Valentino.

weekend-romantico-300x213


Se volete davvero stupire il vostro innamorato regalategli un week end romantico! Le zone termali sono ideali in questo periodo in quanto anche se fuori il clima è freddo, all’interno degli alberghi potrete rilassarvi nelle aree spa o piscine termali (l’isola di Ischia ne è piena) così da coccolarvi tra idromassaggio e sauna! In alternativa, un bel last minute in qualche capitale europea lo farà rimanere di stucco!!

Se il vostro fidanzato (o fidanzata) ama gli animali e sapete che gli darebbe tutte le cure necessarie, che ne direste di regalargli un bel cucciolo che gli ricordi voi? Se vivete lontani sarebbe un dolcissimo regalo che aiuterebbe a sentire meno la vostra mancanza;)
Non possiamo tralasciare il classico ma sempre adatto peluche! Quale regalo migliore per esprimere tutta la vostra dolcezza?:)

cuore-di-fiori-300x273


Per i ragazzi…sappiate che le rose rosse, per chi ama i fiori, sono sempre gradite e fanno sempre la loro splendida e profumata figura
Se vivete insieme potete regalare un set di tazzine da caffè a forma di cuore o con le vostre immagini raffigurate di lato, così da iniziare la giornata con una splendida e dolcissima colazione:)

Un’idea regalo San Valentino che non passa mai di moda è regalare alle vostre fidanzate un sexy baby doll o completino intimo! Regalo adatto all’occasione del 14 febbraio e che farà felice sia la vostra amata che voi! Cari fidanzati, in questo caso potrete scegliere a vostro gusto il regalo di San Valentino in modo che sia un regalo anche per voi

In questa occasione così romantica i fidanzati possono anche scegliere per i regali di coppia, come ad esempio le fedine, o il ciondolo a forma di cuore che si spezza con l’iniziale su ciascuna metà!
Non dimenticate di accompagnare il vostro regalo San Valentino con un romantico bigliettino di auguri e cioccolattini della Lindt o della Baci Perugina;)


gif



Edited by mery5 - 26/1/2015, 14:18
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2012, 18:12     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


San Valentino storia poesie frasi dediche d'amore love, pensieri immagini




frase-d-amore-10 spirale frasi-amore-2012 vita neruda11



Edited by mery5 - 26/1/2015, 14:23
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Cerchi regali d'amore per S. Valentino?


gif


Regalo personalizzato per San Valentino



I regali d'amore sono i più difficili da creare con il risultato sperato. Per questo molte coppie scelgono i regali di comune accordo in anticipo, in modo da fare regali di S. Valentino perfetti.

Così si perde, però, l'effetto sorpresa, tanto caro a chi si ama davvero. Come fare? In occasioni come S. Valentino tutti i gadget in commercio sono a forma di cuore. Queste forme sono perfette per l'occasione, ma sono di cattivo gusto se l'idea è che quella persona debba utilizzare il nostro regalo tutti i giorni. Sì ai cuoricini, ma solo a quelli giusti!

tele-collage-personalizzateFoto collage su tela
Raccogli fino a 60 foto in un fantastico quadro personalizzato - da 22.30 €
Scegli le immagini più belle per creare un complemento d'arredo perfetto come regalo di San Valentino

Come festeggiare un altro S. Valentino insieme



Beh, potremmo pensare, se festeggiamo in casa, di creare un puzzle con la foto del nostro primo incontro. Il nostro lui non saprà assolutamente dell'immagine che c'è dietro, e per lui sarà una sorpresa scoprire che la cosa veramente importante per voi sia lui!

Se il nostro è solo un pensiero da donare a cena fuori, possiamo pensare a dei cuscini a cuore con la nostra foto insieme, oppure, se è un libero professionista, ad un'agenda con foto stampata sulla copertina. Non una delle solite agende anonime, ma una vera agenda con la vostra foto al vostro primo incontro con gli amici.

borsa-shopping-personalizzataBorse originali
L'accessorio più amato dalle donne! - da 24.90 €
Porterà sempre con se la borsa che le hai regalato, farà invidia alle sua amiche con il suo accessorio alla moda ed originale

Il web in questo caso ci aiuta e ci dà tantissime possibilità. Che ne pensate, ad esempio, del portachiavi personalizzato a forma di cuore con la possibilità di inserire la foto all'interno? Un regalo di San Valentino perfetto per lei!

poster-kodak-personalizzatiPoster Fotografici
Poster originali con foto e grafiche
da 8.50€


puzzle-legnoFoto Puzzle in legno
Scegli una sua foto e con essa crea un puzzle elegante e bellissimo!
da 19.90€


copri-monitorCopri Monitor Personalizzato
Regala un gadget utile sia in casa che in ufficio e totalmente personalizzabile
da 18.90€

Edited by mery5 - 26/1/2015, 14:32
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Auguri di S. Valentino



L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare e riesce a rendere una piccola stanza un universo.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
L'Amore riesce a far risplendere la notte e persino il buio. Al suo sussurro qualsiasi demone congiunge le proprie mani e... prega.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
È semplice... non servono strani paroloni, ne discordi pomposi, bastano due parole per spiegartelo: ti amo!

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Amore infinito...

Non c'è energia più grande nell'universo
di quello che provo a perdermi nell'immensità del tuo sguardo,
mentre apro completamente a te la mia anima
sognando di soffocare nella delicatezza del tuo abbraccio
assaporando la dolcezza delle tue labbra.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Il mio amore riempie il mio cuore in quasi tutte le ore e, mi porta ad abbracciare l'idea di te, e del restante universo, non come un predatore ma, come un ascoltatore del tuo sacro valore.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
L'amore non si vince
Non si combatte
Non si arresta
l'amore procede inesorabile
Schiantando e annientando
Ogni cosa che ostacoli il suo cammino
e quando arriva alla sua meta
e prende posto sul suo trono dorato
e levigato dai tocchi di Venere
Esplode in una tempesta di vita
Bombardando ogni cuore pulsante
Che riesce a raggiungere.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Tutte le cose che tu per me sei: spiraglio di luce, alta e bassa marea, musica e poesia, desiderio e mistero,
vertigine del pensiero, piacere immaginario, raggio di sole sulle mie giornate, alimento dell'anima.
Tutto quel che sei fa parte dei sogni miei.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
E ora chiudi gli occhi: un tiepido vento autunnale sostiene il volo leggero e disordinato di un aquilone rosso. Dal suo baricentro parte un sottile spago che arriva sulla mano di una persona sulla riva di fronte al mare.
Se sei innamorato voli alto nel cielo.
Se qualcuno è innamorato di te apri la mano e lascialo volare.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Se l'amore è un diamante per sempre tu, non regalarmelo.
Oggi regalami un sogno, donami un bacio, perché di te è il mio bisogno.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
In amore bastano poche parole...
Le frasi più belle le esprimono gli occhi...

i sensi invadono il cuore e mettono
in circolo l'essenza dell'amore...

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Col vento le parole e i petali rossi.
Non chiederti perché. Accogli il dono come un pensiero, qualunque esso sia, per te.
Lascia che i torrenti scorrano, che i venti soffino, che le nevi coprano.
Ad ogni tramonto seguirà un'alba. La tua alba, se vorrai.
La sua mano stringerà la tua nelle notti buie e ti proteggerà dalla solitudine.
Nell'imperfezione la bellezza. Nella riscoperta la dolcezza. Nel perdono l'Amore.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:
Se non avremo un domani
è perché non ci siamo stretti mano nella mano
per attraversare il giorno.
Ma io vivrò per farlo
perché ogni volta che non ti prenderò per mano
avrò perso un momento per stringere l'eterno.

:bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif: :bravo.gif:

 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 22:05     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


San Valentino: 10 comandamenti per amore felice
80 psicoterapeuti consigliano in un libro la loro 'ricetta'


Cuori-a-palloncino


San Valentino è alle porte e, per aiutare le coppie a mantenersi salde o i single che aspirano a trovare l'anima gemella, arrivano 'I dieci comandamenti della coppia', un libro (edito da Ponte alle Grazie, dal 9 febbraio in libreria) in cui 80 psicoterapeuti, esperti in consulenza matrimoniale, stilano ognuno il proprio decalogo per aiutare i lettori a creare e a mantenere una sana vita a due.

PER COMINCIARE - Si inizia con l'abc della relazione, con precetti indispensabili per costruire solide fondamenta: accettare il partner per quello che è, spiega nel testo lo psicologo Robert Alberti. E' velleitario e sbagliato pensare di poter cambiare l'altro; non dimenticate mai i motivi iniziali per cui siete stati attratti dal partner. E sempre di Alberti è il consiglio di mantenersi individui nella coppia, conservando sempre la propria identità personale.

ANDARE D'ACCORDO - Il testo dispensa buoni consigli anche su come far filare la coppia, tra cui un no netto alle bugie e l' esortazione a far sì che divertirvi venga sempre prima del desiderio di avere ragione a tutti i costi. Quindi è importante trovare ogni giorno cose nuove e piacevoli da condividere e mai risparmiarsi nei confronti dell'altro.

CONSIGLI PER UN BUON RAPPORTO - A darli è Daniel Wile, ricercatore clinico alla University of California di Berkeley: non andate mai a dormire arrabbiati, quando litigate, non riversate fuori tutto il rancore accumulato, non dite mai 'sempre' né 'mai' e non alzate la voce. Fa molto più effetto parlare piano a denti stretti.

MA QUANDO C'E' DA LITIGARE - Litigare fa bene alla coppia, spiega nel libro lo psichiatra Camillo Loriedo dell'Università La Sapienza di Roma: le coppie che non litigano probabilmente sono in fase 'luna di miele' ma l'integrità di una coppia è minacciata più dall'indifferenza che dal conflitto. Va bene litigare sui contenuti, senza attaccare la persona, concentrandovi sul presente, non sul passato. Evitate l' escalation, perché in amore la vittoria è un'illusione.

COSE DA EVITARE - Il libro non dimentica le regole per far andare la storia in rovina, precetti ovviamente da evitare: la prima è essere ipercritici e sputare sentenze quando siete arrabbiati o frustrati; poi pretendere che il partner sia esattamente come voi, con gli stessi bisogni, desideri, simpatie e antipatie. Se non volete rovinare tutto, evitate di accentuare i difetti della vostra relazione e di pensare a quanto è cambiato (in peggio) il vostro partner da quando l'avete conosciuto e di concentrarvi solo su ciò che sta andando storto nella relazione e su tutto quello che lui non fa per voi. Insomma di consigli ce ne sono davvero tanti, per iniziare, sedurre, far durare la coppia, vivere felicemente in famiglia anche con figli al seguito: must sono la gratitudine, che va manifestata anche nelle piccole cose, la fiducia, l'ascolto, le attività e gli spazi per vivere e alimentare la vita di coppia, ricordando di non dare mai per scontato l'altro.


amore45



fonte web

Edited by mery5 - 26/1/2015, 14:35
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


Poesie San Valentino



cartolina_9


amore8 amore8


Non ho bisogno di tempo

Non ho bisogno di tempo
per sapere come sei:
conoscersi è luce improvvisa.
Chi ti potrà conoscere là dove taci
o nelle ore in cui tu taci?
Chi ti cerchi nella vita
che stai vivendo, non sa
di te che allusioni,
pretesti in cui ti nascondi...
Io no.
Ti ho conosciuto nella tempesta.
Ti ho conosciuto, improvvisa,
in quello squarcio brutale
di tenebra e luce,
dove si rivela il fondo
che sfugge al giorno e alla notte.
Ti ho visto, mi hai visto ed ora...
sei così anticamente mia
da tanto tempo ti conosco
che nel tuo amore chiudo gli occhi
e procedo senza errare,
alla cieca, senza chiedere nulla
a quella luce lenta e sicura...

Pedro Salinas


amore8 amore8


IL BACIO

Ti manderò un bacio con il vento
e so che lo sentirai,
ti volterai senza vedermi ma io sarò lì.
Siamo fatti della stessa materia
di cui sono fatti i sogni
Vorrei essere una nuvola bianca
in un cielo infinito
per seguirti ovunque e amarti ogni istante
Se sei un sogno non svegliarmi
Vorrei vivere nel tuo respiro
Mentre ti guardo muoio per te
Il tuo sogno sarà di sognare me
Ti amo perché ti vedo riflessa
in tutto quello che c’è di bello
Dimmi dove sei stanotte
ancora nei miei sogni?
Ho sentito una carezza sul viso
arrivare fino al cuore
Vorrei arrivare fino al cielo
e con i raggi del sole scriverti ti amo
Vorrei che il vento soffiasse ogni giorno
tra i tuoi capelli,
per poter sentire anche da lontano
il tuo profumo!
Vorrei fare con te quello
che la primavera fa con i ciliegi.

Pablo Neruda



amore8 amore8


Farò della mia anima uno scrigno

per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

Kahlil Gibran


amore8 amore8


Non ti amo

come fossi rosa di sale
Non ti amo come fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco,
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

Ti amo come pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori,
e grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il denso aroma che sale dalla terra.

Ti amo senza sapere come, né quando, né da dove,
ti amo direttamente senza problemi né orgoglio,
ti amo così perché non so amare altrimenti

che in questo modo in cui non sono e non sei,
tanto vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
tanto vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio
sonno.

Pablo Neruda


amore8 amore8


Alla sua donna

Cara beltà che amore
Lunge m'inspiri o nascondendo il viso,
Fuor se nel sonno il core
Ombra diva mi scuoti,
O ne' campi ove splenda
Più vago il giorno e di natura il riso;
Forse tu l'innocente
Secol beasti che dall'oro ha nome,
Or leve intra la gente
Anima voli? o te la sorte avara
Ch'a noi t'asconde, agli avvenir prepara?
Viva mirarti omai
Nulla spene m'avanza;
S'allor non fosse, allor che ignudo e solo
Per novo calle a peregrina stanza
Verrà lo spirto mio. Già sul novello
Aprir di mia giornata incerta e bruna,
Te viatrice in questo arido suolo
Io mi pensai. Ma non è cosa in terra
Che ti somigli; e s'anco pari alcuna
Ti fosse al volto, agli atti, alla favella,
Saria, così conforme, assai men bella.
Fra cotanto dolore
Quanto all'umana età propose il fato,
Se vera e quale il mio pensier ti pinge,
Alcun t'amasse in terra, a lui pur fora
Questo viver beato:
E ben chiaro vegg'io siccome ancora
Seguir loda e virtù qual ne' prim'anni
L'amor tuo mi farebbe. Or non aggiunse
Il ciel nullo conforto ai nostri affanni;
E teco la mortal vita saria
Simile a quella che nel cielo india.
Per le valli, ove suona
Del faticoso agricoltore il canto,
Ed io seggo e mi lagno
Del giovanile error che m'abbandona;
E per li poggi, ov'io rimembro e piagno
I perduti desiri, e la perduta
Speme de' giorni miei; di te pensando,
A palpitar mi sveglio. E potess'io,
Nel secol tetro e in questo aer nefando,
L'alta specie serbar; che dell'imago,
Poi che del ver m'è tolto, assai m'appago.
Se dell'eterne idee
L'una sei tu, cui di sensibil forma
Sdegni l'eterno senno esser vestita,
E fra caduche spoglie
Provar gli affanni di funerea vita;
O s'altra terra ne' superni giri
Fra' mondi innumerabili t'accoglie,
E più vaga del Sol prossima stella
T'irraggia, e più benigno etere spiri;
Di qua dove son gli anni infausti e brevi,
Questo d'ignoto amante inno ricevi.

Giacomo Leopardi



amore8 amore8


Qui ti amo

Qui ti amo.
Tra i pini scuri si srotola il vento.
Brilla fosforescente la luna su acque erranti.
Passano giorni uguali, inseguendosi l'un l'altro.

Si dirada la nebbia in figure danzanti.
Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto.
A volte una vela. Alte, alte stelle.

O la croce nera di una nave.
Solo.
A volte mi alzo all'alba e persino la mia anima è umida.
Suona, risuona il mare lontano.
Questo è un porto.
Qui io ti amo.

Qui io ti amo e invano l'orizzonte ti occulta.
Ti sto amando anche in mezzo a queste cose fredde.
A volte vanno i miei baci su quelle navi gravi,
che corrono sul mare dove non arriveranno.
Mi vedo già dimenticato come queste vecchie àncore.

Sono più tristi le banchine quando ormeggia la sera.
Si stanca la mia vita inutilmente affamata.
Amo quel che non ho. Tu sei così distante.
La mia noia lotta con lenti crepuscoli.
Ma poi giunge la notte e inizia a cantarmi.
La luna proietta la sua pellicola di sogno.

Mi guardano con i tuoi occhi le stelle più grandi.
E poiché io ti amo, i pini nel vento
vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie metalliche.

PABLO NERUDA



na24


Amarti è facile, confessartelo è difficile, dimenticarti è impossibile!

Offrirei tutte le ore che mi rimangono da vivere per stare qualche secondo vicino a te!

Se io fossi un giudice e tu l'accusato, ti condannerei ad amarmi per sempre!

Amare è saper trattenere le lacrime quando passa davanti
a te senza neanche degnarti di uno sguardo!

Amor che nella mente mi ragiona cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona.
(Dante)


pixel_div%20(6)


Amare significa agire ed esaltarsi senza tregua.
(Emile Verhaeren)

Il bacio si posa sulla fronte di una giovane ragazza, sulla guancia di una mamma,
sulla mano di una giovane donna, sul viso di un neoneto, sulle labbra di un'amante.
(Flaubert)

Esprimere il mio amore per te a parole sarebbe limitarlo ...
preferisco dimostrartelo con i fatti.

Grazie, perché ogni tuo gesto è pieno d'amore e di passione per me.


pixel_div%20(55)


Nell'amore si devono costruire i ricordi; solo così gli attimi diventano
minuti, i minuti...ore, le ore...giorni, i giorni..vita.

Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mia casa. Un po' del tuo amore
basta a riempire la mia vita.

Solo chi conosce l'amore ha raggiunto la più grande cultura, accumulato
i più favolosi tesori, assaporato le gioie più belle.

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non
credere nemmeno di saper tanto amare. (A. Cechov)

Costruisce sulla sabbia chi non costruisce sull'amore.


pixel_div%20(6)


L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune
(J. d'Hormoy)

L'amore è la chiave principale che apre tutte le porte dell'impossibile.
(Proverbio Cinese)

La misura dell'amore, è amare senza misura...

Grazie per la gioia che mi dai, quando mi sveglio al mattino accanto a te.

Stavo percorrendo il rettilineo della mia vita, la tua bellezza e la tua femminilità
mi hanno fatto sbandare.


pixel_div%20(55)


Ogni giorno ti amo sempre di più..oggi più di ieri e meno di domani...

Tu guardi le stelle stella mia ,ed io vorrei essere il cielo per
guardarti con 1000 occhi!!! Ti Amo!!

Niente peosie, niente di niente, ma un solo GRAZIE per questi bellissimi momenti
che abbiamo passato...
TI AMO!!

Se tutti i diavoli avessero il tuo sorriso anke l'inferno
sarebbe un paradiso!!!

Pensare all'amore, è pensare a TE, è come raggiungere la passione e
l'emozione nel profondo dell'anima!

Il mio cuore ti ama.. la mia voce ti chiama...
I miei occchi sono tanto stanchi..
Sei solo tu nella mia vita MI MANCHIIIIII!!


pixel_div%20(6)


la vita non è vita senza la persona che ami, l'ho scoperto grazie a TE!!

Tutto nasce cresce e muore...quello che provo per te è nato...crescerà ma non morirà mai!!!!!

E’ meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
- Butler -


L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
- Aristotele -


Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
- Francois Mauriac -


pixel_div%20(55)


C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati.
- George Sand -


Quando si comincia ad amare si comincia a vivere.
- Madeleine de Scudéry


Amore guarda non con gli occhi ma con l´anima…
- Shakespeare -


Il vero amore è una quiete accesa.
- G. Ungaretti -


Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
- G.W. von Leibnitz -


L’amore è la poesia dei sensi.
- Honoré de Balzac -


pixel_div%20(6)



Solo amando possiamo imparare ad amare.
- Iris Murdoch -


L’Amore: offerta di se stessi, nel sì della fedeltà fino all’ultimo respiro
- Leo Buscaglia -


La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell’amore.
- Luciano De Crescenzo -



Ascolta con il cuore, e capirai.
- Pocahontas -


Un vero amore non sa parlare.
- William Shakespeare -


pixel_div%20(55)