Lotto Previsioni Gratis

Poesie frasi e aforismi per la festa del papà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
60,377

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà, pensieri parole sms, Le poesie e frasi d'autore per la festa del papà, poesie per il papà father's day, poems dad gedichte party vater, feast holiday fete, Fest der Papst, Feast of Pope
Poesie sul Papà, poesie per il compleanno del papà citazioni, scritte frasi aforismi su immagini, dediche per la Festa del Papà




festa_del_papa-212x300

Poesie festa del Papà

Festa Del Papà
E’ un giorno tanto bello
La festa del Papà,
la stampa, la tivù
fan pubblicità.
Ed io che son piccino
Ho tanta gioia nel cuore
E ogni mia parola è un petalo di fiore.
Papà, ti voglio bene,
restiamo sempre insieme,
gli auguri più sinceri
parlano di pace e felicità.
Accogli questi auguri
Conservali nel cuore,
ed io sarò per te
un profumato fiore.
Ti stringo forte al cuore,
ti abbraccio con affetto,
da oggi sarò più buono
te lo prometto.
Buona Festa Papà.

Al mio Papà un bacio,
un fiore al mio Papà
con tanto amore
che parla e dice che
il mio Papà sua felice.


693895zyt60hb9z8-divisore-con-fiocco


Ti voglio bene papà
Ti voglio bene tanto,
tanto quanto un fiore vuol bene alla sua terra.
tanto quanto una mamma di orso al suo cucciolo.
Tu illumini la mia vita,
come il Sole la nostra Terra.

Tu rendi ogni mio giorno unico,
come unica è la luce della luna
che rischiara il buio della notte.
Sono contento di averti come genitore,
anche con i tuoi difetti
ma soprattutto perchè ammiro i tuoi tanti pregi.

Sei la mia guida di vita e per questo ti dico ancora :
ti voglio bene papà"
Fermati un momento.
Papà, fermati un momento.
Voglio parlarti.

Sai che cosa in cuore sento?
Sento d’amarti.
Sai perché ti voglio bene?
Perché tu vuoi bene a me.

Le giornate tue son piene
e non pensi mai a te.
Quando ho la mano nella tua,
provo un senso di riposo,
nulla più mi fa paura,

mi sento forte e coraggioso.
Papà, fermati un momento.
Pensa a quello che t’ho detto.
Il tuo cuor godrà contento
al calor del mio affetto.


693895zyt60hb9z8-divisore-con-fiocco


Padre se anche tu nn fossi il mio
Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre se anche fossi a me un estraneo,
per te stesso egualmente t'amerei.
Ché mi ricordo d'un mattin d'inverno
Che la prima viola sull'opposto
Muro scopristi dalla tua finestra
E ce ne desti la novella allegro.
Poi la scala di legno tolta in spalla
Di casa uscisti e l'appoggiasti al muro.
Noi piccoli stavamo alla finestra.

E di quell'altra volta mi ricordo
Che la sorella mia piccola ancora
Per la casa inseguivi minacciando
(la caparbia aveva fatto non so che).
Ma raggiuntala che strillava forte
Dalla paura ti mancava il cuore:
ché avevi visto te inseguir la tua
piccola figlia, e tutta spaventata
tu vacillante l'attiravi al petto,
e con carezze dentro le tue braccia
l'avviluppavi come per difenderla
da quel cattivo che eri il tu di prima.

Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre, se anche fossi a me un estraneo,
fra tutti quanti gli uomini già tanto
pel tuo cuore fanciullo t'amerei.
Camillo Sbarbaro


693895zyt60hb9z8-divisore-con-fiocco


Il bambino perduto
Babbo, babbo, dove vai?
Oh, non camminare così veloce.
Parla, babbo, parla al tuo bambino,
O io mi perderò.
La notte era scura, nessun padre c’era;
Il bimbo era bagnato di rugiada;
il fango era profondo,
e il bimbo pianse,
e la nebbia svanì fugace.
William Blake


693895zyt60hb9z8-divisore-con-fiocco


Il mio papà bambino
Indovinate chi ce l’ha
il più bravo dei papà?
Sono stato fortunato
sin da quando sono nato:
il più fantastico che c’è
è toccato proprio a me!
Ti ringrazio mio Gesù
perché me l’hai dato Tu.

Quando lui mi è vicino
torna ad essere bambino
per giocare insieme a me
e capire i miei perché.
Io gli chiedo di giocare
e lui è lì ad ascoltare
detto fatto, in un baleno,
lui cavallo, io cavaliere!

Per il mondo galoppiamo
monti e valli attraversiamo…
Se siam stanchi di giocare
cominciamo a “favolare”
tante storie inventiamo,
insieme noi ci divertiamo.
Questo è mio papà-bambino
che mi è sempre vicino.
Santina Luzzi


693895zyt60hb9z8-divisore-con-fiocco


La forza delle idee
Rieccomi papà
dopo un anno sono qua,
per scrivere di getto
quasi senza prender fiato,
la mia lettera d'auguri
fatta sol dei miei pensieri.

Grazie per il tuo sostegno,
per le idee ed il tuo impegno.
E crescendoti vicino
vedo in me che sono bambino,
quella forza del pensiero
che ogni uomo fa più vero.
(Rosalba)




Edited by mery5 - 12/2/2015, 14:10
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:54     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà


citazioni-di-san-valentino-frasi-celebri-per--L-WLfHDH

Frasi Festa del Papà - Auguri con il Sorriso

Questa Festa è stata inventata perché potessi fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio!

Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l'uomo più buono del mondo.
Ora conosco anche i tuoi difetti... e ti voglio più bene di allora!
Tanti auguri.

Per una volta i voti voglio darli io. Un bel 10 e lode al mio simpaticissimo papà!

Caro papà, se oggi sono quello/a che sono lo devo a te.
E non mi sembra di essere poi così male...
Tanti auguri!

Non sarai un angelo e non sarai certo un re, ma una cosa è sicura: sei il papà che fa per me!


Frasi Festa del Papà - Parole Affettuose

Papino, vorrei che fossi fiero di me quanto io lo sono di te. Tantissimi auguri con tutto il mio cuore.

Nessun regalo può eguagliare la stima e l'affetto che nutriamo per te.
Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo moltissimo bene!

Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.

Sei sempre stato il mio punto di riferimento e la mia guida. Spero di non deluderti mai.
Auguri babbo!

Frasi Festa del Papà - Auguri di Cuore

Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere.. e a chiedere scusa.
Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.

Con tutto il mio immenso amore, questo piccolo pensiero per te.
Tanti auguri.

Nessuno è più ricco di me. Il mio tesoro sei tu papà!
Auguri.

Sono tante le cose che vorrei dirti, ma spesso mi sento imbarazzato/a nel farlo.
Spero che tu sappia il bene che ti voglio.
Tanti auguri papà.



Edited by mery5 - 15/2/2016, 18:21
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Frasi di auguri per la festa del papà

festa-pap%C3%A0-586x391
Volete sorprendere vostro padre con una bella frase per la sua festa? Volete inviargli un sms che lo faccia commuovere per la gioia? Ecco, per voi, una serie di frasi pronte per l’occasione!

Tanti auguri papà per la tua festa, ti voglio un mondo di bene

Il Signore non poteva donarmi un padre migliore! Auguri!

Sei grande papà, auguri!

Elencando le fortune della mia vita, tu sei, sicuramente, una delle più grandi!

Avere un padre come te significa essere fortunati, sei speciale!

Nel mio cuore occupi un posto così grande che le parole non riescono a dire, sei la persona più importante!

Papà, sei il mio esempio, la mia guida e la mia forza, grazie per tutto quello che mi dai! Auguri

Tra tutti i papà del mondo, tu sei il migliore!

Nessuno mai poteva insegnarmi la vita meglio di te! Sei il mio faro!

Ogni tua parola, il tuo esempio ed i tuoi insegnamenti sono stati, per me, fondamentali! Ti adoro papà!

Oggi è la tua festa, per me tu sei importante ogni giorno dell’anno! Auguri!

Non ti sarò mai abbastanza riconoscente per tutto quello che mi hai dato! Ti voglio bene papà!

Sei grande papà! E lo sarai sempre! Ti voglio bene!

In tutte le occasioni delle mia vita ho sempre avuto il tuo sostegno e mi hai sempre incoraggiato, sono fortunata! Auguri papà!

Dio mi ha dimostrato di prendersi cura di me, regalandomi te come papà! Auguri per la tua festa!

Ogni giorno ringrazio Dio per avermi donato te!

Mi hai insegnato tantissime cose, senza di te non sarei quella che sono! Nessun grazie sarà mai abbastanza!

Avere un papà come te rende bella la vita! Auguri!

Quanto mi hai regalato papà! Sei un amore immenso e un infinito esempio! Auguri!

Al mio papino adorabile, sei un mito per me! Ti voglio bene! Auguri!


Avete altri suggerimenti per frasi di auguri per la festa del papà? Inseritele nei commenti!

 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


aforismi e frasi per la festa del papà


Una rassegna interessante per evitare di abbandonarsi ai luoghi comuni e provare ad esprimere al proprio genitore tutto il nostro amore, seppur prendendo in prestito parole altrui. Andiamo, dunque, a dare un’occhiata alla nostra selezione.

Un vero uomo è il proprio padre.
[Jean Anouilh]

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo.
[Honoré de Balzac]

Parricidio. Colpo di grazia filiale che concede una liberazione definitiva dai diuturni tormenti della paternità.
[Ambrose Bierce]

Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile.
[Wilhelm Busch]

Il vero perfetto Papà non delega del tutto alla mamma la diseducazione e rovina del proprio figlio.
[Aldo Busi]

Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza.
[Denis Diderot]

Ha molto più da nascondere tuo padre a te, che tu a lui.
[Mino Maccari]

Il padre più severo nei suoi rimproveri è rude nelle parole, ma padre nelle azioni.
[Menandro]

Quando non si ha un buon padre, bisogna procurarsene uno.
[Friedrich Nietzsche]

Un cuore di padre è il capolavoro della natura.
[Abbé Prévost]

Ama tuo padre, se è giusto, e se non lo è, sopportalo.
[Publilio Siro]

I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia.
[Oscar Wilde]


thumb_bundle-9-festa-del-papa.650x250_q95_box-0,58,650,307



Edited by mery5 - 15/2/2016, 18:23
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2016, 20:42     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà


tshirt-festa-pap%C3%A0-mod-266x300




frasi e aforismi



La Festa del papà ha origini americane. Nacque per festeggiare un padre ex-combattente della guerra di secessione. In America cade nella terza domenica del mese di giugno mentre in Italia (dove ci sono 20 milioni di padri) la Festa del papà cade il 19 marzo, data del calendario cristiano che ricorda San Giuseppe, il padre di Gesù Cristo.

Presento qui di seguito una raccolta di oltre 100 aforismi, citazioni e frasi sulla figura del padre. Molti di questi aforismi sono inediti e sono tratti da alcune libri e antologie che ho curato. In fondo alla selezione ho messo anche una appendice satirica di frasi divertenti sul papà. Per gli articoli correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla mamma, Frasi, citazioni e aforismi sulla famiglia e Frasi, citazioni e aforismi sui figli.

Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.
(Anonimo)

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani.
(Reed Markham)

Una madre nasce contemporaneamente a suo figlio. Un padre a volte aspetta degli anni prima di nascere
(Fabrizio Caramagna)

Un re, realizzando la sua incompetenza, può delegare o abdicare alle sue funzioni. Un padre può non può fare nulla di tutto questo. Se solo i figli potessero vedere il paradosso, avrebbero capito il dilemma.
(Anonimo)

Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza.
(Umberto Eco)

Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio.
(Elis Râpeanu)

A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note.
(Markus Zusak)

Ho sempre desiderato vestirmi da eroe. Ma i vestiti di mio padre mi vanno larghi.
(Lady_VAFFA, Twitter)

Chi è in grado di essere un buon figlio sarà un buon padre.
(Anonimo)

Sono mio padre, seconda edizione, riveduta e ampliata.
(Valeriu Butulescu)

Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.
(Sigmund Freud)

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.
(Jim Valvano)

Padre, se anche tu non fossi il mio
padre, se anche fossi a me estraneo,
per te stesso egualmente t’amerei
(Camillo Sbarbaro)

Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta
(Fabrizio Caramagna)

Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma
è diversa da quella del papà.
(Beno Fignon)


Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando.
(Charles Wadsworth)

I genitori sono oggi più preoccupati di farsi amare dai loro figli che di educarli, più ansiosi di proteggerli che di sopportarne i conflitti. Il che vale a maggior ragione per i padri.
(Anonimo)

Quando avevo circa vent’anni, chiesi a mio padre:” Quando hai cominciato a sentirti come un adulto”. La sua risposta: “Mai”.
(Shannon Celebi)

Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza.
(Denis Diderot)

Mi comparvero allora tutti i padri del mondo quando, prendendo i bambini tra le braccia, li sollevano più in altro della propria testa e sussurrano: andrai più lontano di me.
(Antonio Infantino)

Bimbi, regalate abbracci ai vostri papà.
Saranno tra le cose che rimpiangerete quando non potrete più farlo.
(evos67, Twitter)

Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
(Christian Bobin)

Avevo la mano della forma giusta per contenere quella di Francesco. Adesso Francesco e’ cresciuto e le sue mani hanno la forma del mondo
(Orporick, Twitter)

Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
(Friedrich Schiller)

Il concetto di papà non è mai stato legato alla capacità di procreare. Buona “festa del papà” a chi ha saputo farci da Padre.
(Franaltomare, Twitter)

Lui mi insegnava a crescere e ad usare le manine, io in quelle manone ci avrei voluto vivere.
(Silviagar_, Twitter)

Quando avevo 14 anni, mio padre era tanto ignorante che mi dava fastidio averlo attorno. Ma quando ebbi 21 anni, mi sorprese vedere quanto lui aveva imparato.
(Mark Twain)

Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre.
(Enrique Jardiel Poncela)

I figli hanno sempre un desiderio ribelle di essere delusi da ciò che ha affascinato i loro padri.
(Aldous Huxley)

Oggi è la festa del papà. A 10 anni lo vedi come l’uomo più forte del mondo. A 20 pensi che non capisca nulla, con lui non sei d’ accordo su niente. A 30 cominci a pensare che forse sei tu a non capire un cavolo. A 40, quando anche tu sei un papà vai a trovarlo perché qualcosa di utile e interessante te la dice sempre. A 50 ogni volta che lo vedi e pensi agli anni passati viene una dolce malinconia dei momenti passati insieme. Ora vorrei fargli gli auguri perché è la sua festa ma non c’è più.
(Davide Cassani)

Vi ricordate in “Million Dollar Baby” il rapporto tra il vecchio pugile-allenatore e la figlia “adottiva” Maggie Fitzgerald, destinata a diventare campionessa? Era una delle più struggenti parabole della paternità del nostro tempo: sul valore di ciò che si trasmette alle giovani generazioni, sulla ricerca di un equilibrio tra eccessiva paura e troppo coraggio
(Stefano Di Paolo)

Un padre è sufficiente a governare un centinaio di figli, ma un centinaio di figli non riescono a governare un padre.
(George Herbert)

Sul prato guardavano i loro figli
Giocare fin quando era troppo buio per vedere,
Come i loro padri li hanno guardati un tempo,
Come mio padre un tempo mi ha guardato.
(Edmund Blunden)

C’è la festa del papà, c’è la festa della mamma, manca purtroppo la festa dell’unità della famiglia.
(Fragmentarius)

Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione
(Satirascadente)

Alla festa del papà sarebbe già qualcosa sentirsi dire “ciao papà, come stai?” anziché il solito “Ehi papà, mi ricarichi il cellulare che ho finito il credito?”
(Anonimo)

-“Perché son sempre l’ultimo a sapere le cose?”
-“Non lo so papà”
-“Papà???”
(Zziagenio78, Twitter)

Metti in dubbio la bellezza della paternità quando tuo figlio toglie dal dimenticatoio il pulcino pio e te lo fa ascoltare tutta la mattina.
(Postofisso2012, Twitter)

La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno.
(George Herbert)

La festa del papà diventa sempre più numerosa ogni anno, grazie ai nuovi test del dna.
(Jay Leno)

Se avete intenzione di essere padre, vi dovete assumere l’impegno di essere Muhammad Ali, Albert Einstein e David Copperfield.
(Peter Schumacher)

In questa ricorrenza il mio pensiero va al papà dei cretini, che passa sempre in secondo piano rispetto alla nota madre sempre incinta.
(MarcoSalvati, Twitter)

A Beverly Hills si festeggia la Festa del papà. I bambini hanno comprato regali per il loro padre biologico, il loro patrigno, e il loro padre surrogato.
(Jay Leno)

A tutti i nonni, zii, cugini, amici, vicini, conoscenti… a tutti i sostituti che fanno il lavoro che dovrebbe fare il padre, buona festa del papà.
(Fragmentarius)

Oggi è la festa dei “Tranquilla Amore, Ci Sto Attento; Fidati Di Me!”
#festadelpapa
(Il_brillante, Twitter)

Alla #festadelpapà Pier Silvio e Marina non hanno dubbi su cosa regalare. Il problema è solo farla sembrare maggiorenne.
(Lapausacaffè, Twitter)

Oggi è la festa del papà. Per un discreto numero di ragazze residenti nell’hinterland milanese, invece, è la festa del papi
(AntoniCont, Twitter)

Suppongo di dovermi fare gli auguri e ringraziarmi, dato che sono il Padre e il Figlio di me stesso. #festadelpapà
(lddio, Twitter)

Principe azzurro per le bambine.
Rambo per i bambini.
Chauffeur per feste.
Autore del: “Come ti ho creato così ti distruggo”.
Auguri papà.
(Umb80, Twitter)

A tutti quelli che comprano dalla concorrenza: buona festa del papà.
(Durex)

Avrò avuto sì e no 6 anni quando un giorno mio padre venne da me e mi disse: “Maurizio, parliamo di sesso” e io gli risposi: “Ok papà. Avanti, cosa non hai capito?”
(Anonimo)

Ho due figli che mi volevano troppo bene. Poi hanno dovuto imparare una poesia di due pagine per la Festa del Papà.
(Robygno, Twitter)

Secondo un nuovo studio, padri americani stanno spendendo più del doppio della quantità di tempo con i loro figli rispetto al passato negli anni passati. Gli esperti dicono che è a causa di una nuova ampia tendenza chiamata “disoccupazione”.
(Conan O’Brien)



Festa-Del-Papa-Frasi



fonte: http://aforisticamente.com/2014/03/11/fest...asi-e-aforismi/

Edited by mery5 - 9/3/2016, 19:38
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 07:50     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà, pensieri parole sms, Le poesie e frasi d'autore per la festa del papà, poesie per il papà father's day, poems dad gedichte party vater, feast holiday fete, Fest der Papst, Feast of Pope
Poesie sul Papà, poesie per il compleanno del papà citazioni, scritte frasi aforismi su immagini, dediche per la Festa del Papà
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà, pensieri parole sms, Le poesie e frasi d'autore per la festa del papà, poesie per il papà father's day, poems dad gedichte party vater, feast holiday fete, Fest der Papst, Feast of Pope
Poesie sul Papà, poesie per il compleanno del papà citazioni, scritte frasi aforismi su immagini, dediche per la Festa del Papà


frase-per-festa-del-papa


Frasi celebri per la Festa del papà: aforismi famosi e coinvolgenti sul 19 marzo



Frasi celebri per una Festa del papà che il vostro babbo non dimenticherà: cosa c'è di meglio del fargli gli auguri con pensieri famosi, magari adattati proprio da voi?

Le frasi celebri per la Festa del papà non sono difficili da trovare nel Web, anche se non tutte quelle messe a disposizione dai motori di ricerca possono far colpo sul vostro destinatario preferito (almeno per questo 19 marzo ormai imminente): ecco perché abbiamo voluto sceglierne soltanto alcune di quelle presenti su Internet, nella letteratura e nel mondo dell'arte in generale, trascurando quelle che ci sono sembrate poco appropriate a questa festa (la cui storia la saprete senz'altro tutti, vero?)

Siamo sicuri che queste frasi famose conquisteranno i cuori di tutti i babbi: non solo perché sono state scritte da scrittori di tutto rispetto, ma anche perché sono cariche di significato e lanciano messaggi molto belli a chi vi legge (fidatevi, ci sono anche molti autori famosi che tutto hanno scritto fuorché cose belle, e non sono certamente i casi di oggi); le frasi famose per la Festa del papà che leggerete qui di seguito sono semplici e arrivano immediatamente al destinatario: non c'è bisogno di decifrarle e vi faranno fare davvero una figura perfetta se allegate a un bel regalo.

Potrete anche decidere, ovviamente, di adattarle come meglio volete; facciamo subito un esempio: se vi trovate dinanzi a un pensiero famoso sul papà come

"Un cuore di padre è il capolavoro della natura". (Abbé Prévost)

potreste decidere di adattarlo così:
"Un cuore di padre è il capolavoro della natura, e il tuo è senz'altro il più bello dei capolavori. Tanti auguri, babbo!".

oppure così (se al vostro papà, per esempio, piace la letteratura e dunque ama le frasi d'autore):
"Un cuore di padre è il capolavoro della natura: lo diceva Abbé Prévost e lo ribadisco io oggi 19 marzo facendoti i miei auguri, papà!"

Precisato questo, e invitandovi a farlo, perché dà un tocco di originalità in più alla frase famosa che avete scelto per vostro padre, vi lasciamo a tutte le nostre frasi celebri! Se non dovessero piacervi, ricordate che nella nostra raccolta di auguri per la Festa del papà potrete trovare proprio di tutto: occhio a non dimenticarvelo!


Le frasi celebri che abbiamo scelto per la Festa del papà

"Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile".
(Wilhelm Busch)

"Un perfetto Papà lo capisci subito dalla sua capacità, una volta sposato e padre, di mantenere le relazioni coi suoi vecchi amici non sposati e non padri".
(Aldo Busi)

"Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza".
(Denis Diderot)

"I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre. L'esser padre sta in questo".
(Honoré de Balzac)

"L’ombra di mio padre, due volte la mia: lui camminava e io correvo".
(Francesco De Gregori)

"Figlio, fratello, padre, amante, amico: c'è posto nel cuore per tutti gli affetti, come c'è posto in cielo per tutte le stelle". (Victor Hugo)

"Non mi ha detto come vivere: ha semplicemente vissuto e ha lasciato che lo osservassi".
(Clarence Budington Kelland)

"Ecco cosa vuol dire essere buoni genitori: indicare a tuo figlio le strade del mondo". (Sophie Kinsell)

"Amare e rispettare i propri genitori non è mai ripagarli abbastanza del dono più grande, la vita".
(Stephen Littleword)

A volte gli uomini poveri lasciano ai loro figli l'eredità più preziosa".
(Ruth E. Renkel)

"Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli".
(Friedrich Schiller)

"A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note". (Markus Zusak)

Se siete cresciuti, insomma, e non volete più inviare messaggini divertenti nel giorno della Festa del papà, e se volete quindi qualcosa di più profondo e originale, potete senz'altro prende in prestito il pensiero di un grande autore del passato per colpire i vostri papà: come avrete senz'altro notato, sono tutti auguri che lasciano il segno! Buona festa del papà ai vostri babbi!

fonte: http://www.linkuaggio.com/2013/03/frasi-ce...a-del-papa.html
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà, pensieri parole sms, Le poesie e frasi d'autore per la festa del papà, poesie per il papà father's day, poems dad gedichte party vater, feast holiday fete, Fest der Papst, Feast of Pope
Poesie sul Papà, poesie per il compleanno del papà citazioni, scritte frasi aforismi su immagini, dediche per la Festa del Papà
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 18:55     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Founder
Posts:
110,629
Location:
LECCO

Status:


Poesie frasi e aforismi per la festa del papà, frasi da dedicare per la festa del papà, pensieri parole sms, Le poesie e frasi d'autore per la festa del papà, poesie per il papà father's day, poems dad gedichte party vater, feast holiday fete, Fest der Papst, Feast of Pope
Poesie sul Papà, poesie per il compleanno del papà citazioni, scritte frasi aforismi su immagini, dediche per la Festa del Papà



Ciao, papà... sai, mi ricordo una vita fa..quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabati mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde. Mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, papà. Mi ricordo quant'era importante il lavoro che facevamo..e che, se non era per noi, la gente sarebbe morta di freddo. Per me tu eri l'uomo più forte del mondo, papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Loretta Young? E i gelati, le partite di football, Wayne e Tonno? Il giorno che partii per la California per poi tornare a casa con l'FBI che mi dava la caccia, e quell'agente dell'FBI che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe, e tu dicesti "Quello è il tuo posto figlio di puttana: ad allacciare le scarpe a George". Quella si che fu bella... Fu veramente speciale. Ricordi, papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh, vecchio mio, oggi ho 42 anni, e alla fine ho capito quello che tentavi di dirmi..tanti anni fa... ora finalmente l'ho capito... Sei il migliore, papà. Avrei solo voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo... Comunque... Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle... Ti voglio bene, papà. Un bacio.
George.

35uyfl

Essere un padre di successo è un ruolo unico: quando hai un figlio, non seguirlo solo per i primi due anni.
ERNEST HEMINGWAY

35uyfl

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre.
GABRIEL GARCIA MARQUEZ

35uyfl

Quello che era silente nel padre, parlava nel figlio; e spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre.
FRIEDRICH NIETZSCHE

35uyfl

Mio padre, ch'era un brav'uomo, mi diceva: "Non perdere la tua ignoranza, non potrai mai sostituirla".
ERICH MARIA REMARQUE

35uyfl

Andai a fare un esame e dissi che ero preparatissimo su Bergman. Il professore - mio padre - mi chiese tutto su Georg Wilhelm Pabst: non sapevo niente e mi bocciò. Io gli dissi "Ma papà stai scherzando?" e lui rispose "Mi dia del lei!".
CARLO VERDONE

35uyfl

Mi piacerebbe tanto vedere il mio papà che fa l'esame di quinta.
IL FIGLIO DI PEPPONE

35uyfl

 
Web  Top
8 replies since 11/3/2013, 16:00   50845 views
  Share