Lotto Previsioni Gratis

Reply

Pesce d'Aprile - Immagini, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi

« Older   Newer »
view post Posted on 30/3/2012, 23:28 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi


1° aprile immagini gifs frasi divertenti sms idee per i vostri scherzi, poesie pesce d'aprile, buon pesce d'aprile, foto, origini tradizioni e storia, i pesci d'aprile più belli, scherzi per primo aprile


pesce-aprile


Senz’altro lo scherzo classico e più appropriato è quello di attaccare un cartello con sopra disegnato un pesce (o, ancora meglio, un cartello a forma di pesce – che potrete scaricare in creazioni (cliccabile, va nella pagina del pesce d’aprile), -) dietro la schiena di una persona, senza che questa se ne accorga.

Ecco comunque altri “pesci d’aprile” innocui da fare ad amici e parenti:



* se piove, mettere una manciata di confettini nell'ombrello chiuso di qualcuno, poi aspettare che esca e lo apra...
* spostare tutte le lancette degli orologi di casa indietro di un'ora...
* mettere il sale nella zuccheriera e lo zucchero nella saliera...
* infilare una decina di tappi di sughero nel letto di qualcuno...
* mandare qualcuno a comprare qualcosa che non esiste spiegandogli che è un nuovo prodotto (come l'aceto zuccherato, il pane alla liquirizia, una penna all'acqua, una bottiglia di vino dell'Antartide...)
* inviare un amico ad un appuntamento inventato o ad un indirizzo sbagliato...
* farsi chiamare ad un falso numero telefonico...

3ADAFA02-A1DC-4EF0-AB1F-72A24EE672ED7 Sirena_pesce_D-Aprile Pesce%2Bd%27aprile la-storia-del-pesce-daprile-L-XJQ0G- Occhio_al_Pesce_D-Aprile



Grave attentato alla casa di Silvio Berlusconi: vivo per miracolo.
hanno tentato di uccidere oggi pomeriggio il cavaliere.



attentato



Barolo - Questa notte è avvenuta una forte esplosione con sviluppo di fiamme all’interno della villa di Silvio Berlusconi. Dalle indagini preliminari condotte sul luogo si ritiene che il motivo scatenante della detonazione sia stata una bomba al tritolo posizionata nel salotto dell’abitazione, nei pressi dell’enorme ritratto a muro di Benito Mussolini, dall’indagato, appartenente alle Brigate Rosse. Il sospettato ha fornito una schiacciante prova della sua colpevolezza: sul foglio nel quale ha rivendicato l’attentato a nome delle BR si sono trovate tracce di succhi gastrici (probabilmente provenienti da rutti) esaminati dalla sezione scientifica della polizia. L’indagato ha più volte tentato di scagionarsi dalle accuse affermando che se avesse voluto attentare alla vita di Berlusconi, gli sarebbe bastato coprire il quadro di Mussolini con una bandiera rossa con falce e martello per procurargli un infarto. Il sospettato, già noto alle forze dell’ordine per atti di vandalismo alle sedi di MSI, Forza Italia, AN e in occasione del G8 tenutosi a Genova, è al momento sotto tutela cautelare ed è in attesa di avere la conferma dell’arresto. Berlusconi, dopo aver ripreso coscienza dal grave episodio della sera precedente (la perdita della gigantografia di Mussolini), ha annunciato: “In seguito a questo increscioso episodio, garantisco l’istituzione di una nuova imposta a danno di coloro che seguono le trasmissioni alquanto faziose di Michele Santoro ed Enzo Biagi e che hanno votato per Rifondazione Comunista, al fine di scoraggiare simili gravi gesti”. Nella mattinata è giunto a far visita a Berlusconi il suo fidato amico Emilio Fede, il quale è scoppiato in un pianto disperato dopo aver saputo del grave gesto. Il sospettato ha dichiarato agli inquirenti: viva il comunismo, viva la dittatura, viva Stalin, viva la classe operaia! (Notizia by ANSIA PRESS - Fronky)




Pesce D’Aprile
Informazioni e Scherzi Divertenti.


Il primo aprile di Ogni anno si festeggia sempre di più il Pesce d’Aprile. Usanza popolare dove molte persone amano fare scherzi più o meno pesanti ad amici o a conoscenti. La primavera è iniziata, il Primo Aprile si “festeggia” il Pesce d’Aprile, In questo articolo troverai Informazioni e Scherzi sul Pesce d’Aprile.

La Storia:
Le origini del pesce d’aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all’equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell’adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l’antica Roma e l’India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio. In seguito a ciò, secondo una prima versione sull’origine di questa usanza, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d’Avril, per l’appunto pesce d’aprile.
Ma dato che l’usanza è un po’ comune a tutta l’Europa, alcuni studiosi sono andati un pochino più indietro nel tempo e hanno ipotizzato come origine del pesce d’aprile l’età classica, ed in particolare hanno intravisto sia nel mito di Proserpina che dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa, sia nella festa pagana diVenere Verticordia alcune possibili comunanze con l’usanza attuale.

Gli Scherzi:
Diversi mezzi di comunicazione di massa hanno deliberatamente o involontariamente diffuso in molti paesi diversi pesci d’aprile (per gli inglesi April fool’s day, per i tedeschi Aprilscherz). Persino giornali e televisioni considerate serie considerano il primo aprile un giorno in cui è lecito far passare per informazione corretta bufale anche notevoli. Ogni anno in questo giorno compaiono delle notizie vere che poi si rivelano false

Alcuni scherzi particolarmente riusciti sono:

* San Serriffe: nel 1977 il quotidiano The Guardian pubblicò un supplemento riguardante questa isola inesistente (con allusione a “sans-serif”, un tipo di carattere usato dalle tipografie)

* Smell-o-vision: nel 1965 la TV pubblica inglese BBC fece un reportage su un test riguardante una nuova tecnologia che permette di trasmettere odori tramite le onde dell’aria. Diversi spettatori presero contatto con l’emittente per poter partecipare ai test.

* Alberi degli spaghetti: ancora la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori che volevano comprarne.

* Nuova unità di misura per il tempo: ad intervalli regolari ricompare la notizia che il tempo verrà misurato con un sistema metrico e non più con il sistema basato su 60.

* 1997. Enrico Bombieri, Medaglia Fields 1974, spedisce un’e-mail alla comunità scientifica di tutto il mondo nella quale annuncia la dimostrazione dell’Ipotesi di Riemann da parte di un giovane matematico.

* 1998. Il giornalista Franco Zanetti pubblica su rockol.it un articolo in cui annuncia l’uscita dell’ultimo album di Lucio Battisti, “L’Asola” (si legga “la sola”, che in dialetto romano sta per “burla”).

* Wikipedia: la versione italiana dell’enciclopedia aveva annunciato il primo aprile 2006 una chiusura a causa di una richiesta esplicita di una non identificata persona.

* Berlusconi: si era diffusa una sua intervista su Telelombardia nella quale l’ex premier era pronto a chiamare come ministri Massimo Cacciari e Mario Monti in caso di pareggio alle elezioni del 2008. Successivamente la tv locale smentisce, ma l’effetto in campagna elettorale è stato forte.

* La BBC preannuncia un documentario su una nuova razza di pinguini volanti (peccato che l’autore del documentario sia un ex membro del gruppo umoristico Monty Python)

* Google diffuse la notizia su un nuovo tipo di collegamento a Internet gratuito che consisteva nell’acquistare (senza peraltro inserire alcun link a una eventuale pagina d’acquisto) un kit comprensivo di un modem e di un cavo che andava inserito nel WC di casa. In questo modo il modem avrebbe ricevuto le onde necessarie al funzionamento di Internet.
* Google presenta il progetto CADIE (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity) che nella notte ha permesso ad un Panda di creare una pagina web personale. Tutto rigorosamente confermato da link a pagine tecniche in inglese.
* Nonciclopedia: la nota parodia di Wikipedia ogni anno organizza qualcosa. Per esempio nel 2007, come fece un anno prima la sua controparte seria, finse una chiusura del sito da parte della Polizia Postale, mentre nel 2009 la pagina principale è stata resa identica a quella di Wikipedia, con tanto di link dirottati, creando non poca confusione tra gli utenti delle due enciclopedie.

* TG2: 2009 il noto telegiornale, nell’edizione delle ore 13, conferma un’indiscrezione, rivelatasi falsa, che vorrebbe il calciatore Antonio Cassano, della Sampdoria, convocato in nazionaleper la partita di quella sera, Italia-Irlanda, finita 1-1. La notizia viene arricchita da un’infondata intervista telefonica all’imitatore Butinar e da un avvistamento del calciatore all’aeroporto di Bari.

* Sul sito TechCrunch è riportata una lista dei pesci d’aprile del 2010 dei più famosi siti internet[6]. Particolarmente attiva Google, che annuncia diverse innovazioni (tra cui un improbabile cambio di nome in Topeka). Una però risulta vera, anche se di durata molto breve: l’aggiunta dell’effetto 3D in Street View.

* Il 1º aprile 2010 il sito Total Film pubblica la notizia che i film tratti dal libro Lo Hobbit saranno girati in 4D, ovvero accompagnati da stimoli sensoriali come odori e spruzzi d’acqua durante la proiezione in sala, oltre all’effetto tridimensionale, per una full immersion totale. In Italia la notizia viene riportata come vera il 9 aprile dall’ANSA, la Repubblica, il Giornale, TGcom e dai siti Movieplayer e Cineblog.

* Talvolta, e paradossalmente, alcuni pesci d’aprile si sono rivelati una bufala anticipatrice (quindi con un fondamento di verità) di qualcosa che si sarebbe poi verificato. Degno di menzione è quello, d’ambito tecnologico, organizzato verso la fine degli anni ottanta da una televisione britannica che in una trasmissione per ragazzi presentò uno speciale tipo di walkman (il Chippy, che richiamava alla mente le fish and chips care agli inglesi) in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip (e il gioco di parole è facilmente comprensibile). Una decina d’anni dopo fu ideato un oggetto ormai di uso comune, specie tra i più giovani: il lettore MP3.

Edited by mery5 - 31/3/2014, 18:08
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 13:03 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


1° APRILE: BURLE, SCHERZI E ZINGARATE! BUON PESCE D'APRILE!


pesce_di_aprile



Burle, scherzi, zingarate o chiamatele come preferite: il 1° Aprile è il giorno in cui si usa prendersi gioco degli altri, tanto che in alcuni paesi il giorno del 1° Aprile è chiamato anche "giorno dei matti" [All fouls day n.d.r.]. Nella memorabile saga di “Amici Miei” (quello originale degli anni ’70 – ’80) il rito dello scherzo è qualcosa di imprescindibile e forse con gli anni se ne sta perdendo il gusto: vuoi perché i rapporti interpersonali si sono ridotti al limite del virtuale, vuoi perché il clima sociale è sempre troppo teso per lasciarsi ammorbidire da qualche sano diversivo.

Ma cosa significa “Pesce d’Aprile”? Secondo voci della tradizione deriverebbe dal fatto che contemporaneamente al primo Aprile il sole esce dalla costellazione dei Pesci per entrare ufficialmente in quella dell’Ariete. L’usanza di dare un carattere scherzoso al “Pesce d’Aprile” è diffusa in tutta Europa e anche in America e, molto probabilmente, ha origine proprio dall’introduzione del Calendario Gregoriano – adottato in Francia nel 1564 da Re Carlo X – che, anticipando l’inizio dell’anno di quattro mesi (dall’aprile al gennaio), ha dato origine ad un periodo temporale nel quale i nati di quel periodo perdevano o aggiungevano (in maniera scherzosa) un anno alla propria età: sostituzione del vecchio rito pagano legato all’arrivo del nuovo anno.

Esiste una leggenda popolare che narra che la creazione del mondo terminò il primo d’Aprile e in quel giorno il Signore, finite tutte le cose, tornò in cielo. I primi uomini creati erano come storditi e non sapendo cosa fare si misero a cercare il cibo per sfamarsi e un posto riparato per passare la notte; molti intralciavano le ricerche dei più intraprendenti, finché, in una confusione generale, i più sciocchi furono inviati lontano a prendere cose inesistenti: nasce da questo aneddoto l’usanza di mandare i creduloni in giro a cercare ciò che non esiste.

Un’altro racconto invece parla di Noe, il quale avrebbe mandato fuori dell’Arca per la prima volta una colomba che non trovava terra: allegoria di coloro di cui ci si prende gioco perché non trovano l’oggetto richiesto. Addirittura, dato che l'usanza è un po' comune a tutta l'Europa, alcuni studiosi sono andati un pochino più indietro nel tempo e hanno ipotizzato come origine del “Pesce d'Aprile” l'età classica, in particolare il mito di Proserpina che dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa. E collegamenti esisterebbero anche nella festa pagana di Venere Verticordia avente comunanze con l'usanza attuale di prendersi gioco degli altri.

Andando avanti nei secoli si arriva alla storiella del 1° Aprile del 1634, quando il Duca Francesco di Lorena, prigioniero del Re Luigi XIII, riuscì a fuggire dal Castello di Nancy nuotando sotto il pelo dell’acqua di un fiume. Qualcuno avrebbe poi commentato che le guardie erano state raggirate da un enorme "pesce", e da qui la scelta del simbolo della giornata dello scherzo. Esiste poi una storiella popolare che parla di un gruppo di montanari che scesero dalla collina per passare una giornata in riva al mare. Arrivati alla meta incontrarono dei pescatori i quali fecero credere loro che, quel giorno – il 1° Aprile –, era il giorno propizio per un’abbondante pesca, a patto che si fossero spinti in alto mare per gettare le reti. Dopo aver remato a lungo e dopo aver gettato le reti e averle ritirate non trovarono nessun pesce. A sera i montanari si rassegnarono ad abbandonare l’impresa e ritornarono a riva, stanchi, canzonati e derisi visto che l’inizio d’aprile è il periodo meno adatto alla pesca in quanto i pesci scendono sul fondo per deporre le uova.

In Italia, l’uso di festeggiare il “Pesce d’Aprile” risale al periodo a cavallo tra il 1840 e il 1860 e venne importato dalla Francia a ragione delle relazioni commerciali che intercorrevano con la città di Genova. In un primo momento la tradizione crebbe solo tra i ceti medio-alti, poi si diffuse anche tra il resto della popolazione. Insomma, le vittime predestinate delle burle sono i sempliciotti, gli ingenui, ai quali si chiedono cose assurde! In Italia vi è tutt’oggi la tradizione di vendere cioccolata a forma di pesce, mentre fra i ragazzi si è (o meglio si era) soliti attaccare pesci di carta o bigliettini anche con scritte goliardiche o con la scritta "Pesce d’Aprile" ai vestiti degli adulti o dei coetanei.

Con la modernità anche il senso dell’humor è mutato e gli scherzi si sono “emancipati”. Ogni anno si sentono, e si ricordano, gli scherzi più originali e non solo in Italia poiché il “Pesce d’Aprile” si festeggia anche all’estero. In Inghilterra le origini della festa, anche qui come in Italia, forse importate dalla Francia, si attestano intorno al XVIII secolo, e in Scozia, il "Pesce d’Aprile" dura due giorni: durante il secondo giorno, chiamato "Taily Day" ("Giorno delle natiche"), gli scozzesi si divertono attaccando dietro le spalle del Gawk (il tonto) un cartello con la scritta "Kick me" (Prendimi a calci).

In Germania il “Pesce d’Aprile” si chiama "Aprilscherz" (semplicemente "Scherzo d’Aprile") e risale al 1530, anno in cui gli Asburgo decisero di riformare il sistema monetario allora in vigore: gran parte della popolazione attendeva con eccitazione la data del primo aprile per far fortuna sulle spalle di chi della riforma non era a conoscenza. Ma, la riforma, purtroppo per loro, non fu mai attuata e per gli speculatori non fu che una presa in giro. Oggi, in Germania, vengono fatti scherzi di ogni tipo che coinvolgono grandi e piccoli. Persino i giornali si divertono nel prendersi gioco dei lettori, pubblicando notizie improbabili, smentite ovviamente il giorno dopo.

Nella lontana India il “Pesce d’Aprile” viene festeggiato con una festa secolare chiamata "Huli" ma non il 1° Aprile bensì il 31 di marzo, quando si usa prendersi gioco dei conoscenti, facendo compiere loro peripezie inutili.

Negli Stati Uniti, la festa deriva dalla tradizione inglese. Quando gli inglesi si stabilirono in America perpetuarono l’uso di festeggiare il primo di aprile con scherzi veri e propri, a volte anche pesanti, tutto a conferma che il modo di festeggiare si conforma all’umorismo locale! Nel Messico "El Dia de los Innocentes" (l’equivalente del nostro “Pesce d’Aprile”) cade il 28 dicembre e ricorda la strage degli innocenti compiuta da Erode: è lo spirito allegro dei messicani che li induce a sdrammatizzare persino le tragedie, esorcizzandole col riso e che ha fatto in modo che questo giorno drammatico si trasformasse in una occasione di festa. La particolarità della festa è che in questo giorno tutto ciò che si concede in prestito non ritornerà più al legittimo proprietario, e lo scherzo consiste proprio nel convincere i conoscenti a prestare qualsiasi cosa. Se l’amico sprovveduto risponde alla richiesta, non sospettando lo scherzo, l’autore dello scherzo gli recapita a casa dei dolci o un piccolo giocattolo in memoria dei bambini innocenti uccisi da Erode.

Ma tra i tanti, quale fu lo scherzo più antico? Quello di cui si ha notizia in Italia è quello del maestro Buoncompagno da Firenze. Sul finire del XIII secolo Buoncompagno informò il popolo bolognese che il 1° aprile avrebbe sorvolato la città usando un congegno di sua invenzione. Nel giorno stabilito la popolazione si riunì sul monte di Santa Maria per assistere allo strepitoso spettacolo. Puntuale, Buoncompagno si presentò all'appuntamento con un paio di enormi ali con la scusa che un improvviso vento sfavorevole aveva impedito il volo.

Uno scherzo “storico”? Quello del 1878 quando la Gazzetta d'Italia annunciò che il 1° aprile, nel parco delle Cascine, i fiorentini avrebbero potuto assistere alla cremazione di un mahrajà indiano. Mai prima di allora i fiorentini avevano assistito ad uno spettacolo simile. Né mai riuscirono a vederlo: all'improvviso da un cespuglio al posto del carro funebre con la salma dell'indiano da cremare, comparve un gruppo di ragazzi che urlarono: "Pesci d'Arno fritti!". Come non ricordare lo scherzo più famoso della storia? Trattasi di quello di Orson Welles, il celebre regista americano, che il 1° Aprile progettò uno speciale programma radiofonico. A causa di problemi tecnici, però, non fu possibile mandarlo in onda. Ma Welles non si arrese e qualche mese dopo, più precisamente il 30 ottobre, la radio trasmise "La Guerra dei Mondi": radiocronaca dello sbarco dei marziani. Tra la popolazione fu subito panico generalizzato. I centralini radiofonici delle stazioni di polizia e dei giornali furono invasi da centinaia di telefonate, qualcuno tirò fuori la maschera antigas, le strade si svuotarono e le chiese si riempirono.

Esistono scherzi “internazionali”, che abbiano varcato i confini di uno stato e coinvolto più paesi? A Parigi nel 1971 una radio annunciò che la Cee aveva stabilito la guida a sinistra in tutti i paesi membri.

E c’è uno scherzo “profetico”? Uno scherzo che abbia anticipato qualcosa che poi è accaduto? Talvolta, e paradossalmente, alcuni “Pesce d'Aprile” si sono rivelati una bufala anticipatrice (quindi con un fondamento di verità) di qualcosa che si sarebbe poi verificato. Degno di menzione è quello, d'ambito tecnologico, organizzato verso la fine degli anni ottanta da una televisione britannica che in una trasmissione per ragazzi presentò uno speciale tipo di walkman (il Chippy, che richiamava alla mente le “fish and chips” amate dagli inglesi) in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip (e il gioco di parole è facilmente comprensibile).

Una decina d'anni dopo fu ideato un oggetto ormai di uso comune, specie tra i più giovani: il lettore MP3. E nella nostra nazione quale è stato di recente uno scherzo ben riuscito? Va ricordato quello fatto dal TG2. Nel 2009 il noto telegiornale, nell'edizione delle 13:00, conferma un'indiscrezione, rivelatasi falsa, che vorrebbe il calciatore della Sampdoria Cassano convocato in nazionale per la partita di quella sera, Italia-Irlanda, finita 1-1. La notizia viene arricchita da un'infondata intervista telefonica all'imitatore Butinar e da un avvistamento del calciatore all'aeroporto di Bari. E quest’anno? Cosa ci aspetta? Ricordate qualche scherzo particolare, magari accaduto a Grottaglie? Buon “Pesce d’Aprile” a tutti!


fonte web
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 13:36 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
43,018

Status:


pesce d'aprile immagini gif

2385688571_1

1_Aprile_Pesce_D-Aprile




pesce_aprile


zczc

origini del pesce d'aprile
La tradizione del pesce d'aprile, seguita in diversi paesi del mondo, consiste in uno scherzo da mettere in atto il 1º aprile. Lo scherzo può essere anche molto sofisticato e ha lo scopo di creare imbarazzo nelle vittime, in altri casi è solo un sistema per divertirsi fra amici.



Edited by mery5 - 1/4/2012, 01:55
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 18:28 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


SMS GRATIS



Invia gratuitamente un sms con il tuo scherzo senza pagare nulla.

SlideSms
E’ un sito recentissimo, ancora in versione beta, che fa inviare messaggi senza pagare e senza iscrizione. Dispone di comodi widget, per webmaster che vogliono far inviare dal proprio sito gli sms gratis. CLICCA QUI PER INVIARE IL TUO SMS GRATIS

FreeSmsCraze: anche questo servizio, senza registrazione, consente di inviare sms in tutto il mondo.
CLICCA QUI PER INVIARE IL TUO SMS GRATIS

con Cheasy, si ha diritto ai classici Sms gratis e autoricarica. Con questa community completamente gratuita, registrandosi gratuitamente (basta inserire la propria email) si ha diritto immediato all’invio di 2 sms gratis. Accumulando punti (tramite inserimento di video, ad esempio) si ottengono sms gratis (10 punti = 5 sms), ricariche (da 5 e 10 euro) e persino videofonini Nokia …per i più esperti!
CLICCA QUI PER INVIARE IL TUO SMS GRATIS


 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 23:05 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


OCCHIO ALLE SPALLE !!!

Occhio alle spalle, domani è il primo aprile, giorno convenzionalmente indicato come quello nel quale ogni scherzo vale: il pesce d’aprile è in agguato in casa e in ufficio. E non solo: anche su internet bisogna stare molto attenti. Ma da dove nasce questa particolare “festa” che da quando andiamo a scuola siamo abituati a temere o, al contrario, non vediamo l’ora che arrivi per combinare qualche bello scherzo?

pesce_daprile_2011 pesce-2



Lo scherzo del pesce d'aprile



La tradizione italiana per il primo aprile vuole che si faccia, come scherzo, quello di attaccare un pesce di carta dietro la schiena di una persona ignara.
Stupisci anche tu famigliari, amici e colleghi!
Intrage ti rende facile questo compito, mettendoti a disposizione pesci belli e pronti, che devi solo scaricare e stampare. Per avere pesci più belli, ritaglia la forma quadrata lungo la linea tratteggiata e poi mettici sopra un pezzo di nastro adesivo. L'importante, infine, è fare un gesto discreto, per attaccarlo sulla schiena, che non desti troppi sospetti!

Renato il pesce cecato Molto adatto a chi porta gli occhiali,
è accompagnato da questi versi:
Ci vedo poco, lo so, ragazzi, perché ridete come pazzi?


PESCE_Cecato

Simona la cernia chiacchierona
Per la schiena delle persone molto loquaci,
è accompagnato da questi versi:
Certo, lo ammetto: mi piace parlare,
ma cosa avete da guardare?


PESCE_Chiacchierone

Gastone il tonno ciccione
Un po' d'ironia per chi non riesce ad accettare il proprio aspetto, con l'accompagnamento di questi versi:
Perché mi guardate, bella gente,
ho messo qualche chilo, ultimamente?


PESCE_Ciccione

Vito il merluzzo assopito
C'è sempre qualcuno un po' più distratto degli altri,
e questi versi sono per lui o lei:
Ho un po' di sonno, talvolta, lo so.
Non mi guardare in quel modo, però!


PESCE_Dormiglione
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 23:30 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


1° aprile mmagini, Frasi sms idee per i vostri scherzi glitter


Oltre a quei simpatici scherzetti che quasi sempre mandano su tutte le furie la vittima, le frasi per il Pesce d'Aprile sono sicuramente un must per l'evento del primo del mese. Se non sapete proprio come far sorridere i vostri amici, perché non avete piani in mente, non vi resta che prendere spunto dalle dediche raccolte in questo articolo, messaggi che noi abbiamo scelto per voi. Quale tra questi vi piace di più?



* Giuseppe e Maria hanno perso l'asino: offrono 1000 euro di ricompensa. O offri di più o dico loro dove sei.

* Dicono che l'intelligenza è come una pioggia caduta dal cielo. Ma tu proprio quel giorno dovevi aprire l'ombrello?

* Ti voglio bene, e ci tengo a te perché sei importante. Ti proteggerò, qualunque cosa accada... Per questo lotterò affinché impediscano gli esperimenti sui... babbuini!

* Il WWF ha diffuso una notizia nel mondo: da un parco protetto americano, è scappato l'ultima specie di ippopotamo in via di estinzione. Mi raccomando, abbi cura di te.

* Ti adoro per come sei, così senza cervello!

* Questo lo dovete leggere da destra a sinistra: "illednof i rep itrednerp a attaf oh'l ec atlovats ehcna". Al contrario è: anche stavolta ce l'ho fatta a prenderti per i fondelli!

* Stasera ci sarà un documentario sugli elefanti: cosa mangiano, cosa pensano, cosa fanno, come si riproducono... ma come mai sei andato a raccontare tutta la tua vita a Piero Angela? Non era meglio il Grande Fratello?

* Sei come il sole, non ti si può guardare per più di due secondi.

* Stanotte ti ho sognato. Ho sognato che ti salutavo dall'alto. Poi ho tirato lo scarico e non c'eri più.

* Oggi ti hanno già detto che sei molto attraente e sexy? Proprio nessuno? Allora si vede che ancora nessuno ti ha preso in giro!

pescedaprile



(frasi da attaccare a dei pesci: sulla schiena, sulla macchina, nei bicchieri del caffè ecc…)


Ai sorridenti,
a chi non si fa mai mancare un gesto gentile
accanto ad uno inaspettato e divertente
a chi sa sorprendere con piccoli pensieri…
a te che la fai sempre…
oggi te ne combino io una…
Pesce d’Aprile!
***
Guarda in cielo.. un pesce che vola!
Buon 1° D’aprile!!!



Edited by mery5 - 1/4/2012, 02:03
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 31/3/2012, 23:57 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


Altre frasi da inviare per sms



* Nota casa di biancheria intima, lancia sul mercato il nuovo perizoma Bluetooth (tecnologia senza fili)

* Sul tuo cellulare abbiamo rilevato un virus ad alto rischio. Una volta che avrai spento il cellulare non si accenderà più.

* Un uomo è ad una festa e si siede vicino ad un altro non sapendo che è il padrone di casa "Ma che schifo questa festa! Da maiali! E poi guarda che gente brutta, tipo quella donna là..." "é mia figlia!!" "Noo, dicevo quella di fianco..." "Quella è mia moglie!!!"

* CIAO...SONO IL TUO CELLULARE: VOLEVO DIRTI CHE NELLA TELEFONATA PRECEDENTE HO VISTO CHE HAI MOLTO BISOGNO DI LAVARTI LE ORECCHIE!!!

* Ti piace il veleno? Si da morire.

* Questo lo dovete leggere al contrario e da sotto a sopra "oluc li rep itrednerp a attaf oh'l ec atlovats ehcna" Al contrario sarebbe...anche stavolta ce l'ho fatta a prenderti per culo!

* Ministero della Salute lancia messaggio: Emergenza aviaria, dato che il virus è più attivo sui piccoli uccelli, lei e pregato di mettersi in contatto subito con la propria ASL!

* Ieri sera ho visto cadere una stella..spero non ti sia fatta male. un bacione.

* Ti hanno già detto oggi ke sei molto attraente..sexy..bellissimo??NO???allora si vede ke ancora nessuno ti ha preso x il culo oggi!!!

* se cancelli questo SMS mi ami se lo salvi mi desideri se lo inoltri vuoi baciarmi se me lo rispedisci vuoi fare sesso con me!! Come uscirai da questo problema?

* Sei cosi scemo,che se creassero delle Olimpiadi sulla stupidita' umana tu....arriveresti secondo!!! Perche’??? Perche’ sei SCEMO!!!

* Servizio Telefonia Mobile: come da lei richiesto il suo credito residuo è stato devoluto in beneficienza alla Caritas. Grazie.

* Wind in collaborazione con Alpitour premia la sua fedeltà con 3 viaggi premio:uno in Costa Brava,uno in Costa Azzurra e uno Co'Sta Minkia.Lei naturalmente ha vinto l'ultimo!!!!!!

* VUOI REGALARE UNA MAGNIFICA E FRIZZANTE ESTATE AI TUOI AMICI????? CHIUDITI IN CASA FINO AD OTTOBRE.....

* Ti ho pensato tutta la notte è sono arrivata ad una conclusione.............. ERA MEGLIO SE DORMIVO!!!!!!

* Vecchio saggio cinese:se vuoi lidele lidi con denti,se non hai denti lidi con occhi,se non hai occhi lidi con mani,se non hai denti nè occhi nè mani che cazzo lidi?

* 50 anniversario:2 sposini settantenni tutti nudi cenano.....caro!dice lei.sento ancora un calore addosso,come 50anni fa....cara!hai le tette nel brodo!!!!!

* Io voglio farlo ma tu mi dici:"No,aspetta...",io voglio farlo ma tu insisti:"No,poi sarà + bello",io voglio farlo ma tu continui:"NOn è ancora il momento". Senti tesoro, tu fai quello CHe vuoi,ma io adesso il paracadute lo apro!

* TIM informa che da oggi puoi acquistare a soli 18 euro il kit di espansione del tuo cervello. Prova anche tu il piacere di formulare frasi e pensieri corretti!!

* Un giorno camminando con Dio sulle acque ad 1 tratto inciampai..... su 1 cozza........anche tu però!!.... sempre in mezzo!!

* VORREI LECCARTI TUTTA.....SEI DOLCISSIMA,INSOSTITUIBILE PER ME....SEI LA MIA VITA, NON SO COME FAREI SENZA DI TE...ti amo Nutella!!!!!!!!!

* Sono il genio della lampada, esaudirò ogni tuo desiderio! Cosa?? Vuoi diventare intelligente?? ... Cicci forse non ci siamo capiti... ho detto desideri, non miracoli!!

* Se il cuore ti batte forte forte, non pensare subito che sia AMORE......... potrebbe essere un infarto!!

* Aderisci anche tu alla giornata mondiale contro le malattie mentali, manda un messaggio di solidarietà ad un amico deficente, come ho fatto io. Ti sono vicino...

* Sei la persona + speciale del mondo, Sei l'anima + nobile, Sei il fiore + prezioso, Sei indispensabile come l'aria, Sei tutto, Sei .... su SCHERZI A PARTE

* ..avanti così... sì, sììì, di più, ancora un po'!...dai..dai, daiii..sìì... ancora un pochino...così..vieni, vieni ancora...ok, fermati bel parcheggio..

* Se fossi da solo con te... abbasserei le serrande, chiuderei la porta a chiave, ti butterei sul letto e ti direi... guarda il mio orologio fosforescente!!!

* Un'improvvisa ondata di gelo sta distruggendo intere piantagioni di finocchi....ti prego copriti non farmi stare in pensiero!

* Attenzione!La polizia sta cercando una persona bella, intelligente, sexy, affascinante. Ok,tu non hai problemi ma io dove cazzo mi nascondo??

* Sexy ricarica informa che da oggi è disponibile l'opzione "più scopi più ti ricarichi". Per lei, visti gli scarsi consumi, c'è pure l'opzione "ricarica a mano"!

* VODAFONE OMNITEL:Vuoi poter mandare per un intero mese sms gratis??? si??? E poi che cazzo vuoi??? un cellulare in regalo??? ma va a lavorare va...

* Codice PIN errato! Blocco telefono e cancellazione memoria in corso. Per bloccare il processo, togliere e reinserire la batteria.

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2012, 08:15 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


Pesce-daprile

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2012, 10:57 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
43,018

Status:


1° aprile immagini, Frasi sms idee per i vostri scherzi, buon pesce d'aprile



gif

pesceaprile-anteprima-600x387-615948



Edited by mery5 - 1/4/2013, 02:39
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2012, 13:14 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


1° Aprile - scherzi telefonici


 
PM Email Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 20:02 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


Gnomi WiFi, canguri con le webcam e altri scherzi



Pesci d'aprile come da tradizione. Gmail con codice Morse, gatti ovunque e un Maps per Super Nintendo
Roma - Nella festa più celebrata sulla Rete, anche quest'anno Google non si è tirata in dietro ed è stata protagonista di diversi scherzi, nonostante la caduta domenicale della giornata dei Pesci di Aprile abbia presumibilmente tolto un po' di pubblico alla tradizione.

Innanzitutto Mountain View ha annunciato una collaborazione con NASCAR con cui avrebbe portato nella celebre competizioe automobilistica veicoli con guida automatica: il tutto presentato attraverso il canale YouTube ufficiale di NASCAR.

Ma Google non si è fermata qui: ha presentato, per esempio, anche una versione "codice morse" di Gmail. Fra le cose più belle da vedere, poi, l'annuncio da parte di Google di una versione 8-Bit di Google Maps, un omaggio vintage alle console di una volta raggiungibile ora con il tasto "Avventura" che trova spazio nell'angolo in alto a destra delle cartine.



Fra le idee più assurde venute in mente a qualcuno nel Googleplex c'è The YouTube Experience, la versione DVD di ogni singolo video caricato sul Tubo, promesso consegnato comodamente a casa da 170 camion (con tanto di pollici per inviare eventuali commenti via posta), e l'impiego da parte di Google Australia di canguri per le mappature di Google Street View.



Fra gli scherzi più affascinanti, invece, Interplanetary Analytics, servizio targato BigG per monitorare da quali pianeti arriva il traffico diretto al proprio sito, e Google Fiber Bar, la barretta che analizza di cosa ha bisogno il fisico che la ingerisce portandovi di conseguenza il fabbisogno necessario.

Tra gli scherzi diventati realtà vi è la versione dell'estensione AdBlock che blocca la pubblicità sostituendola con onnipresenti gatti: si chiama CatBlock e nella giornata di domenica è stata così apprezzata dagli utenti che il responsabile dello sviluppo di AdBlock, Michael Gundlach, ha annunciato l'intenzione di volerla mantenere come opzione a pagamento.

Diversi, poi, sono i soggetti che, come tutti gli anni, si sbizzarriscono online: prendendosi gioco delle cause brevettuali che vedono, per esempio, Samsung ed Apple contrapposte per la somiglianza dei rispettivi tablet, Toshiba ha presentato tre originalissimi dispositivi, "Oblong", "Rhombus" e "Amore", rispettivamente ovali, a forma di rombo e a cuore; soluzioni a cui Sony ribatte con la serie VAIO Q, notebook grandi come una monetina.

Tra gli altri, una società specializzata in fuochi di artificio, Fireworks, promette giochi pirotecnici personalizzabili con ritratti veri e propri e Carphone Warehouse offre un case che difende il proprio smartphone da qualsiasi minaccia...nonché dalla possibilità di interagire con esso; Per fare un altro esempio divertente, infine, Phone 4U ha presentato ripetitori WiFi da inserire nei nani da giardino.


fonte web
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 30/3/2013, 14:32 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
51,927
Location:
LECCO

Status:


falsi
logo



Benvenuto nel primo servizio al mondo che permette di realizzare falsi attestati, direttamente online e spedirli a chi si desidera! Potrai scegliere tra molti modelli divertenti ed originali!

CLICCA QUI

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 01:35 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
43,018

Status:


Pesce d'Aprile - Immagini gif, Frasi e tantissime idee per i vostri scherzi
1° aprile immagini gifs frasi sms poesie idee per i vostri scherzi, buon pesce d'aprile



fdfw5



Edited by mery5 - 1/4/2013, 02:07
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 02:18 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
43,018

Status:


Poesie pesce d'aprile



Poesie



Il pesce d’aprile

Questa mattina appena svegliata
In un lampo mi son ricordata:
Del primo di aprile
E a qualche burla primaverile.
Un pesce d’aprile
Non troppo gentile
A danno di qualche passante
Con celere elegante.
Una fragorosa risata
E la festa è passata.
Cristina Pia Sessa Sgueglia


pelouches-venturelli-pesci-piccoli-598807s0


Poesie pesce d'aprile
Gli scherzi del vento
Il vento che vien dal mare
ha sempre voglia di scherzare.
Sapete che cosa combina
quando si abbatte
sopra il paesello
sulla collina?
La porta sbatte
d'una cucina
toglie
il cappello
ad un vecchierello,
senza mai sosta
scuote un'imposta
soffia, beato,
sopra il bucato...
E. Ottaviani


pelouches-venturelli-pesci-piccoli-598807s0


Il mese di Aprile
Ad Aprile, "E' dolce dormire":

così usan dire tutti:bimbi ed adulti;

ma attenzione al 1° del mese

che può riservarvi anche brutte sorprese!

Pesce d'aprile - M. A. Scavuzzo
Un topo furbo e anche un po' matto

questo scherzaccio fece a un gatto.

Prese una lenza, un amo e un pesce

e penzolare dal tetto lo fece.

Il gatto disse: « Miao! Che boccone!»

e come un lampo balzò sul balcone.

Addenta il pesce. Oh, mondo birbone!

il pesciolino è sol... di cartone!

« Ah, se t'acchiappo, topo birbante,

ti mangio intiero e in un istante! ».

Gli grida il topo tutto gentile:

« Non te la prendere: è il primo aprile! ».


pelouches-venturelli-pesci-piccoli-598807s0


Poesie 1° d'aprile
Pesce d'aprile -
Un topo furbo e anche un po' matto
questo scherzaccio fece a un gatto.
Prese una lenza, un amo e un pesce
e penzolare dal tetto lo fece.
Il gatto disse: « Miao! Che boccone!»
e come un lampo balzò sul balcone.
Addenta il pesce. Oh, mondo birbone!
il pesciolino è sol... di cartone!
« Ah, se t'acchiappo, topo birbante,
ti mangio intiero e in un istante! ».
Gli grida il topo tutto gentile:
« Non te la prendere: è il primo aprile! ».
M. A. Scavuzzo -


pelouches-venturelli-pesci-piccoli-598807s0


Pesce d'aprile
come tanti pesci,
nell'acquario della vita.
Pesci piccoli,
pesci grossi che mangiano i piccoli.
Pesci combattenti,
pesci innocui, come me.
Pesci colorati o di fiume,
da predatori a prede,
contro corrente,
a cercare la sorgente,
o giù lentamente, verso il mare
alla ricerca di un qualcosa
che neanche noi sappiamo...
qualcosa per cui sognare.
E in questa nostra ricerca
ci confondiamo nella moltitudine,
distratti da suoni, colori,
da un raggio di luce.
Ma attenzione...
l'AMO è sempre in agguato!
laura marchetti


pelouches-venturelli-pesci-piccoli-598807s0

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 02:40 Quote
Avatar

Founder

Group:
Founder
Posts:
43,018

Status:


Pesce d'Aprile
1° aprile


Il primo aprile è il 91º giorno del calendario gregoriano (il 92º negli anni bisestili). Mancano 274 giorni alla fine dell'anno.
Tradizionalmente, il primo aprile è il giorno in cui si fanno scherzi comunemente noti come: Pesce d'aprile.

Storia
Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture distanti, come l'antica Roma e l'India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma di papa Gregorio XIII lo spostasse indietro al 1º gennaio. In seguito a ciò, secondo una prima versione sull'origine di questa usanza, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto pesce d'aprile.
Ma dato che l'usanza è un po' comune a tutta l'Europa, alcuni studiosi sono andati più indietro nel tempo e hanno ipotizzato come origine del pesce d'aprile l'età classica, ed in particolare hanno intravisto sia nel mito di Proserpina che dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa, sia nella festa pagana di Venere Verticordia alcune possibili comunanze con l'usanza attuale.

Scherzi
Diversi mezzi di comunicazione di massa hanno deliberatamente o involontariamente diffuso in molti paesi diversi pesci d'aprile (per gli inglesi April fool's day, per i tedeschi Aprilscherz). Persino giornali e televisioni considerate serie considerano il primo aprile un giorno in cui è lecito far passare per informazione corretta bufale anche notevoli. Ogni anno in questo giorno compaiono delle notizie vere che poi si rivelano false
Alcuni scherzi particolarmente riusciti sono:
San Serriffe: nel 1977 il quotidiano The Guardian pubblicò un supplemento riguardante questa isola inesistente (con allusione a "sans-serif", un tipo di carattere usato dalle tipografie)
Smell-o-vision: nel 1965 la TV pubblica inglese BBC fece un reportage su un test riguardante una nuova tecnologia che permette di trasmettere odori tramite le onde dell'aria. Diversi spettatori presero contatto con l'emittente per poter partecipare ai test.
Alberi degli spaghetti: ancora la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori che volevano comprarne.
Nuova unità di misura per il tempo: ad intervalli regolari ricompare la notizia che il tempo verrà misurato su base decimale e non più sessagesimale.
1997. Enrico Bombieri, Medaglia Fields 1974, spedisce un'e-mail alla comunità scientifica di tutto il mondo nella quale annuncia la dimostrazione dell'Ipotesi di Riemann da parte di un giovane matematico.
1998. Il giornalista Franco Zanetti pubblica su rockol.it un articolo in cui annuncia l'uscita dell'ultimo album di Lucio Battisti, "L'Asola" (si legga "la sola", che in dialetto romano sta per "burla").
Wikipedia: la versione italiana dell'enciclopedia aveva annunciato il primo aprile 2006 una chiusura a causa di una richiesta esplicita di una non identificata persona.

Berlusconi: si era diffusa una sua intervista su Telelombardia nella quale l'ex premier era pronto a chiamare come ministri Massimo Cacciari e Mario Monti in caso di pareggio alle elezioni del 2008. Successivamente la tv locale smentisce, ma l'effetto in campagna elettorale è stato forte.
La BBC preannuncia un documentario su una nuova razza di pinguini volanti (peccato che l'autore del documentario sia un ex membro del gruppo umoristico Monty Python)
Google diffuse la notizia su un nuovo tipo di collegamento a Internet gratuito che consisteva nell'acquistare (senza peraltro inserire alcun link a una eventuale pagina d'acquisto) un kit comprensivo di un modem e di un cavo che andava inserito nel WC di casa. In questo modo il modem avrebbe ricevuto le onde necessarie al funzionamento di Internet.
Google presenta il progetto CADIE (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity) che nella notte ha permesso ad un Panda di creare una pagina web personale. Tutto rigorosamente confermato da link a pagine tecniche in inglese.

Nonciclopedia: la nota parodia di Wikipedia ogni anno organizza qualcosa. Per esempio nel 2007, come fece un anno prima la sua controparte seria, finse una chiusura del sito da parte della Polizia Postale[4], mentre nel 2009 la pagina principale è stata resa identica a quella di Wikipedia[5], con tanto di link dirottati, creando non poca confusione tra gli utenti delle due enciclopedie.
TG2: 2009 il noto telegiornale, nell'edizione delle ore 13, conferma un'indiscrezione, rivelatasi falsa, che vorrebbe il calciatore Antonio Cassano, della Sampdoria, convocato in nazionale per la partita di quella sera, Italia-Irlanda, finita 1-1. La notizia viene arricchita da un'infondata intervista telefonica all'imitatore Butinar e da un avvistamento del calciatore all'aeroporto di Bari.
Sul sito TechCrunch è riportata una lista dei pesci d'aprile del 2010 dei più famosi siti Internet[6]. Particolarmente attiva Google, che annuncia diverse innovazioni (tra cui un improbabile cambio di nome in Topeka). Una però risulta vera, anche se di durata molto breve: l'aggiunta dell'effetto 3D in Street View.
Il 1º aprile 2010 il sito Total Film pubblica la notizia che i film tratti dal libro Lo Hobbit saranno girati in 4D, ovvero accompagnati da stimoli sensoriali come odori e spruzzi d'acqua durante la proiezione in sala, oltre all'effetto tridimensionale, per una full immersion totale. In Italia la notizia viene riportata come vera il 9 aprile dall'ANSA, la Repubblica, il Giornale, TGcom e dai siti Movieplayer e Cineblog.

Nel 2012 Google presenta Google Maps per NES, con un video su Youtube che ne mostra le caratteristiche e una demo accessibile dal pulsante Quest in alto a destra di Google Maps.
Sempre nel 2012, la filiale inglese di Peugeot annuncia il lancio di una versione speciale della sua RCZ capace di cambiare colore secondo le emozioni del guidatore

Nel 2013 Google presenta Google Nose (google Olezzo in Italia), un sistema che permette di sentire gli odori da ogni parte del mondo, annusando il display del proprio dispositivo. Google presenta anche altri simpatici servizi come la caccia al tesoro su Google Maps, o la possibilità di personalizzare la propria abitazione con Google Street View,[15] o la versione blu di Gmail chiamata Gmail Blue [16]
Talvolta, e paradossalmente, alcuni pesci d'aprile si sono rivelati una bufala anticipatrice (quindi con un fondamento di verità) di qualcosa che si sarebbe poi verificato. Degno di menzione è quello, d'ambito tecnologico, organizzato verso la fine degli anni ottanta da una televisione britannica che in una trasmissione per ragazzi presentò uno speciale tipo di walkman (il Chippy, che richiamava alla mente le fish and chips care agli inglesi) in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip (e il gioco di parole è facilmente comprensibile). Una decina d'anni dopo fu ideato un oggetto ormai di uso comune: il lettore MP3.

Edited by mery5 - 1/4/2013, 10:52
 
PM Email Web  Top
20 replies since 30/3/2012, 23:28
 
Reply